Ma com'è possibile...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che delusione, da come scrivi sembri un semi pro e invece sei una semi pippa!:loll:



Se sei convinto che una eMTB serva solo a questo, hai una conoscenza molto limitata sull'argomento.



Su questo concordo, le ebike sbloccate non dovrebbero circolare al di fuori di aree private, le leggi ci sono, sono chiare, e le forze dell'ordine dovrebbero farle rispettare.



Parto dalla considerazione che praticare EMTB è più che andare in "bici". Tollero i ciclisti, quando sono educati e si dimostrano rispettosi degli altri. Noi li chiamiamo "i tradizionali". Mi piacciono i tradizionali, mi fanno tenerezza, quando ansimano spingendo le loro bici palesando la loro scarsa preparazione atletica, su salite che potrebbero affrontare tranquillamente con una ebike, e poi quando li trovo al bar a godersi una meritata birretta dopo un estenuante giro di 20km con poco più di 500 mt d+...
Tu invece sei un fenomeno, capisci come va uno in bici senza neanche vederlo :mrgreen:
Io giro poco, e sono asmatico, cosa pretendi?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Parto dalla considerazione che praticare EMTB è più che andare in "bici". Tollero i ciclisti, quando chiedono info sulle emtb e poi concludono con "quando non ce la farò più con le mie gambe...". Noi li chiamiamo "i tradizionali". Mi piacciono i tradizionali, mi fanno tenerezza, quando ansimano spingendo le loro bici palesando la loro scarsa preparazione atletica, su salite che potrebbero affrontare tranquillamente con una ebike, e poi quando li trovo al bar a godersi una meritata birretta dopo un estenuante giro di 20km con poco più di 500 mt d+...
Parti da una considerazione che non ha fondamento, se mi sbaglio puoi spiegarti meglio.
Scarsi finché vuoi ma quello che fanno (facciamo) lo hanno fatto loro. 20km possono essere estenuanti sul serio, dipende dove e come. Quindi birretta meritata.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora, secondo il tuo metro, sei da ebike!:}}}:
Guardando strava, che varrà meno di nulla ma tant'è, se sono da e-bike io lo è il 90% di quelli che registrano.
Poi sicuramente tu sarai più forte di me, io nel mio piccolo qualche metro di dislivello lo faccio, con la fiacchetta, pedalando una bici.

Non capisco comunque cosa c'entro io coi sbloccatori orgogliosi, probabilmente non potevi aspettare qualche altra ora perché finisse in caciara :mrgreen: e si che mi ero ripromesso di stare in tema.
Sto diventando troppo disciplinato, stavolta volevo davvero restare in tema ed anzi avevo terminato la mia partecipazione
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.608
5.714
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E poi non bisogna generalizzare o considerare tutte le ebike come sbloccate. È difficile, veramente difficile
Posso solo dire che quando vi regoleranno tutti stapperò una bottiglia di quello buono

E mi dispiace per gli onesti
certo, quando ci beccheranno tutti il mondo sarà un luogo migliore, e cosi risolveremo la crisi finanziaria, creeremo la pace nel mondo e debelleremo il corona virus... :-| :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
In Italia sono tutti parte di un’ élite, quella dei furbi. Ai più non basta l’impunità, devono pure vantarsene. È questo che li rende antipatici. Oltre alla mancanza di un minimo di onestà intellettuale che faccia dire: “ok ho sbagliato, non pretendo di aver ragione, siate clementi”.
Io posso anche capire uno che si trova nelle condizioni di scendere a compromessi con la propria integrità, non lo giustifico e non lo processo. Ma almeno aver la decenza di non impartire lezioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Zero Cool

ducams4r

Redazione
Non capisco comunque cosa c'entro io coi sbloccatori orgogliosi, probabilmente non potevi aspettare qualche altra ora perché finisse in caciara :mrgreen: e si che mi ero ripromesso di stare in tema.

Guarda gli sbloccatori dovrebbero almeno avere la decenza di stare zitti.
Questo w.e. sono riuscito a pedalare la mia emtb sia sabato che domenica, e oggi, mi godo la famiglia prima di rientrare al lavoro che occuperà tutta la settimana, quindi trollo un po' chi parla di cose che non conosce. Chiaramente senza polemica :bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guarda gli sbloccatori dovrebbero almeno avere la decenza di stare zitti.
Questo w.e. sono riuscito a pedalare la mia emtb sia sabato che domenica, e oggi, mi godo la famiglia prima di rientrare al lavoro che occuperà tutta la settimana, quindi trollo un po' chi parla di cose che non conosce. Chiaramente senza polemica :bacetto:

si però tu allora dovresti stare zitto su chi pedala senza motore :mavadaviaiciapp:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Etien

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se sei convinto che una eMTB serva solo a questo, hai una conoscenza molto limitata sull'argomento.

@ducams4r ,
in difesa di Faf posso dire che ti assicuro che lui sa benissimo tutti gli usi che si possono fare con una e.bike, anche nel pieno delle proprie capacità fisiche, abbiamo affrontato l'argomento molte volte, lui stesso ha provato a volte una E.bike...
è che forse a volte è più forte di lui ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non riesce a scriverlo...oppure per brevità ha omesso gli altri utilizzi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sai quante volte gli ho fatto vedere la foto del mio cardio a 180...in eco abbassato al 50% della mia Giant...su dislivelli notevolissimi...
:-|:-|:-|


detto questo io tutti i sabati mattina faccio sempre un percorso di trail running nel bosco di 10 km per 300 di dislivello, correndo anche in pendenza...però oltre che in muscolare (che riprendo qualche volta) vado anche in e.bike.
Domanda..perchè vado in ebike???
- ho la panza?
- non ho voglia di faticare?
- non ce la faccio più
- voglio battere i record di Strava in salita omettendo "giro con e.bike"
- mi piace la vita facile
:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo