Ma il prezzo delle niner è un mistero?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
VooDoo! ma non ne vale la pena!

La Kona, dovrebbe fare sui 2200, è già meglio.

La Specy Fsr Expert, ma devi cercarla all'estero, dovrebbe essere sui 2200 anche lei.

per il resto, con quel prezzo, compri solo telaio!
correggo monterosa... fsr comp 2009 montata sram x7/x9 con forka reba 100 e freni elixir di avid a 2290... la expert con fox 100, ultimate e x9-x0 a 2990...
 

Aldone

Biker marathonensis
L'emd costa 599 esattamente come lo slider di MDE. Attenzione: quello in 7003, perché lo slider di MDE in scandio sta a 799.

Il ragionamento non funziona, MDE fa telai a mano in Italia, con tutto quello che ne consegue, Niner fa i telai a Taiwan (con tutto quello che ne consegue).

Rapina? Furto? nessuno vi punta una pistola e vi obbliga a comprare telai da 1000 euro o più o bici sopra i 2000 euro, per fortuna, magari sbattendosi un po', si trovano prodotti a molto meno, io personalmente ritengo che spendere per una bicicletta una cifra superiore a un proprio stipendio mensile sia totalmente privo di senso, ma ovviamente è una opinione personale. :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il ragionamento non funziona, MDE fa telai a mano in Italia, con tutto quello che ne consegue, Niner fa i telai a Taiwan (con tutto quello che ne consegue).
Per esempio qualità paragonabile se non superiore a quello che viene costruito all' ovest?


...personalmente ritengo che spendere per una bicicletta una cifra superiore a un proprio stipendio mensile sia totalmente privo di senso,
Ognuno spenda i propri soldi come vuole. Già ha poco senso discettare sulla logica di certe cifre in funzione dell' effettivo sfruttamento del mezzo, figuriamoci se ne può avere misurarla in base allo stipendio. A meno di ammettere che gli ingegneri o i manager sono autorizzati a comperarsi una Nomad o una Scale e chi guadagna meno no...
 

Aldone

Biker marathonensis
Per esempio qualità paragonabile se non superiore a quello che viene costruito all' ovest?...

ognuno legge quel che vuole in "quello che ne consegue"
Di sicuro lavorando in Italia MDE ha costi più alti di mano d'opera, ma più bassi di spedizione e non ha da pagare tutta la rete di distributori locali come qualunque marchio di importazione.


Ognuno spenda i propri soldi come vuole. Già ha poco senso discettare sulla logica di certe cifre in funzione dell' effettivo sfruttamento del mezzo, figuriamoci se ne può avere misurarla in base allo stipendio. A meno di ammettere che gli ingegneri o i manager sono autorizzati a comperarsi una Nomad o una Scale e chi guadagna meno no...

E' il mio pensiero, per me non ha senso per una persona normale spendere cifre folli sulle bici.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Beh..questi discorsi non portano da nessuna parte ...anche un moderatore
ultracartesiano come il Sembola lo ammette. quando c'è di mezzo la passione
non ci sono logiche che tengono. Ci sono persone che spendono fortune per i trenini , i soldatini oppure per pezzettini di carta ( altrimenti detti francobolli) oppure per le canne da pesca.C'è anche chi spende non uno stipendio ma 30
per un'automobile... Come biasimarli ? Reprimere le passioni e i desideri uccide l'uomo lentamente.:il-saggi:
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ognuno legge quel che vuole in "quello che ne consegue"
Di sicuro lavorando in Italia MDE ha costi più alti di mano d'opera, ma più bassi di spedizione e non ha da pagare tutta la rete di distributori locali come qualunque marchio di importazione.




E' il mio pensiero, per me non ha senso per una persona normale spendere cifre folli sulle bici.

Giusto, ognuno ha il suo pensiero ed e' libero di spendere i propri soldi come gli pare, c'e' chi senza problemi fa le ferie a rate , o chi pur di girare con auto di blasone se la paga in 4 anni o chi gira con scarpe da 600 euro o chi e' firmato da capo a piedi ....e allora...contento lui...vorrei vedere chi di noi entrando nel parcheggio di una fabbrica saprebbe riconoscere l'auto del proprietario da quella dei suoi operai, io non ci riesco e di fabbriche per lavoro ne giro parecchie... e allora....ognuno spende come gli pare e ognuno e' libero di pensare cio' che vuole....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Allora a questo punto vi chiedo: Ci sono delle 29" biammortizzate nella fascia 1500-2000€?
Magari non montate Alivio-RST...:nunsacci:

Telaio Voodoo Canzo da xc/am moderato con ammo Rockshox, te lo fai spedire da Taiwan e dovresti stare entro i 2000 euro. Numerosi commenti positivi su mtbr.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Il ragionamento non funziona, MDE fa telai a mano in Italia, con tutto quello che ne consegue, Niner fa i telai a Taiwan (con tutto quello che ne consegue).

Rapina? Furto? nessuno vi punta una pistola e vi obbliga a comprare telai da 1000 euro o più o bici sopra i 2000 euro, per fortuna, magari sbattendosi un po', si trovano prodotti a molto meno, io personalmente ritengo che spendere per una bicicletta una cifra superiore a un proprio stipendio mensile sia totalmente privo di senso, ma ovviamente è una opinione personale. :il-saggi:

La mia auto auto attualmente vale quanto 3 miei stipendi e forse meno,la tua?
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Io non possiedo un'auto, me la passa la ditta di cui sono dipendente visto che il lavoro che faccio prevede l'utilizzo dell'automobile.

In ogni caso una automobile è ormai un bene necessario, la bici no.

Ma uno può benissimo usare una vecchia fiat 127...

se uno non ruba per comprarsi una bici,qualunque sia la spesa non puoi dire che non ha senso,magari sei uno che spende per viaggiare,mentre io preferisco stare a casa che bruciare miliaia di euro per una vacanza di 15 giorni.Ma sono scelte personali secondo le nostre esigenze.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ragazzi, rimaniamo in topic: prezzo 29".
Ma qualche negozio online che le vende complete c'è?
O almeno telaio, forka e ruote?
Perchè anche prendendo un telaio, già solo le ruote dove le compro, in USA?, per non parlare della forcella, le fa solo la Rockshox?
Io credo che mi convenga solo valutare quelle intere, soprattutto per questioni economiche...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ragazzi, rimaniamo in topic: prezzo 29".
Ma qualche negozio online che le vende complete c'è?
O almeno telaio, forka e ruote?
Perchè anche prendendo un telaio, già solo le ruote dove le compro, in USA?, per non parlare della forcella, le fa solo la Rockshox?
Io credo che mi convenga solo valutare quelle intere, soprattutto per questioni economiche...

il topic e' il prezzo delle bici della Niner, che e' una marca, non delle 29er in generale.

cmq complete da negozio trovi le Niner, le Fisher, le Specy, le Kona. Forse anche Intense ed Ellsworth. specy e felt anche su ebay.it.
Sempre per rimanere in Europa c'e' chainreaction, complete entry level, telai, ruote, cerchi, forcelle (non solo RS, manitou, fox, wb ecc.), poi ci sono singlespeedcentral.nl e altri negozi e marche (on one , mrazek ecc. ) inglesi francesi e tedesche...
fai una ricerca su questo forum, visita mtbr.com e cerca su google, troverai un mare di info...:spetteguless:
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
il topic e' il prezzo delle bici della Niner, che e' una marca, non delle 29er in generale.

cmq complete da negozio trovi le Niner, le Fisher, le Specy, le Kona. Forse anche Intense ed Ellsworth. specy e felt anche su ebay.it.
Sempre per rimanere in Europa c'e' chainreaction, complete entry level, telai, ruote, cerchi, forcelle (non solo RS, manitou, fox, wb ecc.), poi ci sono singlespeedcentral.nl e altri negozi e marche (on one , mrazek ecc. ) inglesi francesi e tedesche...
fai una ricerca su questo forum, visita mtbr.com e cerca su google, troverai un mare di info...:spetteguless:

quoto, una ricerchina e trovi tutto, se sei in grado di assemblartela da solo trovi ogni cosa che ti serve in rete...
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
aldone ricorda che bisogna lavorare per vivere non vivere per lavorare e secondo me la vita significa avere anche dei piaceri e sempre secondo me uno dei piaceri piu' belli e salire per la prima volta sulla bike dei tuoi sogni!!
 

Aldone

Biker marathonensis
aldone ricorda che bisogna lavorare per vivere non vivere per lavorare e secondo me la vita significa avere anche dei piaceri e sempre secondo me uno dei piaceri piu' belli e salire per la prima volta sulla bike dei tuoi sogni!!

Guarda io HO la bici dei miei sogni, è fatta su un telaio che di listino costa 620 con forcella, montata come la vedi costa poco più di 1000 euro, con pezzi arrivati da ogni parte del mondo, me la invidiano tutti, ci corro e ci vinco sopra, cosa posso volere di più?

2078833700_3f13d4b176.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo