ma ci sono Ragusani sul forum???

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Tempo fa avevo preso una brutta distorsione giocando a calcetto in spiaggia mi ruppi,parzialmente, il legamento crociato ant. e il menisco,l'atro ieri un ennesima distorsione,sempre nello stesso,giorno 3 marzo faccio la risonanza per vedere che cavolo è successo,cmq sarà da operare al 95%.......
Raga spero di tornare in bici prima dell'estate,pultroppo è uno sport sconsigliato per questo tipo di trauma :-( e quindi se non si sistema tutto e bene,la bici me la posso scordare a vita.
Buone radiate Bastardi ;-) :celopiùg:
Spero a presto

Matteo

P.S non vi commuovete :smile:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
Raga spero di tornare in bici prima dell'estate,pultroppo è uno sport sconsigliato per questo tipo di trauma :-( e quindi se non si sistema tutto e bene,la bici me la posso scordare a vita.
Buone radiate Bastardi ;-) :celopiùg:
Spero a presto

Matteo

P.S non vi commuovete :smile:

è sconsigliata la downhill pedalare nu po ti farà bene perchè ti aiuta a muovere piano piano la caviglia :spetteguless:
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ecco un'altro ragusano all'appello..
felice di vedere ke c'è un bel giro anche sul forum.
un saluto dal Gvf Bike :-)

benvenuto latticino:cucù: leggo che sogni una full da paura ... quindi penso ti piacciono più le discese delle salite :smile:

io pratico solo discese per ora (poco tempo per uscire e quindi preferisco il divertimento alla fatica)
se cerchi una full ci informiamo su cosa offre al momento il mercato ragusano:celopiùg:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
benvenuto latticino:cucù: leggo che sogni una full da paura ... quindi penso ti piacciono più le discese delle salite :smile:

io pratico solo discese per ora (poco tempo per uscire e quindi preferisco il divertimento alla fatica)
se cerchi una full ci informiamo su cosa offre al momento il mercato ragusano:celopiùg:

beh non proprio, diciamo ke la salita mi garba, sl ke come si dice dopo una dura salita c'è sempre una tosta discesa ;-) allora visto ke ce la siamo guadagnata sta salita xkè non prenderci la dovuta ricompensa?!
quindi pian piano sto iniziando ad assaporare il piacere della discesa, non mi importa andare a 1000, mi importa poter fare quante più discese in sella senza il problema di dover scendere, xkè la bike nn me lo permette..
cerco una bici ke mi permetta di fare questo e ke in salita nn mi faccia penare troppo..
hai suggerimenti?
bye
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
beh non proprio, diciamo ke la salita mi garba, sl ke come si dice dopo una dura salita c'è sempre una tosta discesa ;-) allora visto ke ce la siamo guadagnata sta salita xkè non prenderci la dovuta ricompensa?!
quindi pian piano sto iniziando ad assaporare il piacere della discesa, non mi importa andare a 1000, mi importa poter fare quante più discese in sella senza il problema di dover scendere, xkè la bike nn me lo permette..
cerco una bici ke mi permetta di fare questo e ke in salita nn mi faccia penare troppo..
hai suggerimenti?
bye

per ora è un mondo a me estraneo devi scegliere tu quanto ti piacciono le salite e le discese e devi vedere anche il gruppo con cui esci e poi decidi che bici scegliere io opterei almeno per una all mountain 140-140:celopiùg:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
per ora è un mondo a me estraneo devi scegliere tu quanto ti piacciono le salite e le discese

beh mi garbano entrambe, la bike x me devessere "fatica" e "divertimento" se manca uno dei 2 mi sento in colpa ;-)

e devi vedere anche il gruppo con cui esci

faccio parte del GVF Bike:
[url]http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100000440646889[/URL]

cmq ultimamente sto uscendo spesso, mi sono fatto anche ql raduno organizzato qui in provincia, e mi è capitato di conoscere e di uscire con bikers diversi, da quello ke fa prettamente XC, all'escursionista fotografo, ma anche bikers con delle belle full AM ke si divertono a scendere da ogni dove..
detto questo beh io sn un miscuglio di tutto ciò, mi piace uscire la bike dal garage, salirci su e scenderci sl arrivati a casa.. magari con ql pausa x 1 foto al panorama ;-)

e poi decidi che bici scegliere io opterei almeno per una all mountain 140-140:celopiùg:

in questi giorni ho dato un'occhiata su internet e nel forum, sarei orientato su bike tipo la Canyon Nerve, un ragazzo con cui sn uscito, ha preso da poco la Nerve AM 8.0, bellissima! io dovrei decidere se buttarmi direttamente sull'AM o rilassarmi e prendere l'XC ke è un pò più tranq, ma mi permetterebbe una pedalabilità superiore immagino.. :nunsacci:
scusa se ti ho stancato col mio monologo.. e dimmi ke ne pensi :celopiùg: a presto
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
beh mi garbano entrambe, la bike x me devessere "fatica" e "divertimento" se manca uno dei 2 mi sento in colpa ;-)



faccio parte del GVF Bike:
[URL="http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100000440646889"][url]http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100000440646889[/URL][/URL]

cmq ultimamente sto uscendo spesso, mi sono fatto anche ql raduno organizzato qui in provincia, e mi è capitato di conoscere e di uscire con bikers diversi, da quello ke fa prettamente XC, all'escursionista fotografo, ma anche bikers con delle belle full AM ke si divertono a scendere da ogni dove..
detto questo beh io sn un miscuglio di tutto ciò, mi piace uscire la bike dal garage, salirci su e scenderci sl arrivati a casa.. magari con ql pausa x 1 foto al panorama ;-)



in questi giorni ho dato un'occhiata su internet e nel forum, sarei orientato su bike tipo la Canyon Nerve, un ragazzo con cui sn uscito, ha preso da poco la Nerve AM 8.0, bellissima! io dovrei decidere se buttarmi direttamente sull'AM o rilassarmi e prendere l'XC ke è un pò più tranq, ma mi permetterebbe una pedalabilità superiore immagino.. :nunsacci:
scusa se ti ho stancato col mio monologo.. e dimmi ke ne pensi :celopiùg: a presto

Appena incominci a far DH non vorrai più far nulla, anche qui si fatica al contrario di come molti pensano.

:celopiùg:

Max
 

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
Secondo me il vero appassionato di bici deve necessariamente aver la stessa voglia sia per salire che per scendere con la bici ...poi è ovvio che c'e' chi predilige l'uno e chi l'altro..la scelta della bici dipende tutta da ciò che si vuol fare..
A me personalmente piace fare tutte e due le cose allo stesso modo (anche se in fondo in fondo lo spirito freeride è più forte e più folle:-))
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Secondo me il vero appassionato di bici deve necessariamente aver la stessa voglia sia per salire che per scendere con la bici ...poi è ovvio che c'e' chi predilige l'uno e chi l'altro..la scelta della bici dipende tutta da ciò che si vuol fare..
A me personalmente piace fare tutte e due le cose allo stesso modo (anche se in fondo in fondo lo spirito freeride è più forte e più folle:-))
:celopiùg: yes man :celopiùg:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Secondo me il vero appassionato di bici deve necessariamente aver la stessa voglia sia per salire che per scendere con la bici ...poi è ovvio che c'e' chi predilige l'uno e chi l'altro..la scelta della bici dipende tutta da ciò che si vuol fare..
A me personalmente piace fare tutte e due le cose allo stesso modo (anche se in fondo in fondo lo spirito freeride è più forte e più folle:-))

quoto!

"non c'è discesa, che non sia salita" :-P anche se sicuramente la discesa dà delle belle sensazioni!

detto questo, sarei orientato all'acquisto di una Nerve XC, ql idea in proposito?
secondo voi è troppo limitante in discesa?
considerate che vengo da una front entry level con una forca manitou 80 mm ridotta all'osso.. e ke cmq continuerei a farci quello che faccio adesso, escursionismo e giri anche di 3-4 ore su e giù x le mulattiere dell'altopiano ibleo e non solo.

altro dubbio: se mi venisse il pallino di voler scendere un pò più forte(ammesso ke ci riesca) secondo voi inizierei ad avere delle limitazioni con questo modello, o è ok?!
un'ultima cosa ke serie scegliereste tra la XC 5.0, la 6.0 o la 7.0?
grazie e buona raidata :i-want-t:
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
quoto!

"non c'è discesa, che non sia salita" :-P anche se sicuramente la discesa dà delle belle sensazioni!

detto questo, sarei orientato all'acquisto di una Nerve XC, ql idea in proposito?
secondo voi è troppo limitante in discesa?
considerate che vengo da una front entry level con una forca manitou 80 mm ridotta all'osso.. e ke cmq continuerei a farci quello che faccio adesso, escursionismo e giri anche di 3-4 ore su e giù x le mulattiere dell'altopiano ibleo e non solo.

altro dubbio: se mi venisse il pallino di voler scendere un pò più forte(ammesso ke ci riesca) secondo voi inizierei ad avere delle limitazioni con questo modello, o è ok?!
un'ultima cosa ke serie scegliereste tra la XC 5.0, la 6.0 o la 7.0?
grazie e buona raidata :i-want-t:

Scusa ma quante pippe mentali???.......non devi mica comprarti na casa..... :smile:

comprati na bici da DH e fai DH,qui la si trova anche sotto i 1000 euro e con quella che hai ora ci fai quello che c'hai sempre fatto sino adesso....semplice,non fare come un mio amico che so 2 anni che si deve pigliare na dh e ancora ci pensa su :rosik:

Ciao ;-)

:celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Scusa ma quante pippe mentali???.......non devi mica comprarti na casa..... :smile:

comprati na bici da DH e fai DH,qui la si trova anche sotto i 1000 euro e con quella che hai ora ci fai quello che c'hai sempre fatto sino adesso....semplice,non fare come un mio amico che so 2 anni che si deve pigliare na dh e ancora ci pensa su :rosik:

Ciao ;-)

:celopiùg:
se gli paice fare tutto fagli prendere una bici da allmountain con 160mm e ci fai tutto, come faccio io
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Senza offesa,ma a Catania 160mm vi bastano qui a Ragusa no! Anche se è all'inizio meglio partire subito con 200mm e prendere il toro per le corna ;-)
con 160mm dopo 1 mese già non gli basteranno più,parere personale :-)
Proponevo, poi in bici ci deve andare lui

Secondo me prima di arrivare a 200mm deve imparare a gestire almeno una front con 80mm, sa gestire una front???

Prima deve imparare bene a pedalare poi magari a fare altro, secondo me prima di fare gravity ci vuole una buona base di mtb come il fondo e l'xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo