Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Che MM sia stato vittima, almeno a Sepang non lo dico io. " han detto, tre gradi di giudizio sportivo....che poi avesse anche le responsabilità ci sta.
Non assimilerei gli italiani di allora agli spagnoli di ora....semmai allo spagnolo (mm). Lorenzo di male, a parte un pollice verso di cui s'è scusato non ha fatto nulla di, male. Men che, meno, ha fatto di male Pedrosa.

giudizio sportivo mi pare di capire a tuo avviso obbiettivo e neutrale giusto?
la penalizzazione tra l'altro per l'allargamento della traiettoria cosa dichiarata subito e tranquillamente da rossi
a differenza di mm che ha accusato pure le iene di essere andati in spagna per dargli le tot tot sul sederino :smile:

un piccolo richiamino al buon mm no ehh?
che da testate e carenate a destra e a manca da quando va sul triciclo

lorenzo invocando la massima penalizzazione di rossi (bandiera nera a sepang) invece è stato un esempio di bonton

sul bollito c'è poco da dire 10 anni fa rossi era diverso
oggi non sarà veloce come mm (quando è tutto a posto però altrimenti assaggia l'asfalto matematico)
ma è stato il più costante del mondiale mi pare e il mondiale non si vince solo arrivando primi mi pare

quest'anno tutto culo di rossi l'anno scorso mm invece era un eroe
non è che le yamaha forse andavano un po' meno oe la honda un po' di più

in una carriera di anni al vertice la scorrettezza non pregiudica nulla
i regolamenti ci sono per quello i campioni non sono degli Dei
sono uomini e donne come te e me sbagliano come tutti ma sono campioni solo loro ed è giusto così

a me della ridicola giustizia sportiva del motogp mi interessa poco
rossi è stato penalizzato... ci sta
mm non è stato penalizzato... è ridicolo
mm e lorenzo hanno fatto la figura dei ladroni e la dignità sportiva ed umana se la sono proprio messa sotto le scarpe

per me è chiaro come il sole chi esce sconfitto da questa vicenda e chi no
vale ha 9 mondiali in tasca il maiorchino ancora deve lavorare tanto... mm non ne parliamo
l'anno prossimo vale può vincere il decimo e anche se lo farà arrivando sempre secondo andrà bene lo stesso

il bollito è buono se cucinato bene
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Alcuni esempi di avversari sdraiati, per cortesia.
Dato che è almeno la seconda volta che lo scrivi, porta prove, altrimenti sei volutamente in malafede.

Mi stai sul serio chiedendo questo?:!:
E io che pensavo che MM fosse stato sdraiato da Rossi. Sarà caduto da solo. Chissà che hanno visto i commissari di gara prima, quelli della Federazione poi, e quelli del Tas in ultima istanza. In malafede anche loro.

giudizio sportivo mi pare di capire a tuo avviso obbiettivo e neutrale giusto?
Non pretendo lo sia. Non credo sia l'opinione di molti, ma fa nulla.
.......
un piccolo richiamino al buon mm no ehh?
.....
Ok, ma questo cosa sposta dalla responsabilità di VR?
.......
lorenzo invocando la massima penalizzazione di rossi (bandiera nera a sepang) invece è stato un esempio di bonton ......
Bonton? Suvvia, quelli si stanno giocando la carriera, a volte la vita. Il bonton non è più manco del circolo del bridge. Peraltro ha chiesto quella che secondo lui era una giusta sanzione, non ci vedo granchè di male, sicuramente non da inficiare il valore in pista e del suo meritato mondiale.
......
oggi non sarà veloce come mm (quando è tutto a posto però altrimenti assaggia l'asfalto matematico)
ma è stato il più costante del mondiale mi pare e il mondiale non si vince solo arrivando primi mi pare
.......
a volte la costanza premia. Stavolta ha no. Ha vinto il più veloce in pista, non il più costante. O se vogliamo quello che meglio ha saputo coniugare velocità e costanza, visto che il più veloce probabilmente resta MM.
......
mm e lorenzo hanno fatto la figura dei ladroni e la dignità sportiva ed umana se la sono proprio messa sotto le scarpe .....
cosa ha rubato Lorenzo? Doveva fermarsi a bordo pista per non essere tacciato di furto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Alcuni esempi di avversari sdraiati, per cortesia.
Dato che è almeno la seconda volta che lo scrivi, porta prove, altrimenti sei volutamente in malafede.
Attento, gli stai "mettendo in bocca parole mai dette" perchè "non sai argomentare" :medita:

Il tifo, che brutta malattia. Quello "contro" anche peggio di quello "per" qualcuno. Per non parlare di quello contro il proprio paese, così, a prescindere, perchè "italia = merde/ladri/mafiosi", ma solo quando le "merde/ladri/mafiosi" sono quelli contro cui si tifa, siano uno sportivi o una parte politica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Attento, gli stai "mettendo in bocca parole mai dette" perchè "non sai argomentare" :medita:

Il tifo, che brutta malattia. Quello "contro" anche peggio di quello "per" qualcuno. Per non parlare di quello contro il proprio paese, così, a prescindere, perchè "italia = merde/ladri/mafiosi", ma solo quando le "merde/ladri/mafiosi" sono quelli contro cui si tifa, siano uno sportivi o una parte politica.
Flame. :medita:
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Mi stai sul serio chiedendo questo?:!:
E io che pensavo che MM fosse stato sdraiato da Rossi. Sarà caduto da solo. Chissà che hanno visto i commissari di gara prima, quelli della Federazione poi, e quelli del Tas in ultima istanza. In malafede anche loro.


La penalità è arrivata perché ha allargato la traiettoria cercando di portarlo fuori, non perché 'lo ha fatto cadere'. La caduta è stata la conseguenza di due comportamenti: Rossi che ha aspettato MM per portarlo fuori e questi che anziché passarlo o modificare la traiettoria (data la velocità del 46 si poteva fare) ha cercato il contatto. Peace&love
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Mi stai sul serio chiedendo questo?:!:
E io che pensavo che MM fosse stato sdraiato da Rossi. Sarà caduto da solo. Chissà che hanno visto i commissari di gara prima, quelli della Federazione poi, e quelli del Tas in ultima istanza. In malafede anche loro.

Certo, altrimenti cosa lo avrei scritto a fare?

Hai scritto (mi ripeto) 2 volte che stende avversari; ora.... nella lingua italiana l'uso del plurale intende che ciò che affermi sia capitato più volte con una o più persone...

macosatelodicoaffare.... :specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Certo, altrimenti cosa lo avrei scritto a fare?

Hai scritto (mi ripeto) 2 volte che stende avversari; ora.... nella lingua italiana l'uso del plurale intende che ciò che affermi sia capitato più volte con una o più persone...

macosatelodicoaffare.... :specc:
memoria corta? E' successo con Stoner, con Gibernau, con Bautista, con Marquez (due volte quest'anno), ecc.ecc........inutile perdere tempo.:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Stai perdendo il controllo. Hai trovato uno che argomenta più di te. E lo denigri. Ben fatto!
Ultimo post qui. Buon divertimento. Questo gioco non mi interessa.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Mi stai sul serio chiedendo questo?:!:
E io che pensavo che MM fosse stato sdraiato da Rossi. Sarà caduto da solo. Chissà che hanno visto i commissari di gara prima, quelli della Federazione poi, e quelli del Tas in ultima istanza. In malafede anche loro.

è chiero che vedi senti e leggi solo parzialmente...
probabilmente lo fai in automatico senza rendertene conto

consiglierei un riavvio :medita:


memoria corta? E' successo con Stoner, con Gibernau, con Bautista, con Marquez (due volte quest'anno), ecc.ecc........inutile perdere tempo.:medita:

stai davvero dicendo che rossi avrebbe steso mm in argentina ??? ma sei salito mai su una moto

poi in olanda (ti ricordo) che nessuno è caduto
dopo il contatto trai due mm è rimasto in pista (arrivando secondo) e rossi ha tagliato una curva
contatto provocato esclusivamente da traiettoria di mm
al limite rossi non si è spostato (cosa che poi perchè avrebbe dovuto fare?)

forse hai visto altre gare in quei giorni


Tutto regolare, che dici mai. :medita:

come sopra
quindi "contro" rossi i giudici sono sacri dei è hanno agito bene :nunsacci:
pro rossi invece sono in malafede

mi ricorda qualcuno :spetteguless:

ps
ho una mezza idea che hai o avevi un poster di biaggi... è dura lo so
ma vedi anche qua rossi marca una differenza
il buon max dopo che le ha prese è andato via incazzato con il mondo
rossi invece è ancora li a sgomitare con i ragazzini
fa secondo in campionato e da tutta la faccenda esce ancora più forte

biscotto o non biscotto cosa è successo è chiaro a tutti
poi ognuno vede pensa e scrive cosa vuole

non ci sono Dei ci sono solo piloti... chi più killer chi meno
il punto è rispettare le regole (in senso lato)
valentino le ha senpre rispette tirandole dalla sua parte il più possibile ma le ha sempre rispettate MM questa volta no
lorenzo ha fatto semplicemente una gran figura si merd:omertà:
"grazie ai ragazzi della honda... il mondiale è rimasto in spagna"
non ci potevo credere :smile::smile::smile:

forse già cerca una moto per l'anno prossimo
 

Classifica mensile dislivello positivo