Ma che modello è la mia mtb ???

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
erpirata ha scritto:
... Con questo non voglio dire che mi sono offeso ma se le cose non le vedete di persone e non le provate nelle situazioni in cui la mtb fa la differenza non penso che possiate giudicare dicendo che è una cacata o cose del genere...
Scusa ma tu hai chiesto di che marca fosse la tua bici (Anche se bastava leggere sull'obliquo o, meglio ancora visto che è un brav'uomo, potevi chiederlo a lui), hai postato pure le foto e ti abbiamo detto quello che a noi/me sembrava.
erpirata ha scritto:
... Vi piacerebbe se io vedessi la vostra e direi che è una cacata senza averla mai provata e visto il prezzo ???
Vi ricordo che la cacata che voi definite sopra costa ben 400 euroni e ha 5 anni buoni sulle spalle di lavoro fatto senza tradimento
!!!Beh... basta fare un giro su Ebay per capire che il prezzo non fa la qualità... e poi, ancora senza offesa, ma con quella cifra si può prendere solo una bici nuova di fascia medio/bassa.

Per carità, per divertirsi non bisogna spendere millemilamilioni, ma bisognerebbe avere l'umiltè (Alla Crozza/Arrigo) e la consapevolezza di cosa si ha sotto le ciapet senza offendersi...
erpirata ha scritto:
... DOPO vi metto l'immagine con il marchio di dove si compra, il marchio potete cercarlo su google e vedrette che vi appare il negozio a Roma che le vende (cioe il mio) !!!
Beh... allora se la sai la marca perchè lo hai chiesto?

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Allora ecco qui immagine con il marchio ITALIANO che potete trovare conferma di quello che dico tramite google digitando mereu e vedendo il loro negozio.
La risoluzione e la qualità di questa immagine e sicuramente migliore rispetto le precedenti.
(non fate caso a tutti i graffi) per vedere le immagine cliccate su "IMG"

URL]

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Scusa ma tu hai chiesto di che marca fosse la tua bici (Anche se bastava leggere sull'obliquo o, meglio ancora visto che è un brav'uomo, potevi chiederlo a lui), hai postato pure le foto e ti abbiamo detto quello che a noi/me sembrava.

!!!Beh... basta fare un giro su Ebay per capire che il prezzo non fa la qualità... e poi, ancora senza offesa, ma con quella cifra si può prendere solo una bici nuova di fascia medio/bassa.

Per carità, per divertirsi non bisogna spendere millemilamilioni, ma bisognerebbe avere l'umiltè (Alla Crozza/Arrigo) e la consapevolezza di cosa si ha sotto le ciapet senza offendersi...

Beh... allora se la sai la marca perchè lo hai chiesto?

Come posso chiederlo al mio venditore che modello è dopo 5 anni, e vero che compro le cose da lui e su internet, ma tu ricorderesti quelli che avevi 5 anni fa ???
Non è assolutamente vero che con 400€ ti compri una bici nuova di fascia medio bassa, basta farsi un giro nei centri commerciali e a 50 € ti ammolano tutte quelle che vuoi.
La mia consapevolezza di quello che compro e certa, dopo 5 anni se nulla si rompe mi sembra un ottimo acquisto, non credi ???
Io infatti non ho chiesto la marca, ma ben si il modello !!!
La marca la ricordo ce scritta sul telaio come potrei dimenticarla dopo 13 anni di fiducia al negoziante.
Bisogna sapere essere umili quando serve e non sempre, la mia 400 € non sarà mai paragonabile a quelle di 2-3 mila € di decathon di questo mi rendo perfettamente conto, ma non si può paragonare una guerriera di 5 duri anni a una VERA CACATA da centro commerciale.
Tu nemeno immagini quanti amici abbia che comprano bici nei centri commerciali, solo per dire che se la sono fatti nuova.
Ma non immagini nemeno quante forcelle ho visto piegarsi con olio in fuoriuscita sui cerchioni piegati dopo una buca, e le ruote bucate dopo un sasso minuscolo....
Comunque senza offesa io accetto sempre i tuoi e quelli degli altri di consigli ma quello che ti dico, se io venissi a casa tua e vedrei la tua mtb\bici e direi che è pessima o fa cacare, tu che diresti ???

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ma quanti anni hai? te lo chiedo perchè dalla foto sembra essere una mtb da 21 rapporti, e mi sembra che bici per adulti di 5 anni a 21 rapporti non si trovassero nei negozi specializzati, ma + facilmente nei centri commerciali. se invece è una mtb da ragazzino allora tutto quadra.ciao.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
erpirata ha scritto:
Allora ecco qui immagine con il marchio ITALIANO che potete trovare conferma di quello che dico tramite google digitando mereu e vedendo il loro negozio...
Fatto... ma non mi appare nessun collegamento con il mondo della bici.
erpirata ha scritto:
Come posso chiederlo al mio venditore che modello è dopo 5 anni, e vero che compro le cose da lui e su internet, ma tu ricorderesti quelli che avevi 5 anni fa ???
Se non è uno che cambia fornitore ad ogni stagione si (Io mi ricordo cosa vendevo 5 anni fa).
erpirata ha scritto:
... Non è assolutamente vero che con 400€ ti compri una bici nuova di fascia medio bassa, basta farsi un giro nei centri commerciali e a 50 € ti ammolano tutte quelle che vuoi.
Beh, le BC del supermercato NON le considero bici, e poi basterebbe fare un giro tra i listini delle varie marche per vedere cosa ti porti a casa x quella cifra.
erpirata ha scritto:
... La mia consapevolezza di quello che compro e certa, dopo 5 anni se nulla si rompe mi sembra un ottimo acquisto, non credi ???
Concordo, ma cio non toglie, con tutto il rispetto possibile, che sia una bici di fascia medio/bassa.
erpirata ha scritto:
... Comunque senza offesa io accetto sempre i tuoi e quelli degli altri di consigli ma quello che ti dico, se io venissi a casa tua e vedrei la tua mtb\bici e direi che è pessima o fa cacare, tu che diresti ???
:nunsacci:Beh... sull'estetica non discuto, ma dire che è pessima una bici montata tutta XT sarebbe un'eresia :loll:

kajak125

Biker serius
18/6/06
195
0
0
PALERMO
Visita sito
io concordo con epirata...la mtb è tale se noi la pensiamo tale, certo con i suoi limiti, ma di certo so per esperienza che a 16 anni è già una fortuna avere 400€ ed io che ne ho 13 mi sento fortunato ma sopratutto felice della mia bike. A meno che tu non deba fare dh o freeride va più che bene

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Fatto... ma non mi appare nessun collegamento con il mondo della bici.

Se non è uno che cambia fornitore ad ogni stagione si (Io mi ricordo cosa vendevo 5 anni fa).

Beh, le BC del supermercato NON le considero bici, e poi basterebbe fare un giro tra i listini delle varie marche per vedere cosa ti porti a casa x quella cifra.

Concordo, ma cio non toglie, con tutto il rispetto possibile, che sia una bici di fascia medio/bassa.

:nunsacci:Beh... sull'estetica non discuto, ma dire che è pessima una bici montata tutta XT sarebbe un'eresia :loll:

Continuo a non essere d'accorto con te, per il colegamento o già detto vai su google e poi scrivi mereu e vedi il negozio.
Non vuol dire nulla che non ti appare nessun collegamento con il mondo della bici, non è detto che tutti i venditori debano essere sponsorizzati da marche....
Poi se il mio fornitore non ricorda il modello non è colpa sua il catalogo si aggiorna in anno in anno e quelli vecchi lui li getta (al max il conserva quelli dell'anno precedente).
Per quanto riguarda estetica della tua mtb nessuno dice nulla, anzie per me non è di obligo con gli ammortizzatori, ma come dice una bici xt sarebbe un sarebbe da matti giudicarla male, io invece penso che una mtb dopo 5 anni debba avere lo stesso identico trattamento, e questo che ti dico non è perchè è mia ma di qualunque sia.
Io ho 16 anni non sono il massimo di esperto ma sono sulle 2 ruote a partire da 3 anni di vita e fino a ora ne ho avute di buone e cacate di bici e questa essendo l'ultima la giudico la migliore mai avuta.
Comunque non so che dirti ma non capisco il tuo metodo di giudicare le mtb e loro prezzi.
Sono stato da decathon e ne ho viste da 150 € a 2.000 €, per ora la + interresante sotto il profilo economico \ qualitativo è da 350 €.
Poi visto che ci sei spiegami secondo te che prezzo bisogna spendere per una mtb.
Ti ricordo che io le mie mtb le ho spremute e le spremo ancora ora, certo non ci faccio cose impossibili, ad esempio non ci faccio salti di 2 metri ma di 1 metro e caminare sulle roccie e montagne sicuro.
Poi come ti ripeto ognuno a il suo metodo di vedere e giudicare le cose, certo il mio e il tuo non sono per nulla compatibili.
Ciao a presto

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
io concordo con epirata...la mtb è tale se noi la pensiamo tale, certo con i suoi limiti, ma di certo so per esperienza che a 16 anni è già una fortuna avere 400€ ed io che ne ho 13 mi sento fortunato ma sopratutto felice della mia bike. A meno che tu non deba fare dh o freeride va più che bene

Essato, e poi io la spemo ma non fino a dh o freeride anche se cerco ogni volta di avvicinarmici, ma so dentro di me che 400 € hanno dei limiti, magari verso i 20 anni mi avvicinero al mondo più professionale ancora.
Ma io e te sapiamo benissimo che mettere da parte 400 € alla nostra eta non sono cosi semplici...

Sicuramente, ma io vorrei sono riuscire a far capire che non si può definire cacatina solo dalle immagini . . .
il fatto è ke la definiscono "cacatina"(ke termine del c@zzo x definire una bici) solo xkè nn ha scritto sul telaio scott o specialized ecc.....
l'importante è ke piace a te e ti diverti cn la tua bike....

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ti ricordo che io le mie mtb le ho spremute e le spremo ancora ora, certo non ci faccio cose impossibili, ad esempio non ci faccio salti di 2 metri ma di 1 metro e caminare sulle roccie e montagne sicuro.Ciao a presto
:sborone: Con quella bici non scenderei neanche dal marciapiede!
Comunque se la usi da 5 anni e nel modo che dici tu la tieni veramente bene:freeride:
Sento anch'io puzza di troll!

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
:sborone: Con quella bici non scenderei neanche dal marciapiede!
Comunque se la usi da 5 anni e nel modo che dici tu la tieni veramente bene:freeride:
Sento anch'io puzza di troll!

Certo che siete tutti testardi di brutto in questo forum !!!
Io continuo a non capire il modo vostro di giudicare le cose...
Io dico ora non ci faccio nessuno sport estremo non ci faccio salti da
2 metri ne da 10 ma la uso come amatoriale questo non escude che la tengo spesso sotto stress.
Avete tutti uno strano modo di vedere le cose e giudicare, se volete che sia cosi, allora anche io posso giudicare le vostre mtb dicendo che fanno schiffo e sono cacatine, tanto a me pare innutile continuare a farvi capire che non si puo giudicare una bici sono perchè non ha una marca famosa !!!
:sculacci::sculacci::sculacci:Spesso le marche più sono famose e più fanno schiffo...

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Guarda che io non giudico la bici dalla marca ma dalla foto!
E la bici in foto è una cacatina con cui io non farei della mountain bike seria.
Con questo io chiudo i miei interventi nel post!
At salùt e se passi dalle mie parti chiamami che ti porto su qualche bel sentiero a divertirti.:freeride:

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
scusatemi se mi intrometto ma penso ke abbiate raggione un po tutti...e vi spiego il xke...allora e vero ke la mtb d erpirata potra sembrare una cacatina come dite voi ma se vedevate la mia vekkia bike...vekkia si fa per dire xke ho smesso di fare fuori starda serio da due settimane ...la mia era una front in acciao con una forca da 9euri da supermercato..eppure con quella cosa io cio ha fatte le ossa e le gambe facendo piu di 1000 km in deu anni, e se considerate ke salti ne faccio e peso 80 kili....eppure io mi sn divertito...adesso ho una olympia ke ovviamente vale 50 volte meglio ma cio non toglie ke quella vekkia fosse da buttare....

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
scusatemi se mi intrometto ma penso ke abbiate raggione un po tutti...e vi spiego il xke...allora e vero ke la mtb d erpirata potra sembrare una cacatina come dite voi ma se vedevate la mia vekkia bike...vekkia si fa per dire xke ho smesso di fare fuori starda serio da due settimane ...la mia era una front in acciao con una forca da 9euri da supermercato..eppure con quella cosa io cio ha fatte le ossa e le gambe facendo piu di 1000 km in deu anni, e se considerate ke salti ne faccio e peso 80 kili....eppure io mi sn divertito...adesso ho una olympia ke ovviamente vale 50 volte meglio ma cio non toglie ke quella vekkia fosse da buttare....

Appunto ti do raggione, ma quando è tutto sano e nulla è da buttare ???
Perchè considerare cacatine solo perchè non sono marcate della loro marca preferita !!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo