Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Gran manico.
Resta il fatto che in ducati, ha fatto una figura di emme
non ha voluto rischiare un cazzo, xò i soldi li ha presi.....


o-o
Credo che al loro livello, la cosa piu' importante sia la fiducia nella moto.
Evidentemente se Valentino non e' riuscito nell'impresa, quella moto e' impossibile, o quantomeno quelli di Ducati non sono stati in grado di renderla piu' sicura.
Faccio comuque notare che Valentino prima che un gran manico e' un ottimo collaudatore.
Il fatto di rischiare su una moto del genere non e' cosa che mi appassiona.

Peraltro, credo che con la nuova gestione Ducati le cose possano solo migliorare.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Per come si è conclusa la vicenda la mia conclusione é che unico bollito sia il reparto corse Ducati
Mi dispiace molto, moto italiana, ma due gradini sotto la concorrenza, specie il personale
Si sono giocati l opportunità di crescere con Rossi che ha portato la Yamaha da piazzata a vincente in una stagione , in Ducati hanno fatto di tutto per non cambiare nulla....vizio italiano?:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oggettivamente c'è stato un solo pilota in grado di sfruttare la Ducati, cioè Stoner. Un minimo di "interpretazione" del mezzo ci vuole, ma non è logico progettare una moto inguidabile per la pressochè tiotalità dei piloti.

Comunque bollito un corno ;-)
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Per come si è conclusa la vicenda la mia conclusione é che unico bollito sia il reparto corse Ducati
Mi dispiace molto, moto italiana, ma due gradini sotto la concorrenza, specie il personale
Si sono giocati l opportunità di crescere con Rossi che ha portato la Yamaha da piazzata a vincente in una stagione , in Ducati hanno fatto di tutto per non cambiare nulla....vizio italiano?:smile:

Sul fatto che ducati sia indietro rispetto alle giapponesi niente da dire.... hai ragione.....

sul fatto che hanno fatto di tutto per non cambiare nulla..... beh calma....

la ducati ha realizzato la sua ultima supersportiva stradale (panigale) ad immagine e somiglianza della motogp ovvero con un telaio in carbonio.... progetto approvato e realizzato..... per cercare di sistemare le cose in motogp sono passati ad un telaio deltabox in alluminio.... cosa che nella storia del marchio non è mai esistita....

se per te questo è non voler cambiare nulla..... :medita:

gianluca
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sul fatto che ducati sia indietro rispetto alle giapponesi niente da dire.... hai ragione.....

sul fatto che hanno fatto di tutto per non cambiare nulla..... beh calma....

la ducati ha realizzato la sua ultima supersportiva stradale (panigale) ad immagine e somiglianza della motogp ovvero con un telaio in carbonio.... progetto approvato e realizzato..... per cercare di sistemare le cose in motogp sono passati ad un telaio deltabox in alluminio.... cosa che nella storia del marchio non è mai esistita....

se per te questo è non voler cambiare nulla..... :medita:

gianluca

Forse è proprio questo il problema della Ducati,sono troppo attaccati alla storia ed alla produzione stradale...i Giapponesi se devono fare un motore o telaio completamente estraneo alla loro produzione lo fanno subito senza storie se porta vantaggi prestazionali,invece in Ducati sembra siano sempre conservativi tanto che per quanto aggiornata e stravolta la moto ha sempre i soliti problemi ormai dal debutto in Motogp.
Resta il fatto che per ''potenza'' tecnologica e preparazione Ducati al confronto di Yamaha e Honda è un gruppetto di amici che smanettano in garage,imho era meglio se dopo il calo prestazionale in Motogp se ne tornavano full immersion nella Superbike dove sono sempre stati competitivi.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Da quando vale è passato in Yamaha la prima volta sono passati da una moto che non aveva mai vinto una corsa ad un mezzo dove (quasi) chiunque ci mette il culo sopra va a podio, evidentemente qualcosa è servito pagare Valentino ...
In Ducati ,senza bridgestone, se arrivi nei dieci sei un fenomeno....probabilmente il reparto corse non è stato all altezza di capire e gestire la situazione, speriamo in tempi migliori , perché é vero che Ducati é piccola rispetto alle concorrenti ma in altre occasioni questa é stata la sua forza.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Occorre ricordare comunque che nell'anno in cui Stoner si e' portato a casa il mondiale la Ducati sverniciava tutte le moto del lotto in rettilineo con diversi km/h di differenza, azzerando gli sforzi degli altri piloti che dovevano costruire la loro gara sfruttando la miglior frenata e agilita' nelle curve...
Gli scorsi anni tutto il vantaggio che Ducati aveva in velocita' si e' azzerato, mentre le altre moto continuavano a mantenere le migliori caratteristiche negli inserimenti e nella percorrenza delle curve...
Quando ci si trovava a correre col bagnato il gap si azzerava, e guarda caso Valentino tornava ad essere competitivo...
:medita:
Rossi c'e'...:yeah!:...

... meno male...
:spetteguless:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per come si è conclusa la vicenda la mia conclusione é che unico bollito sia il reparto corse Ducati
Mi dispiace molto, moto italiana, ma due gradini sotto la concorrenza, specie il personale
Si sono giocati l opportunità di crescere con Rossi che ha portato la Yamaha da piazzata a vincente in una stagione , in Ducati hanno fatto di tutto per non cambiare nulla....vizio italiano?:smile:

Si devo quotarti.
Non so se la decisione è del reparto corse (è stata almeno) o della direzione...però hanno voluto mantenere quella linea.E la line era sbagliata per vari piloti tra cui Capirossi,Melandri,Rossi,Gibernau,Hayden...
Cioè hanno proprio fatto orecchie da mercante.Come si suol dire.
Mantenere le proprie convinzioni di solito non è sintomo di intelligenza e umiltà ma di orgoglio e ignoranza.
Il fatto è che prima c'era Stoner che li ha fuorviati.Non perchè dicesse che la moto andava bene ma perchè lui cmq la portava almeno sul podio.
Alla fine non so se è stato sto gran bene per Ducati il sig Stoner...:hahaha:
Cmq si,difetto italiano o cmq della Ducati.
In Yamaha appena arrivato,lo dico per dover di cronaca,gi hanno presentato 3 o 4 telai e 3 motori da scegliere.Non so se mi spiego.Ducati ha cambiato un telaietto anteriore e l'erogazione si e no in 18 mesi.
Diciamo che volevano "sfruttare rossi" per il marketing fuori dal mercato italiano.Sul vincere nn avevano questa gran voglia...a mio avviso.:i-want-t:
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Grande il "DOTTORE"........
fortuna che ha provato la pista......
ieri ha rischiato di prendere paga da una crt
oggi è arrivato appena davanti a un GRANDE DOVI.........:omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oramai valentino Rossi se non ha la moto perfetta il circuito congeniale la dose di fortuna giusta non combina piu niente .Lo dimostra Dovizioso che sulla Ducati lotta sempre con i primi, cosa che valentino non ha quasi mai fatto in tre anni se non in circostanze particolari (circuito, meteo e cadute degli avversari). Sicuramente vincera' ancora qualcosa ma Lorenzo Marquez e Pedrosa sono piu veloci...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Oramai valentino Rossi se non ha la moto perfetta il circuito congeniale la dose di fortuna giusta non combina piu niente .Lo dimostra Dovizioso che sulla Ducati lotta sempre con i primi, cosa che valentino non ha quasi mai fatto in tre anni se non in circostanze particolari (circuito, meteo e cadute degli avversari). Sicuramente vincera' ancora qualcosa ma Lorenzo Marquez e Pedrosa sono piu veloci...

certo, anche lui come Rossi lo scorso anno, con i primi 6/7 pero'...
dopo le 2 yamaha e honda ufficiali e le prime honda/yamaha private...
mi sembra che al momento in Ducati e' cambiato il suonatore ma non la musica...
:medita:
in quanto a Marquez e Pedrosa sicuramente molto bravi e veloci, ma aspettiamo che arrivino a 9 campionati del mondo...:spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, ma anche Dovizioso deve ancora vincere 9 mondiale e se tanto mi da tanto avrebbe dovuto andare piu piano rispetto a Rossi/Ducati. Comunque l'argomento e' se Rossi e' bollito oppure no, secondo me e' al capolinea di una innegabile brillante strepitosa carriera. Come velocita pura oramai ci sono diversi piloti che vanno piu forte (Stoner, Marquez su tutti)
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Si, ma anche Dovizioso deve ancora vincere 9 mondiale e se tanto mi da tanto avrebbe dovuto andare piu piano rispetto a Rossi/Ducati. Comunque l'argomento e' se Rossi e' bollito oppure no, secondo me e' al capolinea di una innegabile brillante strepitosa carriera. Come velocita pura oramai ci sono diversi piloti che vanno piu forte (Stoner, Marquez su tutti)
Bravissimo, e non dimentichiamoci l'ultimo anno di Valentino in yamaha, ha preso delle paghe discrete a parità di moto da un certo Lorenzo.
Sarà stata colpa del muro x dividere il box.............:smile:

o-o
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Certo che dare giudizi dopo due gare è incredibile,aspettiamo la fine del mondiale,poi si tireranno le somme,io sarò sempre un tifoso di Valentino,uno dei pochi italiani che ci ha fatto fare delle belle figure in ambito sportivo nel mondo,penso che una volta che non correrà più,noi italiani non vinceremo niente per un bel pò,le stesse cose le sentivo dire di Tomba,fuoriclasse degli sci,poi una volta via lui,c'è stato il nulla.
Ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo