ma ci sono Ragusani sul forum???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ho chiamato l'altro ragazzo e mi ha detto ke pure a lui gli cambia tutto tranne la forcella, con la scusante ke è graffiata e nn rotta...ke testa di cazzo...cmq altri danni riscontrati da me: movimento centrale, cambio olio forcella, e sicuramente ci sarà qualke guarnizione da cambiare visto ke nella parte inferiore, sotto il mozzo, le viti di regolaggio precarico ecc. si bagnano di olio.
pomeriggio mio fratello la porta da tumino vediamo cosa gli dice

fai fare una revisione scritta, e conserva la copia e mandala a loro per mail come scanzione
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ho chiamato l'altro ragazzo e mi ha detto ke pure a lui gli cambia tutto tranne la forcella, con la scusante ke è graffiata e nn rotta...ke testa di cazzo...cmq altri danni riscontrati da me (sotto consiglio di esperti:-)): movimento centrale, pasticche dei freni, cambio olio forcella, e sicuramente ci sarà qualke guarnizione da cambiare visto ke nella parte inferiore, sotto il mozzo, le viti di regolaggio precarico ecc. si bagnano di olio.
pomeriggio mio fratello la porta da tumino vediamo cosa gli dice

vedi di non esagerare,
il movimento centrale cambialo solo se te lo ha detto massari, da quanto avevo capito sembrava solo un po lento (se lo cambi quello vecchio me lo monto io)

le pasticche sono buone ed è un materiale di consumo è normale trovarle consumate
ricorda sempre che è di 2° mano e non nuova
 

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
vedi di non esagerare,
il movimento centrale cambialo solo se te lo ha detto massari, da quanto avevo capito sembrava solo un po lento (se lo cambi quello vecchio me lo monto io)

le pasticche sono buone ed è un materiale di consumo è normale trovarle consumate
ricorda sempre che è di 2° mano e non nuova

ok forse ho esagerato...cmq abbiamo trovato una discussione, qui sul forum, ke parlava della 66 rcv del 2008, pare ke quel rumore "stunk" sia normale, nel senso ke sicuramente è problema di cambio olio...in ogni caso la mia forca è in revisione da tumino speriamo sia tutto a posto
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Certo non ci si può lamentare più di tanto perchè la bici è di seconda,ma cosa che da fastidio e per la quale uno si sente un pò "fregato-preso in giro" è che gli è stato assicurato che la bici erano state revisionate....ci si chiede dove sono state revisionate e in che modo :nunsacci:

Cmq hai fatto un ottimo acquisto,cambi 2 -3 cosette ed hai una ottima Konazza ;-)
 

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
Certo non ci si può lamentare più di tanto perchè la bici è di seconda,ma cosa che da fastidio e per la quale uno si sente un pò "fregato-preso in giro" è che gli è stato assicurato che la bici erano state revisionate....ci si chiede dove sono state revisionate e in che modo :nunsacci:

Cmq hai fatto un ottimo acquisto,cambi 2 -3 cosette ed hai una ottima Konazza ;-)

in effetti medamax ha capito in pieno le mie sensazioni cmq è anke vero ke l'usura di pezzi tipo mov. centrale, copertone ecc. sono normali...quindi speriamo nn ci siano altri problemi e poi dovrei essere sistemato;-)
 

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
cmq sono sicuro ke il movimento centrale è fottuto ... guardate l'e-mail del mio amico a quello di livigno:
Salve sono Dario il ragazzo che ha acquistato la Kona, la bici è arrivata! Ma con mia grande delusione non è arrivato quello ke mi aspettavo perchè ho riscontrato gravi problemi che dobbiamo risolvere.
 
 
1) La serie sterzo rovinata, parte del cuscinetto inesistente, sede usurata(piena di ruggine) quindi anche se cambio i cuscinetti la forcella gioca lo stesso.
 
 
2)Forcella LESIONATA nella parte sopra la ruota e si estende sino al paraolio.
 
 
3) Cerchio posteriore ammaccato.
 
 
4) Eccessivo gioco della ruota posteriore quindi va sostituito il mozzo
 
 
5) Lo sgancio rapido anteriore non funziona o meglio per fare uscire il perno o viceversa serve un martello problema causato dall'ammaccatura di una parte del mozzo anteriore quindi mozzo anteriore.
 
 
 
 
Spero di non trovare altri difetti, cmq visti i problemi che ha la bici o si cambia per intero o i pezzi difettosi o mi rimborsate il tutto.
Mi dispiace per il disguido speriamo di risolvere pacificamente
Cordiali Saluti Dario
 
 
Ps: allego foto


qst sono i rischi che si corrono comprando le bici a scatola chiusa.....sarebbe meglio acquistarle di presenza almeno si vede e si prova prima la bike per poi valutare se prenderla o meno.....soprattutto per ridurre i rischi di prendere fregature.
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
esito della forcella(ancora nn l'ha aperta ma visionata solo di fuori)

cambio olio e i paraolio

qnt può essere la spesa e dove conviene prenderli, su internet o in qualke negozio??


L'olio marzocchi qua costa 20 euro al litro,calcola che c'è ne va circa 250 gr. a stelo,perchè ti ha detto i paraoli,in uno degli steli c'è olio attaccato? secondo me diciamo che nn ti deve chiedere più di 50.

lui quanto vuole? che ti ha detto del rumore è normale? ma se invece te la cambi subito senza farci nulla ;-) :-)
 

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
@ rutto:
spedirla alla marzocchi sarebbe la cosa + giusta da fare, ma vorrei evitare di rimanere senza bike x chissà quanto tempo...ancora nn l'ho manco potuta provare bene sta bike...domenica la pineta era trp scivolosa e io ancora sono trp scarso
@MEDAMAX:
lui non ha dato un prezzo, ha solo detto ke la forcella sembra ok, l'ha sforzata ed è tutto a posto, c'è solo da cambiare olio e paraolio...di cambiarla nn se ne parla, piùtosto stavo pensando ke appena racimolo un centinaio di euro monto il kit protone
@freeride biker:
come diceva medamax in provincia nn c'è un buon usato di qst bike e quindi siamo costretti a guardare fuori e cioè su internet, poi siamo d'accordissimo ke una bike è molto meglio visionarla di presenza, ma purtroppo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo