Ma il prezzo delle niner è un mistero?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Tra i marchi che si sono lanciati nel settore full 29er che hai elencato, hai tralasciato proprio la mia, che è spudoratamente la più commerciale e forse il marchio più venduto al mondo.:medita:

E che è in effetti la full da migliore rapporto qualità/prezzo tra le 29".
Cosa dovuta al fatto che è uno dei pochi marchi che ne propone una montata intera, a differenza degli altri che propongono solo telai singoli o al massimo kit.o-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...Non capisco nemmeno questo stupirsi dei prezzi niner; perchè invece di confrontarli con canyon, non li si confronta con santa cruz, rocky mountain, e compagnia bella?

le front di queste case non costano 900€!!! anche la SC Chameleon costa "solo" 600€ (e per conto mio, come ho già detto, costa troppo per essere 1 front)
sto parlando dei prezzi assurdi delle front, sulle full i prezzi sono incredibilmente alti come tutte le altre case che hai citato, in linea con loro
 
le front di queste case non costano 900€!!! anche la SC Chameleon costa "solo" 600€ (e per conto mio, come ho già detto, costa troppo per essere 1 front)
sto parlando dei prezzi assurdi delle front, sulle full i prezzi sono incredibilmente alti come tutte le altre case che hai citato, in linea con loro

prova a confrontare niner air 9 e rocky mtn Vertex oppure sir9 e blizzard.

in effetti non sono bassi, non so dirti se e quanto eventualmente siano "sopravvalutati", però i prezzi sono quelli.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Comprando il kit della Niner (telaio+forca+ruote) e stando un po' al risparmio sui restanti componenti (tipo un gruppo Slx completo di freni a circa 400eu) credo andresti a spendere non molto di più (prendendo come riferimento i 2700eu della Nerve Am).
Prova a chiedere a Crested B. per i prezzi.

Scusami, ma il confronto non regge, la Nerve che valutavo costa 1800€ e già monta una componentistica superiore sia di cambio che di sospensioni, a 2700€ si può già prendere una spectral con tanto di 120mm di escursione per 11kg!!!
A questo punto per la mia valutazione personale spendere più di 2700€ solo per le ruote da 29" avendo una componentistica inferiore ad una 26" che costa più di 1000€ in meno non ha senso.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Scusami, ma il confronto non regge, la Nerve che valutavo costa 1800€ e già monta una componentistica superiore sia di cambio che di sospensioni, a 2700€ si può già prendere una spectral con tanto di 120mm di escursione per 11kg!!!
A questo punto per la mia valutazione personale spendere più di 2700€ solo per le ruote da 29" avendo una componentistica inferiore ad una 26" che costa più di 1000€ in meno non ha senso.

Io ho detto quale Nerve ho preso per il confronto.
Il discorso dei paragoni a parità di componentistica al momento non si può fare. Semplicemente perchè le ditte che fanno grandi volumi di vendita (Specy a parte al momento) non hanno ancora investito massicciamente nel settore.Quindi i costi sulla componentistica non sono contenibili. Ecco perchè, come dicevo sopra, le full 29er sono appannaggio dei marchi di nicchia, per i quali cmq il montaggio non è mai compreso nemmeno per le 26".
Figurati poi fare paragoni con Canyon che è una realtà sui generis persino tra le 26"...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
AnDu's.......vai a prendere uno dei troppi telai made in Taiwan in carbonchio.....uno per l'altro, magari un Sab, che è uguale al Viner Furor, che è uguale al Bhoss....sei già ben oltre i 900 € per un telaio che loro pagheranno un terzo....forse...

Non conosco neanche 1 delle marche/modelli che hai citato!!!! :nunsacci: :celopiùg: In ogni caso me ne frega poco e niente se sono fatti bene in Taiwan... mi piacerebbe avere i soldi per prendermi il telaio esotico/esoterico ma non ne ho!!

Sarà pure... io non concepisco semplicemente di spendere così tanto per 1 telaio front, "posso capire" che i modelli di alta gamma costino sui 900-1000€ (x poi lievitare in maniera assurda con scandio/titanio) ma non che il modello base venga 599€ e quelli "normali" 900€!!

forse quando aumenteranno le vendite... tanto a me interessano le 27,5!! :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me c'è un equivoco non da poco.

Non si possono paragonare dei prodotti di nicchia con quelli di grande produzione. Che un RIP9 costi tanto è indubbio, ma non costa certo più di un Blur o di un Nomad, così come un Air non costa più di un Vertex.
Se sono dei "furti" gli uni lo sono anche gli altri, fermo restando che la parola "furto" è completamente fuori luogo e sarebbe il caso di smettere di adoperarla.

@AnDu's WarrioR: il mio OnOne l'ho pagato 375 euro, ha il triangolo principale in Scandio e pesa meno dell' EMD. Come "entry level" mi pare accettabile, no?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
@AnDu's WarrioR;
Non puoi neanche paragonare realtà come Niner, dove c'è una azienda USA, un distributore Italiano e una Rete di Dealer; Cotic vende direttamente o attraverso una rete di negozi online che rifornisce direttamente; Non puoi paragonare nemmeno la mia realtà, io faccio saldare da un terzista e verniciare da un altro e vendero (venderò, boh?) direttamente, senza dipendenti, struttura fissa, negozi, senza costi fissi da scontare e soprattutto senza un reddito minimo da conseguire a fine anno! Detratti InPS e Tasse (e l'Iva , naturalmente), per me saràè "tutto grasso che cola", ovvero liquidità da reinvestire nel progetto e nella filosofia "gas29". Vuoi mettre? Qualcuno potrà chiamarla "concorrenza sleale", io lo ritengo un modo innovativo di fare impresa.
Ma non paragonabile ad un sistema distributivo tradizionale.
Però, se da produttore/importatore vuoi fare dei numeri, in Italia, perlomeno DEVI appoggiarti ad una rete distributiva tradizionale, con i costi che comporta.
Considera che se CrestedB non avesse rischiato la sua faccia, lanciando Niner (in modo tradizionale) il movimento 29 pollici in Italia non esisterebbe. PUNTO E BASTA
Non c'è nessuna rapina nei prezzi NINER.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...@AnDu's WarrioR: il mio OnOne l'ho pagato 375 euro, ha il triangolo principale in Scandio e pesa meno dell' EMD. Come "entry level" mi pare accettabile, no?

Questo è 1 prezzo!!

Ritiro il tono perentorio di prima ma personalmente spendere tutti quei soldi per 1 telaio front è insensato... ma è 1 opinione personale!!

OT: il fatto che distribuire attraverso Internet possa far produrre a prezzi convenienti dovrebbe far drizzare le antenne alle case produttrici... è il futuro e non si scappa!! a me dispiace non andare a compare nel "mio" negozio ma la disponibilità di prodotti e i prezzi dei negozi online sono troppo convenienti!! ho fatto anche qualche acquisto intenzionale nel negozio per dargli 1 po' di respiro anche perchè è l'unica realtà della mia regione che si occupa di FR ma l'ho pagato caro...
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
mio dio... saranno anche prodotti di nicchia ma 900€ per 1 telaio front in acciaio o alluminio è un furto!!!

prezzi ingiustificati, la Cotic BFe (tubazioni tutte Reynolds 853 ed è 1 capolavoro) viene circa 600€ ed è già troppo x 1 telaio front

scusate ma di fronte a certe follie del mercato delle MTB non riesco a stare zitto... dai, "entry level" da 599€!!

:omertà:Ma chi dice che devi stare zitto?
Il forum serve proprio per questo! (O sbaglio?)
Cosa vuol dire FURTO?
Spesso parliamo senza sapere, conoscere, comprendere...
Io lavoro in un campo completamente diverso, e non posso giudicare se lo sforzo economico o il rischio d'impresa giustifichi il prezzo, ma io sono libero di scegliere!
La passione ti porta alla ricerca di materiali e mezzi che ti diano il massimo della soddisfazione e sei TU che stabilisci se il prezzo PER TE è corretto!Come mai la MIC importa i gruppi SHIMANO in Italia facendoli pagare uno sproposito rispetto ad esempio all'importatore tedesco e nessuno grida allo scandalo o al furto?
:spetteguless:Io ho fatto una scelta con la mia RIP 9 e ne sono felice!:il-saggi:
Chiedi in giro a chi usa una 26 entry level se non si comprerebbe una C'dale o una Scott da 8.000 € se solo potesse... Ma forse quello è un furto!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
mi viene da sorridere quando molti parlano di prezzi furto per le bici.in generale costano care, è vero, ma se si guarda ad altri settori merceologici le cose non sono molto differenti.. per me spendere 5000 euro per una bici o 800 per degli sci da FR è quasi normale. molti si scandalizzano, è vero, però poi tirano fuori telefonini da 600 euro e indossano scarpe firmate da 400, o magari girano in automobili da 60.000 euro.... io la mia passione la pago cara ma la amo e la coltivo, il mio telefonino costa 90euro e lo cambio quando scoppia... giro in furgone e uso le scarpe da ginnastica.
non so se mi sono spiegato... per me finchè c'è richiesta di materiali di alto livello è giusto che siano disponibili punto
e non venite a raccontarmi che una bici entry level possa avvicinarsi ad un top di gamma nelle prestazioni perchè è una cosa assolutamente non vera!
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Sia chiaro che questa non è e non dev'essere una diatriba pro o contro le 29er... :arrabbiat:

Non volevo alzare una putiferio. Ammetto di essere un pò polemico, ribadisco che la mia opinione nell'affermare che non prenderei in considerazione una 29" a fronte di una Canyon è ovviamente personale. La RIP 9 mi piace ma devo anche tenere un occhio al portafogli, o meglio a quel prezzo piuttosto mi rassegno ad un 26" montato meglio.
Questo non toglie nulla a chi si compra una 29" montata SLX a 3000€. Ognuno ha il suo pallino e non per tutti le cose hanno lo stesso valore, altrimenti avremmo tutti le stesse bici.o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non volevo alzare una putiferio. Ammetto di essere un pò polemico, ribadisco che la mia opinione nell'affermare che non prenderei in considerazione una 29" a fronte di una Canyon è ovviamente personale. La RIP 9 mi piace ma devo anche tenere un occhio al portafogli, o meglio a quel prezzo piuttosto mi rassegno ad un 26" montato meglio.
Questo non toglie nulla a chi si compra una 29" montata SLX a 3000€. Ognuno ha il suo pallino e non per tutti le cose hanno lo stesso valore, altrimenti avremmo tutti le stesse bici.o-o
... e Santa Cruz o Decathlon sarebbero falliti: invece vendono (bene) ambedue. :prost:

Quello che volevo puntualizzare con i miei interventi precedenti è che sarebbe meglio usare un po' di razionalità e abbandonare i toni da tifoseria.

Se 4000 euro per RIP9 sono "un'esagerazione" allora la stessa cosa è vera anche per una Blur o una Yeti; se la Stumpjumper FSR 29er "costa troppo", allora anche la versione 26er è troppo cara. Il diametro delle ruote c'entra abbastanza poco...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Non mi sembra che i prezzi di niner siano esagerati. Sicuramente sono più alti dei prodotti di grande produzione come per esempio kona, decathlon, canyon, etc... ma sono allineati con quelli di alta gamma. L'emd costa 599 esattamente come lo slider di MDE. Attenzione: quello in 7003, perché lo slider di MDE in scandio sta a 799.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Non mi sembra che i prezzi di niner siano esagerati. Sicuramente sono più alti dei prodotti di grande produzione come per esempio kona, decathlon, canyon, etc... ma sono allineati con quelli di alta gamma. L'emd costa 599 esattamente come lo slider di MDE. Attenzione: quello in 7003, perché lo slider di MDE in scandio sta a 799.

cacchio... sarà che prezzi del genere li ho sempre esclusi a priori ma non pensavo che anche MDE costasse così tanto...

OK ritiro tutto quanto detto prima!! :omertà:
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Allora a questo punto vi chiedo: Ci sono delle 29" biammortizzate nella fascia 1500-2000€?
Magari non montate Alivio-RST...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo