Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
occhio che anche nei prossimi gg dovrebbe piovere quindi sconsiglio a tutti i sentieri "su terra" , vi smotate e si rovinano, uno che in questo periodo risparmia fango, non si rovina e offre uno scenario ottimo x qualche foto e' " Le Rocce" , a meta' c'e' il torrente chiosina con la sua piccola cascatella che si guada senza problemi pedalando. Salendo il Ciliegio da Settimello si trova la deviazione sulla dx poco prima della fonte, proprio davanti alla fine di Pianettole. Vi ritrovate su asfalto al borgo di Morello.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno a tutti amici del morello
breve off topic
in questa stagione ogni biker deve aumentare le scorte lipidiche per affrontare le fredde pedalate in cima ai monti
chiedo a voi quindi dove mi consigliate di portare una coppia di amici a pranzo in quel di morello nel fine settimana, mentre voi allegramente pedalerete,
pensavo a uno fra questi tre: bottega, vecciolino, caravanserraglio...
grazie per gli eventuali suggerimenti, risposte in mp per non inquinare il topic

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao, non saprei quale dei tre è il migliore. La botteghina è gestita da miei amici, ma altro non so! Non ci sono mai stato in nessuno con le attuali gestioni.

Reactions: oitem

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
per quel che posso dirti...botteghina molto operativa, tagliere di affettati molto scenico e parecchio buono!..non mi ricordo quanto spesi, non sono tra i più vili, ma si mangia bene!

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
buongiorno a tutti amici del morello

pensavo a uno fra questi tre: bottega, vecciolino, caravanserraglio...
grazie per gli eventuali suggerimenti, risposte in mp per non inquinare il topic

io ti dico Caravanserraglio, chiedi di Galileo, e' un amico pedalatore, unico inconveniente ci devi arrivare dalla Bolognese dato che 100mt dopo la fonte dei Seppi, salendo da Sesto, la strada e' interrotta x frana.

x una merenda e' buona anche la Botteghina (accanto alla Bottega )

certo75

Biker novus
5/9/13
21
1
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi noi siamo un gruppo di amici che girano spesso su Monte Morello uno di questi ha venduto anche la bici a dr. Speed :) !!!! Siamo tutti 29 er muniti!!!!
Purtroppo durante il giorno lavoro ma appena si allungano le giornate se organizzate una pulizia sono disponibile a dare una mano.
Vi chiedevo una informazione visto che siete più esperti Il supernatural si prende dalla Torre di Baracca e anche da piazzale leonardo e incrocia la strada di Valcenni??

mago68

Biker extra
1/2/09
784
240
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ok allora vediamo di organizzarci per sistemare questo utilissimo tratto di salita fissando con il giusto anticipo. La cosa buona e' che di fatto quel boschetto e' privo di sottobosco io ho solo spostato qualche ramo secco e qualche sasso e con l'asciutto probabilmente si riuscirebbe già a farla in sella. Occorre però addolcirla per renderla fruibile sempre e non spolmonarsi.
Ho notato che è molto più difficile scegliere le giuste traiettorie per creare un tracciato in salita piuttosto che in discesa, l'idea sarebbe di farlo ben pedalabile ma anche tecnico nelle curve affinché possa essere anche divertente.
Faccio un fischio appena riesco ad organizzarmi.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

Credo di avervi visto verso le 17 zona colonnata, 5/6 persone!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo