ma che bello il Palio si!!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
leggendo il giornale sono venuto a conoscenza di ciò che è successo al Palio di Ferrara, il + antico palio del mondo.
3 cavalli soppressi, di cui uno praticamente è morto in pista agonizzando davanti a migliaia di persone, fantini feriti, risse fra gli spettatori etc etc.
ho amici Senesi, e conosco la febbre che li assale nei giorni del Palio, un vero e proprio delirio, ma a che costo?
mi direte voi: oh Billo, ma che ti scandalizzi per un cavallo morto? ne ammazzano migliaia ogni giorno fra cavalli, mucche, maiali, polli per la nutrizione umana!!

giustissimo, ma un commento su tali manifestazioni, compresa la cara corrida spagnola, mi interesserebbe molto, dato che nonostante sia un ottimo carnivoro, non tollero tutto ciò che è sfruttamento/spettacolo con animali (circhi etc etc)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
non tollero assolutamente che un animale venga sfruttato per il piacere dell'uomo, sono esattamente sul tuo pensiero. sono dell'ide che gli animali uccisi per il nutrimento umano bastino e avanzino... certe barbarità non le capisco.
prima ho visto le immagini in televisione e sinceramente farei la stessa cosa a tutti quelli che approvano simili manifestazioni e le incoraggiono partecipandovi e andadole a vedere: prima gli si spezza le gambe e poi li si sopprime...

ovviamente a molti la mia presa di posizione non piacerà...

ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
la corrida spagnola vale come per il palio... al centro un pirl@ di quelli che la guarda e poi giù a tirargli stecchi nella schiena finchè non schiatta...

ma io mi chiedo... che c@azzo ti hanno fatto di male!?!?!?

bah...
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
34
Mondo oscuro
Visita sito
llucake ha scritto:
non tollero assolutamente che un animale venga sfruttato per il piacere dell'uomo, sono esattamente sul tuo pensiero. sono dell'ide che gli animali uccisi per il nutrimento umano bastino e avanzino... certe barbarità non le capisco.
prima ho visto le immagini in televisione e sinceramente farei la stessa cosa a tutti quelli che approvano simili manifestazioni e le incoraggiono partecipandovi e andadole a vedere: prima gli si spezza le gambe e poi li si sopprime...

ovviamente a molti la mia presa di posizione non piacerà...

ciao
a me invece piace assai;-)
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
llucake ha scritto:
la corrida spagnola vale come per il palio... al centro un pirl@ di quelli che la guarda e poi giù a tirargli stecchi nella schiena finchè non schiatta...

ma io mi chiedo... che c@azzo ti hanno fatto di male!?!?!?

bah...

non so se vale come palio, ma quoto pienamente il resto.
E' un'impari lotta tra l'uomo ed il toro.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
sempredecorsa ha scritto:
non so se vale come palio, ma quoto pienamente il resto.
E' un'impari lotta tra l'uomo ed il toro.
ma quando mai c'è una lotta alla pari tra uomo e animale?
bisognerebbe avere il personaggio del mio avatar che si aggira tra i boschi per farlo capire ai cacciatori che non è una sfida alla pari.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Billo ha scritto:
leggendo il giornale sono venuto a conoscenza di ciò che è successo al Palio di Ferrara, il + antico palio del mondo.
3 cavalli soppressi, di cui uno praticamente è morto in pista agonizzando davanti a migliaia di persone, fantini feriti, risse fra gli spettatori etc etc.
ho amici Senesi, e conosco la febbre che li assale nei giorni del Palio, un vero e proprio delirio, ma a che costo?
mi direte voi: oh Billo, ma che ti scandalizzi per un cavallo morto? ne ammazzano migliaia ogni giorno fra cavalli, mucche, maiali, polli per la nutrizione umana!!

giustissimo, ma un commento su tali manifestazioni, compresa la cara corrida spagnola, mi interesserebbe molto, dato che nonostante sia un ottimo carnivoro, non tollero tutto ciò che è sfruttamento/spettacolo con animali (circhi etc etc)

Vuoi un commento?
Difficile mettersi contro a tradizioni consolidate, anche se cruente.
Rischi di sostituire uno dei tre cavalli.
Non si scherza con le folle.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ho visto le immagini.....impressionanti!
Il povero cavallo con entrambe le gambe spezzate a livello dei garretti cercava di stare alzato lo stesso, una cosa da :!:
sembra che la colpa sia stata attribuita al fondo fatto male, una cosa del genere non era mai successa.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
BRETT ha scritto:
Vuoi un commento?
Difficile mettersi contro a tradizioni consolidate, anche se cruente.
Rischi di sostituire uno dei tre cavalli.
Non si scherza con le folle.

io sarò estremista ma certe volte si caricano i pallini di gomma e sulle folle bisogna sparare, altezza gambe e vedi che l'anno dopo passa la voglia di fare il palio... la stupidità umana a volte non ha limiti...

il rispetto per quello che non ti appartiene non è una delle cose che l'uomo ama prendere in considerazione... e un animale non ti appartiene, puoi conviverci ma non ti appartiene ha i tuoi stessi diritti...

via con i commenti negativi
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Menomale che ogni tanto, almeno per quanto riguarda la corrida, il toro
si prende una piccola rivincita provo una certa soddisfazione quando vedo i filmati con vari toreri infilzati. Peccato che alla fine il toro non venga graziato.

Sai che scena le p@lle del torero sul piatto!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
BRETT ha scritto:
Vuoi un commento?
Difficile mettersi contro a tradizioni consolidate, anche se cruente.
Rischi di sostituire uno dei tre cavalli.
Non si scherza con le folle.

purtroppo.
queste manifestazioni sono un catalizzatore di emozioni e sentimenti che altrimenti verrebbero sfogati in modo diverso.
con ciò condivido la giusta indignazione di Billo.

a 'sto punto meglio il Calcio storico fiorentino, almeno lì se le danno tra uomini, il pubblico partecipa attivamente, e i reparti di ortopedia hanno un po' di lavoro straordinario.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
kikhit ha scritto:
purtroppo.
queste manifestazioni sono un catalizzatore di emozioni e sentimenti che altrimenti verrebbero sfogati in modo diverso.
con ciò condivido la giusta indignazione di Billo.

a 'sto punto meglio il Calcio storico fiorentino, almeno lì se le danno tra uomini, il pubblico partecipa attivamente, e i reparti di ortopedia hanno un po' di lavoro straordinario.

Ho visto adesso il servizio al tg, che schifo :bleah:
Altro che tradizioni

Per il calcio storico ti posso solo dire che non si va quasi mai oltre un certo limite e ora come ora ci se ne tira molte meno di 20 anni fa
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
HillsKiller ha scritto:
guardate, l'unica manifestazione bella è quella dove in spagna liberano i tori per le vie e qualche stupido viene incornato dritto nel culo, quello mi da soddisfazione:cagozzo:

Ma nemmeno li, i tori alla fine fanno sempre la stessa fine, poi li fanno correre sulle mattonelle del paese e ogni 3x2 sono in terra e battono di continuo contro i muri, oltretutto sono più che sicuro che prima della corsa li droghino
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
riassumo in tre parole: teste-di-caz.zo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!i toreri si meriterebbero una bella inculata da un toro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
giulio90kg ha scritto:
riassumo in tre parole: teste-di-caz.zo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!i toreri si meriterebbero una bella inculata da un toro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo però la fine del toro è sempre la solita
 

Classifica mensile dislivello positivo