Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Grande Leo,
domenica pomeriggio siamo saliti fino a quota 800 e ci sono i tafani con la cannuccia, a chili proprio!
Appena la situazione migliora si fa double-triple, quanti se ne vole!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Vieni leop ti si fa vedere come va !!! (Ne dubito in realtà)

Tomb macchè piedi in mtb careggi strettoio scollini p.ggio al giro, tempo top del billo (per poco)
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Questa mattina ho fatto 1 giro a Monte Morello, arrivato alla fonte del ciliegio pochi centinaia di metri dopo ho sceso Le Roccie e poi il pistino delle cappelle. Non ci ero mai stato, ma con le indicazioni che mi avete dato li ho trovati entrambi. Mi sono perso a Borgo di Morello invece di andare a diritto sono spuntato alla fattoria. Ma sono tornato indietro e ho trovato il sentiero giusto. Male di poco.... Ma poi quando ho girato nella sterra per proseguire per poggio Bati se non c'erano i cacciatori ad indirizzarmi non avrei mai trovato il sentiero cappelle... Sono finito in un campo di ulivi e ho dovuto scavalcare un cancello, perchè vedevo la strada sfaltata e ero sicuro di essere vicino. Invece di attraversare il prato secondo me dovevo proseguire per il sentiero e sarei forse spuntato poco sotto l'inizio delle cappelle vero? Comunque molto bello il pistino cappelle. Bravi ragazzi... Se il tempo è buono ci torno anche la prossima settimana così lo imparo meglio... Poi mi butto sul Pianettone, Noncibuki,i girello ecc ecc. Ciao a tutti a presto.
 

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Questa mattina ho fatto 1 giro a Monte Morello, arrivato alla fonte del ciliegio pochi centinaia di metri dopo ho sceso Le Roccie e poi il pistino delle cappelle. Non ci ero mai stato, ma con le indicazioni che mi avete dato li ho trovati entrambi. Mi sono perso a Borgo di Morello invece di andare a diritto sono spuntato alla fattoria. Ma sono tornato indietro e ho trovato il sentiero giusto. Male di poco.... Ma poi quando ho girato nella sterra per proseguire per poggio Bati se non c'erano i cacciatori ad indirizzarmi non avrei mai trovato il sentiero cappelle... Sono finito in un campo di ulivi e ho dovuto scavalcare un cancello, perchè vedevo la strada sfaltata e ero sicuro di essere vicino. Invece di attraversare il prato secondo me dovevo proseguire per il sentiero e sarei forse spuntato poco sotto l'inizio delle cappelle vero? Comunque molto bello il pistino cappelle. Bravi ragazzi... Se il tempo è buono ci torno anche la prossima settimana così lo imparo meglio... Poi mi butto sul Pianettone, Noncibuki,i girello ecc ecc. Ciao a tutti a presto.
Bravo un po'di discovery.....esalta il gusto ! Per pianettole e roba varia....c'è un po' da salire però !? Non dimenticare l'asino che vola mi raccomando!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
L'Asino e' nato 2 anni fa quindi l'hai fatto appena sfornato...
Ti consiglio anche di provare la Linea Pezzey che pero' non e' facilissima da seguire viste le varianti che si trovano percorrendola. Diamante di Morello e' l'anello sul cai 11 che gira intorno a poggio all'Aia, un must..... con il proseguo poi su in 1^ punta e discesa tutta d'un fiato dal 12 + 7b , Scollini, svolta secca a dx, Trincea, Spritz...... e godi :smile:
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
L'Asino e' nato 2 anni fa quindi l'hai fatto appena sfornato...
Ti consiglio anche di provare la Linea Pezzey che pero' non e' facilissima da seguire viste le varianti che si trovano percorrendola. Diamante di Morello e' l'anello sul cai 11 che gira intorno a poggio all'Aia, un must..... con il proseguo poi su in 1^ punta e discesa tutta d'un fiato dal 12 + 7b , Scollini, svolta secca a dx, Trincea, Spritz...... e godi :smile:

Che sei belle sveglio a 5 all 8!
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Non ho fatto l'asino che vola allora... Io quel sentiero a sinistra a fine della sterrata nel piazzalino delle antenne ci sono stato minimo 7 o 8 anni fà.... Da fare quindi... La linea pezzey ci sono stato a marzo, sarebbe il vecchio ciser. 6 anni fà facevo solo quello, con la bici da enduro, ci ho fatto il solco.
Ma scusate il Noncibuki parte subito a destra dopo le antenne come si vede su openstritmap?
Ciao.
ps: dimenticavo di scrivere ieri, i tafani mi hanno massacrato sempre, anche sull'asfalto.
Micidiali!!!!
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
L'Asino e' nato 2 anni fa quindi l'hai fatto appena sfornato...
Ti consiglio anche di provare la Linea Pezzey che pero' non e' facilissima da seguire viste le varianti che si trovano percorrendola. Diamante di Morello e' l'anello sul cai 11 che gira intorno a poggio all'Aia, un must..... con il proseguo poi su in 1^ punta e discesa tutta d'un fiato dal 12 + 7b , Scollini, svolta secca a dx, Trincea, Spritz...... e godi :smile:

Davvero un bel giro questo che mi scrivi... Ma io non conosco un gran che bene Morello, per trovare tutti quei sentirei ci vuole uno che li conosce..
Sennò come fai!!!!
Io questo fine settimana se il tempo regge ci torno... Magari se non hai impegni si può fare un giro insieme. Ciao
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Davvero un bel giro questo che mi scrivi... Ma io non conosco un gran che bene Morello, per trovare tutti quei sentirei ci vuole uno che li conosce..
Sennò come fai!!!!
Io questo fine settimana se il tempo regge ci torno... Magari se non hai impegni si può fare un giro insieme. Ciao

Conoscendo Speed il tempo lo troverebbe!! Peccato gl'hanno montato ora la spalla bionica e devono ancora finire di fargli la convergenza a modo :smile::smile::smile::smile: e tira un pò da un parte!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo