Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ah, beh, due volte in quasi settant'anni di motomondiale, è chiaro che è una prassi corrente :roll:.
Eh no. Non ho detto prassi corrente. Ma tra mai e prassi corrente c'è una serie di casi in cui succede. Pochi. Ma succede. Uno eclatante te l'ho segnalato...molti lo dimenticano perchè quella volta l'incastrato era il "nemico" e allora tutto andava bene e "w il campione del mondo". Sicuramente è successo svariate altre volte che un pilota favorisse uno e non un altro che gli stava sulle balle...certo non sempre c'era in palio il mondiale della classe regina che fa più rumore...magari una gara, un piazzamento e pochi o nessuno lo ricordano.
Però come tu hai detto MAI dimenticando un caso eclatante (4 contro 1 all'ultima decisiva gara), devi pur ammettere che altre volte può essere successo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eh no. Non ho detto prassi corrente. Ma tra mai e prassi corrente c'è una serie di casi in cui succede. Pochi. Ma succede. Uno eclatante te l'ho segnalato...molti lo dimenticano perchè quella volta l'incastrato era il "nemico" e allora tutto andava bene e "w il campione del mondo". Sicuramente è successo svariate altre volte che un pilota favorisse uno e non un altro che gli stava sulle balle...certo non sempre c'era in palio il mondiale della classe regina che fa più rumore...magari una gara, un piazzamento e pochi o nessuno lo ricordano.
Però come tu hai detto MAI dimenticando un caso eclatante (4 contro 1 all'ultima decisiva gara), devi pur ammettere che altre volte può essere successo.

Bene, è successo venticinque anni fa. E allora? rimane una cosa illogica e fuori dalle regole non scritte ieri esattamente come oggi.

Attacchiamoci pure ai dettagli per inficiare il quadro di insieme e guardiamo il dito anzichè vedere la luna, del resto è regola nel nostro paese.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quindi siccome l'ha fatto Zidane, se lo rifà Balotelli non si può dire che è una porcata.

Povera Italia.
Non è la prima volta che quando non sai cosa argomentare metti in bocca ad altri parole mai dette.
Hai detto MAI, ti ho dimostrato che non è MAI con i fatti, aggiungendo, che ragionevolmente si può pensare che non sia successo solo un'altra volta, seppur il clamore non è stato lo stesso. Fine, no?
Ho scritto che non è una porcata? Mi par di no. Quindi di che parliamo?

Il povera Italia non c'entra veramente nulla. O forse c'entrava di più quando si sono messi 4 (italiani) contro uno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il povera Italia non c'entra veramente nulla. O forse c'entrava di più quando si sono messi 4 (italiani) contro uno.

Il "povera Italia" c'entra eccome.

C'entra perchè in questo paese non c'è modo di condannare una condotta scorretta, c'è sempre un precedente accuratamente archiviato da tirare fuori, le questioni di centimetri come una bottiglia di vino.

Ripeto quanto scritto qualche pagina fa: ad maiora.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
colgo il tuo commento e la tua precisazione @samuelgol per dire una cosa

io credo che la questione italia spagna sia un modo piccolo piccolo per vedere la cosa
utile a chi ha bisogno di distogliere l'attenzione da quello che è imho importante
l'antisportività dimostrata in primis da mm e poi da lorenzo con i suoi piagnistei

se i protagonisti della vicenda fossero stati del kazakistan o della nuova guinea poco sarebbe cambiato

per me hanno sbagliato anche i piloti dei fatti del '90 :medita:

almeno lì capirossi era un bimbo mm non lo dovrebbe essere più

in più io ho anche la mia tesi complottista...
sono convinto che qualcuno "dal di fuori" (leggi federazione spagnola dorna o altri con interessi) ha soffiato sul fuoco dell'incazzatura
(anche questa discutibile) di mm dopo i fatti di argentina e olanda
non voglio pensare però a lorenzo o qualcuno dei suoi
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il "povera Italia" c'entra eccome.

C'entra perchè in questo paese non c'è modo di condannare una condotta scorretta, ........
Infatti. Su questo ti do ragione. C'è Valentino Rossi che ha fatto una condotta scorretta , per la quale ben tre gradi di giudizio non hanno inteso assolverlo, e per giustificarlo:
1) si nega la sua scorrettezza dicendo "lo scorretto e' stato MM".
2) se non la si nega la si giustifica con: ma ha cominciato prima MM.

La verità è che Rossi è bollito da un pezzo. Quest'anno, per fortuna e demeriti altrui, più che meriti propri ha avuto la sua chance e l'ha sprecata:
1) sdraiando gli avversari e compiendo scorrettezze come ha sempre fatto e come sempre gli è stato concesso;
2) provando ad intimorirli psicologicamente;
3) facendosi tirare in rissa da un 22enne che non aveva nulla da perdere, lui 36enne che aveva tutto da perdere e questo perchè? Perchè è appunto bollito, mentre il 22enne lo svernicia a suo piacimento. Gioca con lui come Messi oggi giocherebbe contro Maradona.
Il Rossi di una volta non perdeva un duello che era uno con nessuno. Quel Rossi non esiste più da anni e anni. E' umano, gli anni passano per tutti, gli occhi della tigre li si perdono. Soprattutto i grandi ex di sport individuali, lo capiscono quasi sempre dopo. Era cattivo e scorretto lui come lo è ora MM e come tutti i grandi piloti lo sono stati prima o dopo. Perchè una scorrettezza è tale a prescindere. Lo sono stati Senna, Prost, Schumacher, Zidane e a nulla vale dire "ha cominciato lui" o dire "non era in lotta quindi è ancora più grave". Quelli, a 300 kmh, sono sempre in lotta perchè quando non ci si sentono più....sono bolliti.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Eh no. Non ho detto prassi corrente. Ma tra mai e prassi corrente c'è una serie di casi in cui succede. Pochi. Ma succede. Uno eclatante te l'ho segnalato...molti lo dimenticano perchè quella volta l'incastrato era il "nemico" e allora tutto andava bene e "w il campione del mondo". Sicuramente è successo svariate altre volte che un pilota favorisse uno e non un altro che gli stava sulle balle...certo non sempre c'era in palio il mondiale della classe regina che fa più rumore...magari una gara, un piazzamento e pochi o nessuno lo ricordano.
Però come tu hai detto MAI dimenticando un caso eclatante (4 contro 1 all'ultima decisiva gara), devi pur ammettere che altre volte può essere successo.

infattamente a uno dei tre, l'incastrato, gli ha tirato un destro in corsa. Reazione da braccato che a lui concedi, a rossi no....
Se torni ai fatti di capirossi analizzandoli come stai facendo per Rossi, sostanzialmente stai con il trio italiano, e dai del pazzo a uno che tira un pugno in corsa rischiando di far male seriamente a qualcuno. Il calcio di Rossi è la stessa reazione del braccato....e fa la stessa fine salutando il mondiale.
Però è sempre colpa degli italiani e degli italioti...italiani strana gente :rosik:
 

_marco_01

Biker novus
8/3/15
11
0
0
Visita sito
Infatti. Su questo ti do ragione. C'è Valentino Rossi che ha fatto una condotta scorretta , per la quale ben tre gradi di giudizio non hanno inteso assolverlo, e per giustificarlo:
1) si nega la sua scorrettezza dicendo "lo scorretto e' stato MM".
2) se non la si nega la si giustifica con: ma ha cominciato prima MM.

La verità è che Rossi è bollito da un pezzo. Quest'anno, per fortuna e demeriti altrui, più che meriti propri ha avuto la sua chance e l'ha sprecata:
1) sdraiando gli avversari e compiendo scorrettezze come ha sempre fatto e come sempre gli è stato concesso;
2) provando ad intimorirli psicologicamente;
3) facendosi tirare in rissa da un 22enne che non aveva nulla da perdere, lui 36enne che aveva tutto da perdere e questo perchè? Perchè è appunto bollito, mentre il 22enne lo svernicia a suo piacimento. Gioca con lui come Messi oggi giocherebbe contro Maradona.
Il Rossi di una volta non perdeva un duello che era uno con nessuno. Quel Rossi non esiste più da anni e anni. E' umano, gli anni passano per tutti, gli occhi della tigre li si perdono. Soprattutto i grandi ex di sport individuali, lo capiscono quasi sempre dopo. Era cattivo e scorretto lui come lo è ora MM e come tutti i grandi piloti lo sono stati prima o dopo. Perchè una scorrettezza è tale a prescindere. Lo sono stati Senna, Prost, Schumacher, Zidane e a nulla vale dire "ha cominciato lui" o dire "non era in lotta quindi è ancora più grave". Quelli, a 300 kmh, sono sempre in lotta perchè quando non ci si sentono più....sono bolliti.
Sei incommentabile in questo post.
Mi limito a farti notare che dai del bollito a uno che è stato in testa al mondiale dalla prima all'ultima gara e ha chiuso secondo a 5 punti lasciandosi dietro bimbiminkia, camomille e ducati varie. Le cose sono 2 o tu lo stimi così tanto da considerare un fallimento una stagione simile o hai alzato il gomito.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
infattamente a uno dei tre, l'incastrato, gli ha tirato un destro in corsa. Reazione da braccato che a lui concedi, a rossi no..........
Dove ho scritto che giustifico la reazione del bracccato?:nunsacci: Tu sei un altro che per avere le ragioni attribuisce frasi a chi le non le ha mai dette?
Se torni ai fatti di capirossi analizzandoli come stai facendo per Rossi, sostanzialmente stai con il trio italiano, e dai del pazzo a uno che tira un pugno in corsa rischiando di far male seriamente a qualcuno. Il calcio di Rossi è la stessa reazione del braccato....e fa la stessa fine salutando il mondiale.
Non sto affatto col trio italiano, come non sto con Marquez. Sto semplicemente accomunando i loro comportamenti, in entrambi i casi idonei a far perdere qualcuno. Ho citato il caso solo per dimostrare che non è una novità un fatto del genere. Forse è una novità la reazione sdegnata dell'italico popolo. Chissà perchè :roll:
.....Però è sempre colpa degli italiani e degli italioti...italiani strana gente :rosik:
Posso fare il tuo stesso ragionamento. E' sempre colpa degli altri. Quando gli italiani sono carnefici, w Capirossi. Quando sono vittime giù a Marquez. Come la mettiamo?
Con la differenza che qui in molti giustificate Rossi e date addosso a Marquez, io non faccio il contrario, do solo le sue colpe ANCHE a Rossi. Colpe a mio avviso più gravi 1 perchè più esperto, 2 perchè è lui che aveva tutto da perdere....e tutto ha perso.
...........
Sei incommentabile in questo post.
Mi limito a farti notare che dai del bollito a uno che è stato in testa al mondiale dalla prima all'ultima gara e ha chiuso secondo a 5 punti lasciandosi dietro bimbiminkia, camomille e ducati varie. Le cose sono 2 o tu lo stimi così tanto da considerare un fallimento una stagione simile o hai alzato il gomito.
Bollito. L'ho detto e lo confermo. Quando Rossi era Rossi, vinceva con la moto inferiore (di poco) agli altri e con quella alla pari e stradominava con quella superiore e il suo compagno di squadra lo doppiava o quasi. Ora ci sono 2/3 piloti chiaramente più veloci di lui in maniera costante, tra cui proprio il suo compagno di squadra. Quest'anno tra errori altrui e fortune proprie aveva la possibilità di vincere pur non essendo il migliore. L'ha gettata al vento con un comportamento sconsiderato in conferenza stampa e in gara. Che altri abbiano sbagliato non cambiano le cose. Il mondiale lo ha perso lui. Gli altri, uno lo ha vinto e l'altro se la gode.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Secondo me anche se stava zitto il nano glie lo avrebbe fatto perdere lo stesso il mondiale , poi che il Rossi di oggi non è forte come quello di dieci anni fa può anche essere , non credo però che basti per dire che sia bollito , sono convinto che se le ultime 3 gare le avesse potute correre alla pari con gli altri , il mondiale lo avrebbe portato a casa senza troppi problemi
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Non sto affatto col trio italiano, come non sto con Marquez.

Posso fare il tuo stesso ragionamento. E' sempre colpa degli altri. Quando gli italiani sono carnefici, w Capirossi. Quando sono vittime giù a Marquez. Come la mettiamo?

Che nn stai con marquez si capisce poco dai tuoi post. Magri è il limite della scrittura, però più volte lo hai considerato vittima. Magari ho capito male io.
Io la metto semplice, per me non sono stati sportivi gli italiani ai tempi di capirossi, non sono stati sportivi gli spagnoli quest'anno. Rossi ha le sue colpe come le ha marquez, non esiste solo il bianco o il nero, il pollce su il pollice giù...quello accade allo stadio.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
perchè è lui che aveva tutto da perdere....e tutto ha perso.
sono in buona parte d'accordo con te.
ma sei sicuro che avesse tutto da perdere e che tutto abbia perso?
ha perso il titolo, ma non è che l'avesse già in tasca, tutt'altro.
in immagine (che sono contratti e denaro alla fine dei conti) non mi sembra ne abbia perso, anzi.
non sono sicuro che abbia giocato male le sue carte.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che nn stai con marquez si capisce poco dai tuoi post. Magri è il limite della scrittura, però più volte lo hai considerato vittima. Magari ho capito male io.
Io la metto semplice, per me non sono stati sportivi gli italiani ai tempi di capirossi, non sono stati sportivi gli spagnoli quest'anno. Rossi ha le sue colpe come le ha marquez, non esiste solo il bianco o il nero, il pollce su il pollice giù...quello accade allo stadio.

Che MM sia stato vittima, almeno a Sepang non lo dico io. " han detto, tre gradi di giudizio sportivo....che poi avesse anche le responsabilità ci sta.
Non assimilerei gli italiani di allora agli spagnoli di ora....semmai allo spagnolo (mm). Lorenzo di male, a parte un pollice verso di cui s'è scusato non ha fatto nulla di, male. Men che, meno, ha fatto di male Pedrosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo