ma a voi le ruote le gonfiano gratis?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
545
116
0
Friuli ovest
Visita sito
Che bello leggere certi commenti...molti di voi comprano tutto on line, la bici al decathlon, ma poi pretendono che un negoziante metta in pausa i suoi lavori per gonfiarvi gratis la bici, negoziante che magari lo deve fare decine di volte al giorno. Se siete clienti di un negozio, difficilmente vi farà pagare le piccole cose, se invece vi presentate con la bici appena uscita da internet, e magari già che ci siete chiedete anche una consulenza sulla posizione e qualche regolazione, che per voi sarebbe corretto saldare con un grazie, è giusto che paghiate. Poi ci sono negozianti stronzi come ci sono bikers stronzi. Io se mi fermo a gonfiare la bici come minimo lascio caffè pagato anche se non mi chiede niente. Se per voi uno che si sporca le mani e si abbassa (letteralmente) a gonfiarvi le gomme, e magari avete 20 anni e lui 60, e non ritenete che meriti 1 euro, il problema siete voi.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Alla sorella della mia compagna non l'hanno proprio gonfiata:

"Non abbiamo tempo"

P.S. Il negozio ha chiuso i battenti. Mi fa piacere che siano riusciti soddisfare la loro voglia di tempo libero.
Beh che maleducati, una pompata non si nega a nessuna.:saccio:
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Magari ci siamo incontrati ancora, giro spesso in estate in quelle zone...;-)
Bo, può darsi, generalmente giro con l'assistita. Abito in frazione, scendo in valle poi risalgo a Gaino verso Monte Gargnano, oppure zona Spino, Pizzocolo, Corna verso Salò.
Semmai quando passi, fammi un fischio, che ci si trova se sono in zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
un negozio anche quando sta fermo e chiuso deve pagare affitto, bollette e tasse.
quindi è giusto che ti faccia pagare anche per un banale gonfiaggio ruote.

d'altra parte non capisco di cosa ci sia da lamentarsi.. una pompa da terra o portatile costa 5-10 euro.. uno se la compra ed è a posto a vita.. perchè deve andare a disturbare un negozio.
Magari perché non ha con se una pompa.... Se il disturbo é tollerato e gratuito torno volentieri in quel negozio per acquisti futuri, non certo per 5€ d'aria
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Che bello leggere certi commenti...molti di voi comprano tutto on line, la bici al decathlon, ma poi pretendono che un negoziante metta in pausa i suoi lavori per gonfiarvi gratis la bici, negoziante che magari lo deve fare decine di volte al giorno. Se siete clienti di un negozio, difficilmente vi farà pagare le piccole cose, se invece vi presentate con la bici appena uscita da internet, e magari già che ci siete chiedete anche una consulenza sulla posizione e qualche regolazione, che per voi sarebbe corretto saldare con un grazie, è giusto che paghiate. Poi ci sono negozianti stronzi come ci sono bikers stronzi. Io se mi fermo a gonfiare la bici come minimo lascio caffè pagato anche se non mi chiede niente. Se per voi uno che si sporca le mani e si abbassa (letteralmente) a gonfiarvi le gomme, e magari avete 20 anni e lui 60, e non ritenete che meriti 1 euro, il problema siete voi.
Io pagherei senza fare una piega, prima però gli chiedo lo scontrino fiscale. Giustamente lui ha le spese di gestione oltre alle tasse da pagare, come me d'altronde.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
870
110
0
bari
Visita sito
salve a tutti, mi chiamo Massimiliano e vivo a Lucca

leggo il forum da tanto tempo ma mi sono registrato soltanto stasera perchè mi è successa una cosa ai confini della realtà

vado al supermercato a fare la spesa e decido di prendere la bici da città tanto per non perdere l'abitudine

mentre torno a casa carico di roba sento la ruota dietro che perde pressione, nelle vicinanze c'è un negozio di biciclette e decido di fermarmi per farmi gonfiare la gomma, tanto per non rischiare visto che ero ancora a circa 1 km da casa

entro e chiedo se potesse gonfiarmi la gomma (mi offro di farlo io per non fargli perdere tempo) e lui annuendo me la gonfia

finita l'operazione (per cortesia) gli dico: "grazie mille, devo darti qualcosa?"
e lui tutto tranquillo: "2 euro"

io rimango basito ma glieli do senza fiatare...

ma a che livelli siamo arrivati?
con 10 gonfiaggi ti compri la pompa!!!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
un cartello del genere l'ho visto anch'io e sul mondo mi ha lasciato interdetto, ma riflettendoci, era da un mecca in pieno centro, dove certamente passano decine di ragazzini, signore, anziani ogni giorno solo per gonfiare... mi sembra normale che quello, dovendo interrompere il lavoro e perdere tempo di continuo, chieda un corrispettivo... forse più come deterrente che per il ricavo, ma comunque lo trovo comprensibile...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
qui l'aria la trovi nei self gratis con manometro e canna sempre anche di notte per macchine moto e bici
PS se in bici consiglio gonfiare massimo a 1,8 il manometro non è preciso :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo