Ma i negozianti Italiani che fanno ?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Market ha scritto:
Ragazzi, si parla di MARKETing e after MARKET, :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: quindi io nn posso mancare......................alllora fprse diro la stessa cosa di lampo13 visto ke nn l' ho capita.............vi dico cosi io volevo montare una bici da ditr/fr, una front e ho visto ke ci vogliono 860€con una dj3, senza pedali, e manopole e raggi, e il montaggio..............quindi x un telaio la media di 500€ 1360 € ci vanno buoni........................ ma se uno e questi calcoli con 2 o 3 pezzi di bikeplanet e della roba poco costosa come alivio come gruppo
, ma io con 1050€ mi prenderei una stuff completa con la guarnitura truvativ al posto della alivio e i raggi+ pedali+manopole, poi mi compro i l telaio e ne spendo 500 e vendo il mio telaio stuff a 300€ uno m iaveva offerto uno stuff 2001 A 280!!fate voi i conti..................... mi conviene sempre prendermi la stuff e cambiare telaio, se lo riuscirei a vendere ma con dei telai ke si vendono facilmente il gioco sarebbe fatto, ditemi la vostra, scusate se mi sono allontanato 1 po sparando marche e co ma era solo x dare l' idea :-o :-o :-o :-o

Scusa ma non è che sia chiarissmo il tuo discorso, è chiaro che farsi la bici a pezzi costa un buon 50% in più di prenderne una già bella è fatta ma vuoi mettere la soddisfazione ?? :-? :-?
Io lo so che la mia prossima bike la pagherò di più che prenderne una completa ma prendendo i vari pezzi all'estero il costo NON è poi così esagerato come potrebbe essere se li prendessi in Italia :???:
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Allora può darsi che i negozianti abbiano ragione (spero che per quello che dirò non mi lincino) ma in base alla mia esperienza ho qualche dubbio (ma può darsi che il mio caso sia isolato)...cmq io spinto dai prezzi + bassi ero intenzionato a comprare tutti i componenti della mia attuale bike in germania...prendendo in italia solo forcella e telaio.....un amico quando stavo per ordinare on-line mi consigliò di farmi prima 1 ora di macchina per andare da un negoziante e chiedere i prezzi e io ho seguito il consiglio....
bene era la prima volta che entravo in da quel rivenditore e quando ho sentito i prezzi sono rimasto stupito.....vi assicuro e non mento (c'è davide (the gambler) che lo sà) mi ha fatto il 25 % di sconto (dal prezzo di listino) su tutti i componenti Marzocchi, sram, FSA senza mai averlo conosciuto in precedenza....un esempio la MX Comp 105 ETA 2004 l'ho pagata 275 € con cannotto...e sti prezzi per tutti gli altri componenti!! Adesso dico è possibile che questo non ci abbia guadagnato niente....ho anche pensato che fosse una sua strategia per farsi clienti....ma se lo fa con tutti allora per magiare il giorno dopo che fà le rapine??? Può darsi che abbia ottimi rapporti con i fornitori...ma non credo che sia + bravo di tutti gli altri commercianti e non ha un gran volume di affari almeno per la componentistica da mtb......Mahhh...spero che mi tratti sempre così...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Nusselt ha scritto:
Allora può darsi che i negozianti abbiano ragione (spero che per quello che dirò non mi lincino) ma in base alla mia esperienza ho qualche dubbio (ma può darsi che il mio caso sia isolato)...cmq io spinto dai prezzi + bassi ero intenzionato a comprare tutti i componenti della mia attuale bike in germania...prendendo in italia solo forcella e telaio.....un amico quando stavo per ordinare on-line mi consigliò di farmi prima 1 ora di macchina per andare da un negoziante e chiedere i prezzi e io ho seguito il consiglio....
bene era la prima volta che entravo in da quel rivenditore e quando ho sentito i prezzi sono rimasto stupito.....vi assicuro e non mento (c'è davide (the gambler) che lo sà) mi ha fatto il 25 % di sconto (dal prezzo di listino) su tutti i componenti Marzocchi, sram, FSA senza mai averlo conosciuto in precedenza....un esempio la MX Comp 105 ETA 2004 l'ho pagata 275 € con cannotto...e sti prezzi per tutti gli altri componenti!! Adesso dico è possibile che questo non ci abbia guadagnato niente....ho anche pensato che fosse una sua strategia per farsi clienti....ma se lo fa con tutti allora per magiare il giorno dopo che fà le rapine??? Può darsi che abbia ottimi rapporti con i fornitori...ma non credo che sia + bravo di tutti gli altri commercianti e non ha un gran volume di affari almeno per la componentistica da mtb......Mahhh...spero che mi tratti sempre così...

vero.......verissimo

ero con lui in negozio quando andò a chiedere
e rimanemmo abituati agli usuali prezzi della nostra zona
come due allocchi

o il negoziante fa la fame
o vende bike con la passione
o non so come caxxo faccia a fare quei prezzi!!!

il problema è....
che almeno qui da noi
è l'eccezione che conferma la regola
dato che dagli altri è già difficile a scappottarci
il 10% tra una scusa e l'altra

a conoscerlo prima
avrei risparmiato davvero bei soldi sulla mia bike!!! :???:
 
Lampo 13 ha scritto:
Forse, spero per lui di sbagliare, doveva "realizzare" in fretta ...

O forse non ha fatto lo "scontrino" ;-)
O magari aveva solo un "esubero" dei prodotti di quelle marche...
O aveva appena aperto e voleva conquistare clienti... convinto poi di riuscire in futuro a riportare i prezzi alla "normalità" (che non succede mai...)
Gli "o" sono tanti... ma sono curioso per il primo che ho detto...
Dalle ns. parti infatti è un po' la norma... di fare "pochi scontrini"... e chiaramente al cliente può non interessare... però è chiaro che poi non può criticare chi ogni mese l'IVA la versa... visto che all'atto pratico gli fa sconti superiori ;-)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi spiace ma non credo assolutamente che un negoziante possa vendere a guadagno 0 :shock: IMPOSSIBILE
Se ha fatto quello sconto è perchè lui quei pezzi li aveva pagati sicuramente meno altrimenti non ti avrebbe fatto quel costo ... IO NO CREDO A BABBO NATALE specialmente con l'Euro ed quà in Italia :???: :???:
 
itecvu ha scritto:
Mi spiace ma non credo assolutamente che un negoziante possa vendere a guadagno 0 :shock: IMPOSSIBILE
Se ha fatto quello sconto è perchè lui quei pezzi li aveva pagati sicuramente meno altrimenti non ti avrebbe fatto quel costo ... IO NO CREDO A BABBO NATALE specialmente con l'Euro ed quà in Italia :???: :???:

???
Certo che si può vendere a guadagno "zero".
Noi lo facciamo spesso e volentieri nelle ns. "Offertissime"
E sicuramente non siamo i soli.
Poi non "glissiamo" su "scontrini" ed altri possibili aspetti, come mancato pagamento al fornitore, ecc.... capaci di trasformare uno sconto del 25 % in un "bel guadagno" comunque...
Non parlo chiaramente del negozio in questione, che non conosco, ma di una realtà quotidiana fatta anche di queste cose...
Ciao o-o
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
vi posso dire che Babbo Natale....in alcuni casi esiste...
conosco più di un negozio che vende ogni tanto molto sotto costo anche prodotti appena usciti per fare cassa, fa semplicemente girare i soldi e poi non so dirvi se paga IVA (forse no...) ma di certo non paga i fornitori .....

questo porta a fare un acquisto ad un prezzaccio ma poi se uno ha bisogno il negoziante non ha le possibilità di aiutarti...... es. non può ordinarti il pezzo di rcambio, non arriva la merce voluta ecc. ecc....
.....
 
Hot Bike Store ha scritto:
vi posso dire che Babbo Natale....in alcuni casi esiste...
conosco più di un negozio che vende ogni tanto molto sotto costo anche prodotti appena usciti per fare cassa, fa semplicemente girare i soldi e poi non so dirvi se paga IVA (forse no...) ma di certo non paga i fornitori .....
.....

Eh, eh... dalle ns. parti ce n'è uno che vive in casa con mamma e papà, lavora nel capannoncino del papà... e paga, malissimo, i fornitori... E ahimè, spesso fa dei prezzi da "patta", solo per dire, e "lo dice", di essere più bravo degli altri... Per la soddisfazione del "portare via il cliente" agli altri insomma... Ma adesso entriamo nella psicanalisi ;-)
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
itecvu ha scritto:
Market ha scritto:
Ragazzi, si parla di MARKETing e after MARKET, :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: quindi io nn posso mancare......................alllora fprse diro la stessa cosa di lampo13 visto ke nn l' ho capita.............vi dico cosi io volevo montare una bici da ditr/fr, una front e ho visto ke ci vogliono 860€con una dj3, senza pedali, e manopole e raggi, e il montaggio..............quindi x un telaio la media di 500€ 1360 € ci vanno buoni........................ ma se uno e questi calcoli con 2 o 3 pezzi di bikeplanet e della roba poco costosa come alivio come gruppo
, ma io con 1050€ mi prenderei una stuff completa con la guarnitura truvativ al posto della alivio e i raggi+ pedali+manopole, poi mi compro i l telaio e ne spendo 500 e vendo il mio telaio stuff a 300€ uno m iaveva offerto uno stuff 2001 A 280!!fate voi i conti..................... mi conviene sempre prendermi la stuff e cambiare telaio, se lo riuscirei a vendere ma con dei telai ke si vendono facilmente il gioco sarebbe fatto, ditemi la vostra, scusate se mi sono allontanato 1 po sparando marche e co ma era solo x dare l' idea :-o :-o :-o :-o

Scusa ma non è che sia chiarissmo il tuo discorso, è chiaro che farsi la bici a pezzi costa un buon 50% in più di prenderne una già bella è fatta ma vuoi mettere la soddisfazione ?? :-? :-?
Io lo so che la mia prossima bike la pagherò di più che prenderne una completa ma prendendo i vari pezzi all'estero il costo NON è poi così esagerato come potrebbe essere se li prendessi in Italia :???:
Mo cerco di spiegarmi meglio...................se io prendo un telaio e lo monto spendo molto di + ke x una bici completa..................x esempio 1370€x una bici coi componenti e senza raggi, manopole e pedali + le spese ke servono a montarla..................se io mi prendo una bici tipo la stuff a 1050€ poi vendo il telaio a 300€ è molto + conveniente...............spendo di- xkè ho i raggi le manopole e i pedali e in + ho anke una guarnitura + buona..........e spendo di-forse i negozi fanno cosi! :-o :-o :-o
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
itecvu ha scritto:
Market ha scritto:
Ragazzi, si parla di MARKETing e after MARKET, :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: quindi io nn posso mancare......................alllora fprse diro la stessa cosa di lampo13 visto ke nn l' ho capita.............vi dico cosi io volevo montare una bici da ditr/fr, una front e ho visto ke ci vogliono 860€con una dj3, senza pedali, e manopole e raggi, e il montaggio..............quindi x un telaio la media di 500€ 1360 € ci vanno buoni........................ ma se uno e questi calcoli con 2 o 3 pezzi di bikeplanet e della roba poco costosa come alivio come gruppo
, ma io con 1050€ mi prenderei una stuff completa con la guarnitura truvativ al posto della alivio e i raggi+ pedali+manopole, poi mi compro i l telaio e ne spendo 500 e vendo il mio telaio stuff a 300€ uno m iaveva offerto uno stuff 2001 A 280!!fate voi i conti..................... mi conviene sempre prendermi la stuff e cambiare telaio, se lo riuscirei a vendere ma con dei telai ke si vendono facilmente il gioco sarebbe fatto, ditemi la vostra, scusate se mi sono allontanato 1 po sparando marche e co ma era solo x dare l' idea :-o :-o :-o :-o

Scusa ma non è che sia chiarissmo il tuo discorso, è chiaro che farsi la bici a pezzi costa un buon 50% in più di prenderne una già bella è fatta ma vuoi mettere la soddisfazione ?? :-? :-?
Io lo so che la mia prossima bike la pagherò di più che prenderne una completa ma prendendo i vari pezzi all'estero il costo NON è poi così esagerato come potrebbe essere se li prendessi in Italia :???:
Mo cerco di spiegarmi meglio...................se io prendo un telaio e lo monto spendo molto di + ke x una bici completa..................x esempio 1370€x una bici coi componenti e senza raggi, manopole e pedali + le spese ke servono a montarla..................se io mi prendo una bici tipo la stuff a 1050€ poi vendo il telaio a 300€ è molto + conveniente...............spendo di- xkè ho i raggi le manopole e i pedali e in + ho anke una guarnitura + buona..........e spendo di-forse i negozi fanno cosi! :-o :-o :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Forse, spero per lui di sbagliare, doveva "realizzare" in fretta ...

O forse non ha fatto lo "scontrino" ;-)
O magari aveva solo un "esubero" dei prodotti di quelle marche...
O aveva appena aperto e voleva conquistare clienti... convinto poi di riuscire in futuro a riportare i prezzi alla "normalità" (che non succede mai...)
Gli "o" sono tanti... ma sono curioso per il primo che ho detto...
Dalle ns. parti infatti è un po' la norma... di fare "pochi scontrini"... e chiaramente al cliente può non interessare... però è chiaro che poi non può criticare chi ogni mese l'IVA la versa... visto che all'atto pratico gli fa sconti superiori ;-)

esubero dei pezzi della marca mi pare strano
dato che son stati presi pezzi da diverse marche e da diversi distributori
e si son dovuti ordinare perchè non li aveva in negozio

appena aperto manco
a quanto mi è dato sapere
è lì da anni

resta il dubbio dello scontrino
ma dubito nusselt non se lo sia fatto fare
(per la garanzia almeno)

in ogni caso aspettate sue risposte per sapere!!!
:-o
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Il negozio a quanto so è apeto da parecchi anni ed è anche molto conosciuto.....e da agosto ha cambiato sede e si è ampliato....
Lo scontrino me lo ha fatto, con il prezzo di ogni singola cosa e con allegato il preventivo....
come ha detto sharckcruiser è tutta roba che ha ordinato per me...anche se poteva benissimo avere già!!! Ma dubito fortemente.....
Sono componenti (a parte la forcella) che dalle nostre parti non si sa nemmeno che esistano e la gente non si sogna neanche di montare...anzi se sentono che uno si è fatto la bici a componenti lo linciano....figuratevi se il negoziante se ne sia fatto la scorta da averne rimanenze (ci ha dato i suoi prezziari (quelli del fornitore) in mano perchè non riusciva a trovare le sigle dei pezzi che gli indicavamo)....qui non si sà nemmeno cosa significa freeride...la mtb viene intesa come chi arriva prima in cima....o ti fa venire il fiatone per costringerti a staccarti.......qui nessun negozio ha in esposizione una full con + di 100 mm di scursione o forcelle oltre questo limite...che già sono viste come esagerazione......e sopratutto la zona dove si trova il negozio (a sto punto la dico: Caserta) dove c'è il culto della bici da strada.....
Cmq ripeto che anche io sono rimasto sorpreso dai prezzi e ciò mi ha fatto nascere un bel pò di dubbi.....Mahhh
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
ahhh diementicavo non credo proprio che non paghi i fornitori anche se potrebbe fare questo giochetto appunto con chi gli fornisce componenti particolari come quelli che ho preso io (diciamo per tutta la componentistica da freeride, dh o street che sia) dato che non ha praticamente volume di affare in questo direzione ma credo sia fortemente controproducente per lui...considerando anche come si stia evolvendo la mentalità........
Cmq era solo per raccontarvi la mia...veramente spero che mi faccia sempre questi prezzi......
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Ho letto con attenzione le varie argomentazioni chi pro chi contro, ovviamente chi vende si difende dicendo anche cose giuste…….
Io penso poiché siamo nel 2004 il problema è superato…..vi faccio il mio semplice esempio io lavoro nel settore IT quando devo acquistare dell’hardware mi prendo in anticipo ed investo del tempo (che poi è abbondantemente ripagato) nella ricerca dei miglior prezzi/qualità/garanzia,
tutto questo è possibilissimo…… internet….riviste…..negozi (faccio spesso un giro di telefonate prima di muovermi)…….insomma il consumer evoluto è diventato un PROSUMER……. e non si fa più fregare…….gli altri continuano a girare con la borsa della spesa gialla !


Bye bye.
o-o
 

Allegati

  • detto23_177.jpg
    detto23_177.jpg
    2,2 KB · Visite: 100

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
Ho letto con attenzione le varie argomentazioni chi pro chi contro, ovviamente chi vende si difende dicendo anche cose giuste…….
Io penso poiché siamo nel 2004 il problema è superato…..vi faccio il mio semplice esempio io lavoro nel settore IT quando devo acquistare dell’hardware mi prendo in anticipo ed investo del tempo (che poi è abbondantemente ripagato) nella ricerca dei miglior prezzi/qualità/garanzia,
tutto questo è possibilissimo…… internet….riviste…..negozi (faccio spesso un giro di telefonate prima di muovermi)…….insomma il consumer evoluto è diventato un PROSUMER……. e non si fa più fregare…….gli altri continuano a girare con la borsa della spesa gialla !


Bye bye.
o-o


sulla busta gialla c'è scritto :
fai girare l'economia???????
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
Sakurambo ha scritto:
Ho letto con attenzione le varie argomentazioni chi pro chi contro, ovviamente chi vende s.insomma il consumer evoluto è diventato un PROSUMER……. e non si fa più fregare…….gli altri continuano a girare con la borsa della spesa gialla !


Bye bye.
o-o


sulla busta gialla c'è scritto :
fai girare l'economia???????
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ESATTTOOOOOO.............bravo hai vinto un giro sull'ottovolanteeee !!!!!!


:}}}:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
Sakurambo ha scritto:
Ho letto con attenzione le varie argomentazioni chi pro chi contro, ovviamente chi vende s.insomma il consumer evoluto è diventato un PROSUMER……. e non si fa più fregare…….gli altri continuano a girare con la borsa della spesa gialla !


Bye bye.
o-o


sulla busta gialla c'è scritto :
fai girare l'economia???????
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

ESATTTOOOOOO.............bravo hai vinto un giro sull'ottovolanteeee !!!!!!


:}}}:

povero te...........
adesso mi devi portare all'alton's tower
che l'oblivion mi aspetta!!!

:-? :-? :-?
 

franco_61

Biker novus
8/3/04
20
0
0
bergamo
Visita sito
:sad:
entro anch'io nel merito della discussione,
sono tentato dall'acquisto di una nuova mtb, vorrei passare ad una full suspended e pensavo ad una scott. per motivi di lavoro non mi sarebbe difficile avere contatti con gli USA, pertanto sempre più spesso, devo solo decidermi a farlo, volevo informarmi se effettivamente val la pena invece che acquistare in italia presso un rivenditore ufficiale farla arrivare appunto dagli stati uniti.

siete dell'idea che esista veramente la convenienza ?? laciando perdere naturalmente qualsiasi discorso strettamente collegato alla qualità intrinseca della bicicletta

ciao
:sad:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.232
18.514
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
franco_61 ha scritto:
:sad:
entro anch'io nel merito della discussione,
sono tentato dall'acquisto di una nuova mtb, vorrei passare ad una full suspended e pensavo ad una scott. per motivi di lavoro non mi sarebbe difficile avere contatti con gli USA, pertanto sempre più spesso, devo solo decidermi a farlo, volevo informarmi se effettivamente val la pena invece che acquistare in italia presso un rivenditore ufficiale farla arrivare appunto dagli stati uniti.

siete dell'idea che esista veramente la convenienza ?? laciando perdere naturalmente qualsiasi discorso strettamente collegato alla qualità intrinseca della bicicletta

ciao
:sad:

:offtopic: la Scott è svizzera, in usa non esiste :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo