Ma che modello è la mia mtb ???

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Non riesco a capire il succo di tutto il post...ognuno di noi ha le proprie esigenze ed è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Per qualcuno una bici da 90 Euri magari è più che sufficiente, per qualcun altro non va bene quella da 4000, perchè quella da 5000 è meglio. Ciò non vuol dire necessariamente che l'uno o l'altro abbia torto, l'importante è divertirsi!

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
erpirata ha scritto:
Continuo a non essere d'accorto con te, per il colegamento o già detto vai su google e poi scrivi mereu e vedi il negozio.
Non vuol dire nulla che non ti appare nessun collegamento con il mondo della bici, non è detto che tutti i venditori debano essere sponsorizzati da marche...
Ripeto, cercando "Mereu" con google non esce nulla che abbia a che fare con la bici...
mereuyp3.jpg

erpirata ha scritto:
... Comunque non so che dirti ma non capisco il tuo metodo di giudicare le mtb e loro prezzi...
Semplice, una BC montata LX, XT, XTR o equivalenti SRAM sono buone bici (Non sono influenzato di certo dalla marca, sennò non mi prendevo una KTM che non ha quasi nessuno).
Bici con componenti inferiori, le giudico bici buone per andare a prendere il pane o per andare a squola... non di certo per escursioni su qualche rifugio... ma solo per l'affidabilità (Vero che si può rompere anche un XT o XTR), con un telaio costruito in alu "economico", ci starei molto attento a scendere da un marciapiedi.
Ergo: Bici montata con componenti economici + telaio economico + ruote economiche + forcella economica = Bici da supermercato (E NON ho MAI detto cacatina).
erpirata ha scritto:
... per ora la + interresante sotto il profilo economico\qualitativo è da 350 €...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
erpirata ha scritto:
... Poi visto che ci sei spiegami secondo te che prezzo bisogna spendere per una mtb...
Il giusto! in base a diversi fattori, disponibilità economica, utilizzo del mezzo, ecc.

Ripeto, la tua bici sicuramente ti soddisfa appieno, sarai innamorato di lei, l'avrai spremuta e c'avrai fatto qualsiasi cosa senza romperla o senza doverti rivolgere al meccanico ogni 2 giorni... ma ciò non toglie che sia una bici RISPETTOSISSIMA ma di fascia bassa...

Te salùde...:prost:

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ho letto questo post col fiatone! azzz...ma non è che ci sta prendendo per il sedere? troppe contraddizioni!
sà la marca...( che poi mereu non credo sia una marca ma il nome del negoziante che ha preso un telaio senza marchio e ci ha messo il suo)..sà il modello...sà il valore (400€ 5 anni fà...ma...5 anni fà nel 2001..non c'erano gli euro!)
sarò rompipalle, ma tutto quello che hai scritto da una parte è da lodare...dall'altra nn capisco se ci sei o ci fai...
da lodare perchè: ognuno guida quel che vuole...è sbagliato pensare che se non spendi 4000 euri non la puoi pedalare...
però...io ti dico una cosa, forse i salti di 1 metro nemmeno li faccio...però con la tua bici non farei tranquillo nemmeno una discesa su pietraia a 20kmh!
forse sarai tanto manico da guidare pure un girarrosto e farlo rendere al massimo...beh buon per te.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Jethan ha scritto:
... sà la marca...( che poi mereu non credo sia una marca ma il nome del negoziante che ha preso un telaio senza marchio e ci ha messo il suo)..sà il modello...sà il valore (400€ 5 anni fà...ma...5 anni fà nel 2001..non c'erano gli euro!)...
E poi l'unico "Mereu" romano vende Scooter e Minimoto...

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Ripeto, cercando "Mereu" con google non esce nulla che abbia a che fare con la bici...
mereuyp3.jpg

Semplice, una BC montata LX, XT, XTR o equivalenti SRAM sono buone bici (Non sono influenzato di certo dalla marca, sennò non mi prendevo una KTM che non ha quasi nessuno).
Bici con componenti inferiori, le giudico bici buone per andare a prendere il pane o per andare a squola... non di certo per escursioni su qualche rifugio... ma solo per l'affidabilità (Vero che si può rompere anche un XT o XTR), con un telaio costruito in alu "economico", ci starei molto attento a scendere da un marciapiedi.
Ergo: Bici montata con componenti economici + telaio economico + ruote economiche + forcella economica = Bici da supermercato (E NON ho MAI detto cacatina).

Il giusto! in base a diversi fattori, disponibilità economica, utilizzo del mezzo, ecc.

Ripeto, la tua bici sicuramente ti soddisfa appieno, sarai innamorato di lei, l'avrai spremuta e c'avrai fatto qualsiasi cosa senza romperla o senza doverti rivolgere al meccanico ogni 2 giorni... ma ciò non toglie che sia una bici RISPETTOSISSIMA ma di fascia bassa...

Ma ancora non sono d'accordo con te !!!
Chi mai ti dice che la mia mtb non è adata per andare su rifuggi !!!
Spesso quando i miei me lo concedono sono andato in campeggio con la bici e ti assicuro che chi aveva la mtb come me e altri amici ci andavamo molto spesso in cima a dei sentieri di montagna !!!
Altra cosa visto che il colegamento con mereu non lo trovi dopo ti metto io il colegamento e se vuoi ti do anche la via cosi se sei di Roma vai te a giudicare.
Altra cosa conosci la Prenistina Antica ??? Bhe se si saprai che ci sono dei massi, se non te lo spiego dopo io quella strada la faccio oltre i 30 km\h tutti i giorni per andare da amici e ti dico bene che se non era ben costruita la bici sarebbe morta dopo 5 minuti.(fammi sapere se la conosci altrimenti ti faccio delle foto e video)
La fascia bassa non riesco a capire che vuoi dire, 400 € per me sono un bella spessuccia, E COME GIA DETTO ti ripetto che io non la uso per fare salti di 10 metri, anche perchè se volevo una bici da salti di 10 m ne avrei comprata una specifica di fascia alta !!!
Poi il meccanico mio mi vede a me sono quando mi servono dei pezzi di ricambio specifici altrimenti per il resto la bici la tocco solo io e nessun altro (anche il casa mia la tengo sotto catena)

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Ho letto questo post col fiatone! azzz...ma non è che ci sta prendendo per il sedere? troppe contraddizioni!
sà la marca...( che poi mereu non credo sia una marca ma il nome del negoziante che ha preso un telaio senza marchio e ci ha messo il suo)..sà il modello...sà il valore (400€ 5 anni fà...ma...5 anni fà nel 2001..non c'erano gli euro!)
sarò rompipalle, ma tutto quello che hai scritto da una parte è da lodare...dall'altra nn capisco se ci sei o ci fai...
da lodare perchè: ognuno guida quel che vuole...è sbagliato pensare che se non spendi 4000 euri non la puoi pedalare...
però...io ti dico una cosa, forse i salti di 1 metro nemmeno li faccio...però con la tua bici non farei tranquillo nemmeno una discesa su pietraia a 20kmh!
forse sarai tanto manico da guidare pure un girarrosto e farlo rendere al massimo...beh buon per te.

Che ----- di moto di vedere le cose che hai, uno io non prendo per il culo nessuno e che sia ben chiaro !!!
Nel 2001 entrano in vigore gli EURO non so dove eri te mai io già li avevo in mano !!! Non vedo come ti permetti ad insultare dicendo "se ci sei o ci fai" se tu non ti senti tranquillo con la mia di bici il peggio per te. Io ci salto mi ci diverto e ci vado su belle pedraglie della prenistina antica (esempio) e i 20 km\h li supero con tranquillità.
Cerca di essere più rispettoso nei confronti degli altri io non prendo per il culo nessuno sto solo parlando.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
erpirata ha scritto:
... Chi mai ti dice che la mia mtb non è adata per andare su rifuggi!!!...

... Altra cosa visto che il colegamento con mereu non lo trovi dopo ti metto io il colegamento e se vuoi ti do anche la via cosi se sei di Roma vai te a giudicare...

... La fascia bassa non riesco a capire che vuoi dire, 400 € per me sono un bella spessuccia, E COME GIA DETTO ti ripetto che io non la uso per fare salti di 10 metri, anche perchè se volevo una bici da salti di 10 m ne avrei comprata una specifica di fascia alta !!!...
Senti se sei qua per scherzare Ok... mi faccio due risate.

Ma visto che non mi va di essere preso per il Kulo, e scrivendo un italiano abbastanza corretto, il mio concetto dovrebbe esserti chiaro:
lucabona ha scritto:
... Bici con componenti inferiori, le giudico bici buone per andare a prendere il pane o per andare a squola... non di certo per escursioni su qualche rifugio...
Io al Rif.Calvi o al Rif. Curò (Vedi i link), solo per citare 2 rifugi che visito diverse volte all'anno, con una bici come quella NON CI ANDREI MAI!!!

A me non me ne frega di quel k@zzo che ci fai con la tua bici, e se non ti si è ancora aperta in 2 buon per te!!! significa che sei fortunato!

Tanto di cappello se sei riuscito a racimolare 400Sudati euro per comprarti la bici questo ti fa onore!
La tua bici ti piace? ti va bene per quel che ci fai? Ok... continua a farlo... e complimenti per riuscire a mantenere una media di 30Km/h su uno sterrato con sassi e radici...

Ps: Se vuoi un consiglio spassionato, cercati un Ciclista che di mestiere tratta bici perchè di uno che Vende Batterie e Minimoto non è che mi fidi molto a portargli la bici...

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Che ----- di moto di vedere le cose che hai, uno io non prendo per il culo nessuno e che sia ben chiaro !!!
Nel 2001 entrano in vigore gli EURO non so dove eri te mai io già li avevo in mano !!! Non vedo come ti permetti ad insultare dicendo "se ci sei o ci fai" se tu non ti senti tranquillo con la mia di bici il peggio per te. Io ci salto mi ci diverto e ci vado su belle pedraglie della prenistina antica (esempio) e i 20 km\h li supero con tranquillità.
Cerca di essere più rispettoso nei confronti degli altri io non prendo per il culo nessuno sto solo parlando.

senti..bello bello..nessuno ti prende in giro! solo che...sembri un pò fuori dal mondo...anche perchè...l'italiano non lo conosci!

e questa non è una presa per kulo...è la verità!

ah dimenticavo...l'euro è entrato in vigore il 1° gennaio 2002 http://www.comune.torino.it/euro/

aiuto sei troppo avanti...nel 2001 pagavi già in euro!

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mereuyp3.jpg

@LUCA
troll-web.jpg

dai basta se no arriva a dire che ha le valvole franchi!!!
ciao

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Senti se sei qua per scherzare Ok... mi faccio due risate.

Ma visto che non mi va di essere preso per il Kulo, e scrivendo un italiano abbastanza corretto, il mio concetto dovrebbe esserti chiaro:

Io al Rif.Calvi o al Rif. Curò (Vedi i link), solo per citare 2 rifugi che visito diverse volte all'anno, con una bici come quella NON CI ANDREI MAI!!!

A me non me ne frega di quel k@zzo che ci fai con la tua bici, e se non ti si è ancora aperta in 2 buon per te!!! significa che sei fortunato!

Tanto di cappello se sei riuscito a racimolare 400Sudati euro per comprarti la bici questo ti fa onore!
La tua bici ti piace? ti va bene per quel che ci fai? Ok... continua a farlo... e complimenti per riuscire a mantenere una media di 30Km/h su uno sterrato con sassi e radici...

Ps: Se vuoi un consiglio spassionato, cercati un Ciclista che di mestiere tratta bici perchè di uno che Vende Batterie e Minimoto non è che mi fidi molto a portargli la bici...

Senti un po, io non sto prendendo per il culo nessuno !!!
Che sia ben chiaro io rispetto voi anche perchè penso che sia normale rispettare chi è più professionista di me.
Nemeno a me mi frega niente di cosa ci fai con la tua bici, ti ricordo che sei te ad avermi detto cosa ci facevi.
Nella norma vedo gente che supera i 30 km\h su sassi e radici (ma non su fango) tutto dipende se si sale o si scende...
Altra cosa se hai letto sul sito di mereu lui fa cicli da 30 anni, quindi non si può dire che non le sappia fare, purtroppo come sai nel commercio oggi si cerca di tutto per guadagnare, e secondo te una persona puo campare con poche bici vendute al mese ???

Considero chiuso qui la nostra discussione e ti chiedo scusa se ho avuto attegiamenti poco corretti nei tuoi confronti.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo