Ma il prezzo delle niner è un mistero?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sul costo non posso che quotarti.

Sul "problematico" o sull "introvabilità dei componenti" invece no, visto che sei orientato ad una Canyon (ottima bici, tra l'altro...) le tematiche e problematiche dell'acquisto online sono le stesse. Capisco invece che un biker abituato al servizio di un negoziante sotto casa voglia continuare ad essere "servito e riverito" come si dice dalle mie parti.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Chissà, tra qualche anno, quando si ntroveranno forcelle, ruote , telai, bici montate, ma per ora mi arrendo!

Come rapporto qualità prezzo non c'e' sistema migliore che stare allineati con la massa.
Le quantità attirano molti produttori che hanno economie di scala importanti.
Se parlassimo di automobili si parlerebbe di Fiat o meglio ancora di Kia o Daewoo o meglio ancora Logan.
Se ti muovi in un segmento dove i numeri sono ancora bassi diventa inevitabile pagare lo scotto di un prezzo superiore.
E' vero: le 29er ancora per qualche anno avranno prezzi più alti delle 26.
Pero' sono 29er! ;-) se io fossi ETERNO la penserei anche io come te.
Se una cosa mi convince a me spiace aspettare qualche anno prima di comprarla perchè nel frattempo mi perdo un bel pò di divertimento pensando che ...

'avrei voluto una 29er, ma per qualche anno mi conviene comprare ancora una 26'.

Lo so che e' poco razionale e che hai ragione tu, ma alla fine in bici ci vado per divertimento e non per investire il mio denaro.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Come rapporto qualità prezzo non c'e' sistema migliore che stare allineati con la massa.
Le quantità attirano molti produttori che hanno economie di scala importanti.
Se parlassimo di automobili si parlerebbe di Fiat o meglio ancora di Kia o Daewoo o meglio ancora Logan.
Se ti muovi in un segmento dove i numeri sono ancora bassi diventa inevitabile pagare lo scotto di un prezzo superiore.
E' vero: le 29er ancora per qualche anno avranno prezzi più alti delle 26.
Pero' sono 29er! ;-) se io fossi ETERNO la penserei anche io come te.
Se una cosa mi convince a me spiace aspettare qualche anno prima di comprarla perchè nel frattempo mi perdo un bel pò di divertimento pensando che ...

'avrei voluto una 29er, ma per qualche anno mi conviene comprare ancora una 26'.

Lo so che e' poco razionale e che hai ragione tu, ma alla fine in bici ci vado per divertimento e non per investire il mio denaro.

E' che a me piace anche poter fare upgrade sulla bici, cercare i componenti a prezzi scontati, montarmeli e mi piace avere una vasta scelta di cose da modificare.
Anche questo, oltre al prezzo, mi frena. La scelta è tra due o tre forcelle, le ruote già montate sono pochissime, alla fine la bici la devi prendere con quello che si trova, ed ho l'impressione che componenti nuovi e più avanzati arrivano meno rapidamente sul mercato rispetto alle 26.
Una 29 con talas e ruote crossmax ancora è impossibile, e quando lo sarà costerà uno stonfo.
Sarebbe diverso se si potesse trovare una bici montata così, oppure anche sapere che un domani su internet (per esempio)confrontando le offerte magari potrei sostituire la reba con una fox in offerta, o scegliere tra montare delle crossmax o delle fulcrum scontate ecc.
Io la bici me la sono fatta da solo, il sivende la vede solo per centrare le ruote, ma l'idea di poter scegliere tra solo due o tre componenti(e non scontati), mi spaventa.
Poi la FSR avrebbe un prezzo anche abbordabile, ma qualche componente(forcella) e non ultimo quell'orrendo colore smorto non mi convincono!
 
Inglese, ciao
sinceramente non sono d'accordo su quello che scrivi.
perchè una 29 con talas e crossmax è impossbile? passi per la talas, ma le crossmax ci sono.

Se parliamo di scelta oramai non c'è più differenza secondo me, almeno restano su alti livelli.
Forcelle hai a disposizione Fox, RockShox, Manituo, C'dale, White Bros, Maverick
Cerchi/ruote Mavic, Sun, Halo, Stan, IndustyNine, American Classic.
Gomme: Geax, Maxxis, Panaracer, Specy, Kenda, Michelin, Schwalbe.

Se poi il nocciolo, è riuscire a trovare i componenti a prezzi scontati, bhe, hai ragione.
29 è un mercato giovane, normale che ci sia meno giro.
Poi mettici che dal punto di vista tecnico forse solo il 2009 sarà il primo anno di stabilizzazione: negli scorsi anni c'è stato molto studio ad esempio sulle geometrie e alcuni componenti (esempio lampante le forcelle ammortizzate) solo col prossimo anno hanno raggiunto una certa maturità progettuale (vedi le nuove quote dei rake, l'uso degli assi passanti anche su escursioni da "xc")

Cmq ripeto, sbattendosi un minimo, neppure tanto poi alla fine, è possibile montare la propria 29 senza eccessivi compromessi, se non una spesa ancora poco superiore alla 26
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non voglio convincere nessuno: la motivazione economica che adduci è più che sufficiente a giustificare pienamente la scelta delle 26. Però...

Una 29 con talas e ruote crossmax ancora è impossibile, e quando lo sarà costerà uno stonfo.
...mi vai a citare roba che nuova costa uno stonfo anche in versione 26, stiamo parlando di 1400 euro almeno e solo per ruote e forcella. :nunsacci:
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Inglese, ciao
sinceramente non sono d'accordo su quello che scrivi.
perchè una 29 con talas e crossmax è impossbile? passi per la talas, ma le crossmax ci sono.

Se parliamo di scelta oramai non c'è più differenza secondo me, almeno restano su alti livelli.
Forcelle hai a disposizione Fox, RockShox, Manituo, C'dale, White Bros, Maverick
Cerchi/ruote Mavic, Sun, Halo, Stan, IndustyNine, American Classic.
Gomme: Geax, Maxxis, Panaracer, Specy, Kenda, Michelin, Schwalbe.

Se poi il nocciolo, è riuscire a trovare i componenti a prezzi scontati, bhe, hai ragione.
29 è un mercato giovane, normale che ci sia meno giro.
Poi mettici che dal punto di vista tecnico forse solo il 2009 sarà il primo anno di stabilizzazione: negli scorsi anni c'è stato molto studio ad esempio sulle geometrie e alcuni componenti (esempio lampante le forcelle ammortizzate) solo col prossimo anno hanno raggiunto una certa maturità progettuale (vedi le nuove quote dei rake, l'uso degli assi passanti anche su escursioni da "xc")

Cmq ripeto, sbattendosi un minimo, neppure tanto poi alla fine, è possibile montare la propria 29 senza eccessivi compromessi, se non una spesa ancora poco superiore alla 26
Veramente in rete non ho trovato una singola forcella di quelle che nomini, e se ci sono, immagino ogni casa nominata abbia uno/max due modelli.
Le ruote non ne parliamo.
La paura è quella di impazzire mesi in rete anche solo per trovare un paio di ruote nuove!
Per quanto riguarda il montaggio senza eccessivi compromessi accetto volentieri suggerimenti per una cifra attorno ai 2000€ per una biammortizzata da all-mountain montata decentemente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Veramente in rete non ho trovato una singola forcella di quelle che nomini, e se ci sono, immagino ogni casa nominata abbia uno/max due modelli.
Le ruote non ne parliamo.
La paura è quella di impazzire mesi in rete anche solo per trovare un paio di ruote nuove!
Online si trova tutto, basta sapere dove cercare. Chain Reaction, per esempio; per le ruote Just RidingAlong, ma sono solo due esempi.
Ripeto, se la tua scelta ha motivazioni economici nulla quaestio, se è per la reperibilità del materiale non è un problema.


Per quanto riguarda il montaggio senza eccessivi compromessi accetto volentieri suggerimenti per una cifra attorno ai 2000€ per una biammortizzata da all-mountain montata decentemente.
2000 euro sono pochini per una full da 140 montata decentemente, 26 o 29 che sia; ci rientrano solo Canyon e forse Mondraker e Giant.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Veramente in rete non ho trovato una singola forcella di quelle che nomini, e se ci sono, immagino ogni casa nominata abbia uno/max due modelli.
Le ruote non ne parliamo.
La paura è quella di impazzire mesi in rete anche solo per trovare un paio di ruote nuove!
Per quanto riguarda il montaggio senza eccessivi compromessi accetto volentieri suggerimenti per una cifra attorno ai 2000€ per una biammortizzata da all-mountain montata decentemente.

Da CRC trovi ormai tutto;
Ci sono le Manitou Minute a quick release e perno passante, da 80/100/120 , ben 6 modelli disponibili
5-6 tipi di coperture
Ruote da 180 euro a coppia in su e tra pochi giorni consegneranno le Sun Ringlè, bellissime.
A metà settembre saranno in consegna anche lke REBA, in 8 modelli.

E questo in un solo negozio online. Gli altri si sveglieranno presto.
BASTA?
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Da CRC trovi ormai tutto;
Ci sono le Manitou Minute a quick release e perno passante, da 80/100/120 , ben 6 modelli disponibili
5-6 tipi di coperture
Ruote da 180 euro a coppia in su e tra pochi giorni consegneranno le Sun Ringlè, bellissime.
A metà settembre saranno in consegna anche lke REBA, in 8 modelli.

E questo in un solo negozio online. Gli altri si sveglieranno presto.
BASTA?

Grazie, hai ragione, ho dato un'occhiata. Ma la fox da 29 e 120 si trova?
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Non voglio convincere nessuno: la motivazione economica che adduci è più che sufficiente a giustificare pienamente la scelta delle 26. Però...


...mi vai a citare roba che nuova costa uno stonfo anche in versione 26, stiamo parlando di 1400 euro almeno e solo per ruote e forcella. :nunsacci:

Hai ragione, ma secondo me mentre per le 26 trovi prezzi scontati(tipo gambacicli) per le 29 dato il mercato minore penso sarà più difficile...
 
Hai ragione, ma secondo me mentre per le 26 trovi prezzi scontati(tipo gambacicli) per le 29 dato il mercato minore penso sarà più difficile...

negozi come gambacicli hanno prezzi così bassi perchè posso ordinare grandi quantità di materiale ed avere sconti maggiori dai produttori/distributori.

come ti dicevo, e come dici giustamente anche tu, per le 29 è diverso perchè è un mercato giovane e con numeri per forza di cose inferiori.
 
Pepi sotiene di avere le Fox 2009 in pronta consegna.
Ma sono + di 800 euro contro i 505 della Manitou che è una gran forcella.
Ci sarà la prova tu TMB di settembre

sì, io stavo per prendere la F28 da 80mm attraverso il negozio di un mio amico (bikerinside.it) ed era disponibile da subito.
per le altre c'era da aspettare un pochino, ma non ho mai approfondito perchè non ero interessato.
Cmq ho desistito per il prezzo alto e poi perchè vorrei vedere la nuova Reba o provare a prendere una Minute.
Ma se ne parla a fine anno.

Altro cruccio di molti nel montare le 29: le ruote.
Da weinert i DT sono disponibili, i SUN EQ23 sono in riassortimento, gli altri 29 credo fossero disponibili, come penso anche i Mavic.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
sì, io stavo per prendere la F28 da 80mm attraverso il negozio di un mio amico (bikerinside.it) ed era disponibile da subito.
per le altre c'era da aspettare un pochino, ma non ho mai approfondito perchè non ero interessato.
Cmq ho desistito per il prezzo alto e poi perchè vorrei vedere la nuova Reba o provare a prendere una Minute.
Ma se ne parla a fine anno.

Altro cruccio di molti nel montare le 29: le ruote.
Da weinert i DT sono disponibili, i SUN EQ23 sono in riassortimento, gli altri 29 credo fossero disponibili, come penso anche i Mavic.

cerchi Notubes: in pronta consegna:

355, ARCH e FLOW da 29 e
355 e FLOW da 26

Sono pronte anche le ruote American Classic con cerchi Notubes nelle tre versioni con raggi Alpina e nella versione più leggera con 355, ragg DT evolution, nipples in Ergal.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Azz! Ma nuova? la pagherei anche 300€ in più!

Eh... credo che il negoziante fosse stato colto dalla disperazione! Di queste bici nella stagione passata ne ha vendute tre, delle quali: una è la suddetta e un'altra è tornata indietro dopo tre mesi e me la sono pigliata io a 1900€! Considerando che questo negoziante è il più grosso venditore della mia zona (Specialized, Cannondale e altri) direi che le 29er non sono state apprezzate molto dal pubblico locale!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Eh... credo che il negoziante fosse stato colto dalla disperazione! Di queste bici nella stagione passata ne ha vendute tre, delle quali: una è la suddetta e un'altra è tornata indietro dopo tre mesi e me la sono pigliata io a 1900€! Considerando che questo negoziante è il più grosso venditore della mia zona (Specialized, Cannondale e altri) direi che le 29er non sono state apprezzate molto dal pubblico locale!

Tornata indietro? Come Mai?
Comunque chiamami appena ne arriva un'altra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo