ma a voi le ruote le gonfiano gratis?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.516
1.086
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
qui l'aria la trovi nei self gratis con manometro e canna sempre anche di notte per macchine moto e bici
PS se in bici consiglio gonfiare massimo a 1,8 il manometro non è preciso :loll:
beh, c'e' sempre il "ditometro"... poi se ti porti un manometro digitale nello zaino male non fa... ma a quel punto ti porti anche la pompetta.... e alla fine vai in giro come me con 5 kg di zaino in spalla....
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Esperienza di qualche giorno fa su una ciclabile in liguria: bici presa in Hotel, ovviamente dopo due km ruota quasi a terra e altrettanto ovviamente nessuna pompa sulla bici: sulla ciclabile becco il ragazzino che noleggia i risciò dotato di pompa, sollevato gli chiedo di gonfiarmela un po' e lui me le gonfia tutte e due con cura. "Quanto devo?", gli chiedo. Risposta: vai tranquillo, a posto!
Io gli ho lasciato 5 euro di "mancia", me ne avesse chiesto mezzo, uno o due gli avrei chiesto il resto.
Sono fatto così....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
beh, c'e' sempre il "ditometro"... poi se ti porti un manometro digitale nello zaino male non fa... ma a quel punto ti porti anche la pompetta.... e alla fine vai in giro come me con 5 kg di zaino in spalla....
Infatti io sono uno di quelli che monta tutto carbonio cerchi raggi mozzi movimento ,poi borsa con camera d'aria multi chiavi maglie catena chiave ruote borraccia 750cc gore cappello giubbotto senza maniche ,poi c'è la roba della morosa e i panini
Oggi ho pesato la bici che è passata da 11,4 a 15,6 2 kg in meno dell'elettrica nuova
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Infatti io sono uno di quelli che monta tutto carbonio cerchi raggi mozzi movimento ,poi borsa con camera d'aria multi chiavi maglie catena chiave ruote borraccia 750cc gore cappello giubbotto senza maniche ,poi c'è la roba della morosa e i panini
Oggi ho pesato la bici che è passata da 11,4 a 15,6 2 kg in meno dell'elettrica nuova
Tutta questa roba la porteresti comunque e senza tutto quel carbonio la tua bici peserebbe come l'elettrica.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Una pompetta ce l'ho sempre dietro, anche in macchina un posticino per una di quelle a pedale da 15€ con il manometro che se fosse finto sarebbe meglio lo ho trovato, ma pure io son di quelli che non si portano dietro pure il trapano a colonna solo perchè la batteria stonerebbe.

Al decathlon distante cira 7 km da casa misero 4 anni fa la colonnina con ogni ben di dio, un toccasana per chi si trova qualcosa da stringere, gonfiare o tarare, ma puntualmente la svuotano sfondando i rivetti che uniscono gli utensili al grosso cavo in acciaio.
Imbarazzante dove siamo arrivati... ma almeno i 2-3 negozi di bici che ci sono in giro una pompa per i clienti ce l'hanno (basta che non rompi).
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Oggi a Firenze ho visto un ciclista che lascia la pompa (beto) fuori al negozio, attaccata con una catenella, a disposizione di tutti. E non è neanche in un posto che bisogna chiedere, basta fermarsi, gonfiare e ripartire, il negoziante non lo vedi neanche. Sono due forme di marketing agli estremi, chissà quale dei due attira più clienti/fa più soldi
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Oggi a Firenze ho visto un ciclista che lascia la pompa (beto) fuori al negozio, attaccata con una catenella, a disposizione di tutti. E non è neanche in un posto che bisogna chiedere, basta fermarsi, gonfiare e ripartire, il negoziante non lo vedi neanche. Sono due forme di marketing agli estremi, chissà quale dei due attira più clienti/fa più soldi
Da gommista di macchine ti posso assicurare che il gonfiare le gomme è un lavoro in perdita che non porta quasi mai clienti nuovi.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Infatti io sono uno di quelli che monta tutto carbonio cerchi raggi mozzi movimento ,poi borsa con camera d'aria multi chiavi maglie catena chiave ruote borraccia 750cc gore cappello giubbotto senza maniche ,poi c'è la roba della morosa e i panini
Oggi ho pesato la bici che è passata da 11,4 a 15,6 2 kg in meno dell'elettrica nuova
Forse, avresti fatto prima e,risparmiato soldi, mettendo 2 ruote e un manubrio al tuo armadio :-|
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.052
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Forse, avresti fatto prima e,risparmiato soldi, mettendo 2 ruote e un manubrio al tuo armadio :-|
Senza motore ? avrei dovuto tirarlo poi la differenza di costi sarebbe andata nell'acquisto delle ruote e nell'omologazione del carrello alla normativa Italiana di circolazione dei velocipedi :loll: :pirletto:
L'unica è l'estate meno roba prendi meno fatica fai :roll:
 
  • Haha
Reactions: A.L.E 71

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
salve a tutti, mi chiamo Massimiliano e vivo a Lucca

leggo il forum da tanto tempo ma mi sono registrato soltanto stasera perchè mi è successa una cosa ai confini della realtà

vado al supermercato a fare la spesa e decido di prendere la bici da città tanto per non perdere l'abitudine

mentre torno a casa carico di roba sento la ruota dietro che perde pressione, nelle vicinanze c'è un negozio di biciclette e decido di fermarmi per farmi gonfiare la gomma, tanto per non rischiare visto che ero ancora a circa 1 km da casa

entro e chiedo se potesse gonfiarmi la gomma (mi offro di farlo io per non fargli perdere tempo) e lui annuendo me la gonfia

finita l'operazione (per cortesia) gli dico: "grazie mille, devo darti qualcosa?"
e lui tutto tranquillo: "2 euro"

io rimango basito ma glieli do senza fiatare...

ma a che livelli siamo arrivati?
All inizio la pensavo come te, poi ho iniziato a guardare il fenomeno, perché la gente è spesso maleducata, con la scusa che è gratis ogni settimana centinaia di persone si fanno controllare le gomme da chi invece deve investire il tempo a guadagnarsi da vivere.
Quindi ti compri una pompa e te la tieni in bici e non si disturba chi lavora.
Perché tu magari lo fai una volta all anno ma c è chi se ne approfitta.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo