Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Dovrebbe andare più forte........................

Mi rispondi ad una,una sola,domanda?
Quello che non sopporto è che i "tifosi" sono ormai "accecati" da Rossi ma poi quelli che criticano o lo contestano (sia ben chiaro,ognuno può fare ciò che vuole) non hanno argomenti solidi.
Rossi di sicuro non è quello di 6-7 anni fa ma un po' di obiettività!
Sto aspettando una risposta.Puoi tirare fuori qualche scusa,puoi dire che non è più capace ma almeno abbi la cortesia di rispondere.
Uno che il primo anno di 125 sbeffeggiava il miglior staccatore della classe non è strano che non sappia più frenare?O magari è da imputare (anche o solo) al fatto che la bridgestone ha fatto una carcassa morbida sull'anteriore?
L'ho visto superare 3 piloti in 3 curve qualche anno fa,ora non riesce a superare bautista...ma dai!non prendiamoci in giro...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anche gli altri piloti e specialmente Lorenzo hanno le Bridgestone e staccano da paura.Forse VA "lentino" invece dei freni in carbonio, monta i V-brake?....Oh ragazzi 34 anni non sono 20/22 e tutto comincia a girare piu lentamente, ci si deve arrendere al tempo che passa...
 

menollix

Biker superioris
Lui è del '79 come me (ottima annata :D) ... Marquez è del '93!
Questa è la differenza!

Oltre al fatto che le moto del 2013 si imparano a guidare molto prima delle 500 2t ... ed anche i ragazzini debuttanti fanno i fenomeni.
Se uno con la foga di Marquez avesse esordito con la NSR 500 ... a quest'ora avrebbe più chiodi e viti nelle ossa di un mobiletto ikea!
 

burdenbike

Biker immensus
Lui è del '79 come me (ottima annata :D) ... Marquez è del '93!
Questa è la differenza!

Oltre al fatto che le moto del 2013 si imparano a guidare molto prima delle 500 2t ... ed anche i ragazzini debuttanti fanno i fenomeni.
Se uno con la foga di Marquez avesse esordito con la NSR 500 ... a quest'ora avrebbe più chiodi e viti nelle ossa di un mobiletto ikea!


..... quindi per la proprietà transitiva anche Menollix è bollito???:nunsacci:

"Se uno con la foga di Marquez avesse esordito con la NSR 500 ...
a quest'ora avrebbe più chiodi e viti nelle ossa di un mobiletto ikea!
"

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Anche gli altri piloti e specialmente Lorenzo hanno le Bridgestone e staccano da paura.Forse VA "lentino" invece dei freni in carbonio, monta i V-brake?....Oh ragazzi 34 anni non sono 20/22 e tutto comincia a girare piu lentamente, ci si deve arrendere al tempo che passa...

Ma quello che vuoi,però dai,ci devono essere delle spiegazioni date dai materiali.Dall'adattamento,ecc.
Diceva che Lorenzo anche in passato frenava molto più dolcemente di lui e quindi non si è trovato particolarmente male con quella carcassa.Pedrosa idem e Marquez è il primo anno,inoltre è un'altra moto e ha il seamless (che dicono aiuti moltissimo sopratutto in frenata).
Quindi...boh,a me rimane questo grosso dubbio.
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Ma quello che vuoi,però dai,ci devono essere delle spiegazioni date dai materiali.Dall'adattamento,ecc.
Diceva che Lorenzo anche in passato frenava molto più dolcemente di lui e quindi non si è trovato particolarmente male con quella carcassa.Pedrosa idem e Marquez è il primo anno,inoltre è un'altra moto e ha il seamless (che dicono aiuti moltissimo sopratutto in frenata).
Quindi...boh,a me rimane questo grosso dubbio.

non vorrei dire una boiata..... però il cambio seamless lo utilizzano anche lorenzo e rossi.... :spetteguless:
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Si riparte...........

Non male.........


Vedremo stasera............

LA GRIGLIA DI PARTENZA DI DOMANI
1MARQUEZ M.Repsol Honda Team 1:54.507
2BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini +0.057
3SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +0.094
4DOVIZIOSO A.Ducati Team +0.137
5LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP +0.154
6PEDROSA D.Repsol Honda Team +0.196
7BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.364
8CRUTCHLOW C.Ducati Team +0.381
9ESPARGARO A.NGM Forward Racing +0.479
10ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP +0.589
11IANNONE A.Pramac Racing +0.620
12ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3 +0.645
Domenica ore 20 gara in chiaro su Cielo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hayden è stato campione del mondo, come Damon Hill e tanti altri che ora non mi vengono in mente. Un buon pilota o poco più, che si è trovato sul mezzo giusto e nell'anno giusto e che mai ci era andato vicino prima e mai più ci è andato vicino dopo.

Scusami, ma non si può sentire.

Hayden vinse la MotoGP 2006 su Honda davanti a (tra gli altri):

Valentino Rossi (su Yamaha, che arrivò seconda nel campionato costruttori ... quindi non era certo una moto scarsa)

Daniel Pedrosa (su Honda ufficiale, la stessa moto di Hayden)

Oltre al fatto che nell'anno in Ducati con Rossi, spesso stava davanti persino a Valentino.
E lo dico io che sono sempre stato un tifoso di Valentino ... ma anche di Hayden.

P.S. riconosco di essere un pò di parte; questa è la mia Honda (replica della moto di Hayden degli anni buoni):
 

Allegati

  • PIC00062_m.jpg
    PIC00062_m.jpg
    64,4 KB · Visite: 21

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
rossi è bollito. non c'è da discuterne. poi che in questo incidano i materiali non ho problemi ad ammetterlo, ma pensare di poter competere con i piloti di nuova generazione che sono nati su moto molto simili a quelle che usano ora vuol dire non volersi arrendere all'evidenza.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
rossi è bollito. non c'è da discuterne. poi che in questo incidano i materiali non ho problemi ad ammetterlo, ma pensare di poter competere con i piloti di nuova generazione che sono nati su moto molto simili a quelle che usano ora vuol dire non volersi arrendere all'evidenza.
Oggi, credo che abbia sorpreso pareccchi (compreso me) ... e la cosa non mi dispiace affatto :-)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non ho visto la gara. vedo che è arrivato secondo. bene, ma una rondine non fa primavera e poi lo sport di piangere prima per essere osannati poi in caso di risultato, spero che non sia la strategia di questo anno...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
gufi de che? sei sc....? fai così vai alla snai, punti un millino sulla vittoria di rossi al campionato mondiale e poi ci fai vedere la ricevuta. allora avrò stima dei fan boy. io non tifo per nessuno, così come la formula 1 ma mi piace come sport in senso assoluto... cosa che evidentemente non puoi capire. ripeto e, fra qualche mese vieni a rispolverare questo post, che rossi è a fine carriera fuori dagli attuali livelli prestazionali dei piloti. e non ti cito il drake che sosteneva una cosa riguardo i secondi piazzati... ed il drake non sbagliava.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
gufi de che? sei sc....? fai così vai alla snai, punti un millino sulla vittoria di rossi al campionato mondiale e poi ci fai vedere la ricevuta. allora avrò stima dei fan boy. io non tifo per nessuno, così come la formula 1 ma mi piace come sport in senso assoluto... cosa che evidentemente non puoi capire. ripeto e, fra qualche mese vieni a rispolverare questo post, che rossi è a fine carriera fuori dagli attuali livelli prestazionali dei piloti. e non ti cito il drake che sosteneva una cosa riguardo i secondi piazzati... ed il drake non sbagliava.

Ah si per essere tifosi o capirci qualcosa bisogna puntare 1000 €?
E perchè? Allora dimostratelo voi che lo date bollito, a fine carriera, alle prossime gare, puntategli contro, poi vedrò che non siete dei gufi.
Io tifo Valentino da più di 10 anni (ne ho 28), anche quando non ha vinto.
Se tra qualche mese rispolvero il tuo post e hai torto che si fa? Scuse pubbliche?
Se uno così è a fine carriera...cavolo, vorrei averne di Valentini a fine carriera, a decine! :spetteguless:
Valà valà valà!!! :°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo