ma a voi le ruote le gonfiano gratis?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
E poi dicono di noi genovesi....;-);-)

A pagamento ho solo visto qualche benzinaio che chiede (giustamente) un paio di euro per il controllo servito!
Nei negozi, invece, quasi sempre c'è una pompa a disposizione, persino a Bardonecchia (dove nessuno regala niente e spesso il culo sono invogliati a farlo) ho visto le pompe a disposizione ben legate con catena anche a negozio chiuso!
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Nonostante il dialetto (nelle die chiacchiere scoprimmo di essere conterranei) è il cimitero di Gaio di Spilimbergo, punto di partenza di un itinerario XC del quale c'è una traccia qua sul forum.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Pensavo più una zona trevisana visto il dialetto infatti!
Comunque lo proverò! Sperando di trovare anch'io la vecchina con le ruote sgonfie:smile:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
In linea di massima lui è li per lavorare ed è giusto che si faccia pagare. Specie magari dal cagacazzo che ha deciso di non comprarsi la pompa a casa "tanto c'è il tipo che gonfia aggratiss" e che ci andrebbe ogni due giorni a refillare quel decimo di bar perso per strada.

Chiedere un euro alla signora non giovanissima con le busta della spesa mi pare, invece, francamente un po' ignobile...
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi avete fatto ricordare uno che ha un negozio presso un villaggio turistico dove vende, ripara e noleggia bici, di bassa gamma, che ha esposto il cartello "gonfiaggio ruote 1 €".
Non so se sia un deterrente, il villaggio è pieno di bici...
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
nomad 26 santa cruz
Il supermercato che ti ha venduto la bici a un prezzo magari a parer loro stracciato la ruota non te l'ha gonfiata?
Il tempo del ciclista non è gratis.
Il fatto che tu gli abbia chiesto se gli dovevi qualcosa sifnifica che anche tu gli riconoscevi l'impegno.
Poi per i due euro direi che è del tutto soggettivo e personale.
Magari è come dice Ivo, voleva essere sicuro che tu non tornassi.
Per il cartello giusto esporre tariffe x le prestazioni ma anche meglio chiedere il costo prima se questa non sono esposte,d'altronde hai chiesto una prestazione a un professionista non un favore ad un altro ciclista provvisto di pompa per gonfiare.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sulle sponde del lago maggiore ho tagliato un copertone posteriore, sono entrato in negozio e mi sono comprato il copertone nuovo e ho chiesto se gentilmente un autonomia potevo montarlo e gonfiarlo all' interno dell' officina vuota! Ho usato i miei ferri x togliere il vecchio copertone e mettere il nuovo e ho usato il compressore x tallonare il nuovo. Il tutto mi è costato 8 euro! Copertone costava 40- e mia manodopera 8! Ho provato a discuterne ma niete e purtroppo alla fine ho pagato e me ne sono andato! No comment!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ma se esistono pompette(quelle per gonfiare pneumatici) da molto meno meno di 5€ che di solito regalano su bici entry level ..................... 8€???
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
e dire che x strada sotto hai lampioni una..."pompata" ha ben altre cifre e pure senza scontrino, e qui noi a far la punta a 2 euro x una pompata alla camera d'aria della bici!:mrgreen:
 

marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
Forse è il caso di fare nome e cognome del negoziante anche perchè se chiede 2 € per gonfiare una gomma chissà cosa chiede per ripararla ed essendo anch'io di Lucca..........
 

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
A me una volta accadde, quando ancora non avevo dimestichezza, di portare a stringere un paio di dadi e mi chiesero 2 euro, e stiamo parlando di 2 euro del 2004. Tempo dopo, al banco della cassa del medesimo negozio di bici e officina, mi capitò di origliare i due fratelli proprietari del negozio. Discutevano delle voci di bilancio. La parte di quello che mi aveva chiesto i 2 euro (officina) era un disastro, in perdita. Ne ho tratto la conclusione che quando uno fa queste cose per lavoro e non per svago, tutto si riduce ai soldi, specie ai soldi mancanti.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.086
712
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
a questo punto io vorrei anche sapere il tipo di aria immessa e la freschezza.
Sarebbe opportuno annusarla e poterne scegliere la fragranza.
Ci saranno senza dubbio fragranze migliori di altri che resistono meglio alla perdita di pressione.
Se sa di tappo allora è buona!
 

Classifica mensile dislivello positivo