Punt M.Morello & Calvana - parte 6

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
ieri 18,00 - 19,30 su Ciliegio e subito ridisceso da via di Gualdo e poi sentiero Ginori: terribile! Nuvole di Tafani che mi aggredivano anche in discesa ogni volta che dovevo rallentare sui passaggi per me più ostici.
Per ora riprendo la bdc...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
mah..., io ho provato una Bianchi biammortizzata a pedalata assistita con ruote 27,5 e 130 escursione ed in discesa sui track del Morello andava alla grande...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk


Secondo me la ebike va bene invece in discesa, magari sui track trial un po' meno

Piuttosto rischi di stamparti in salita, perché dove c'è un pezzo difficile va eccome... Rimbalza E ti spara fuori strada
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Poi, io come altri non odio le e-bike, solo le vedo come un pericolo per chi ci va e per il discorso di fruizione dei sentieri cai.
P.s. e inutili da noi.
P.p.s fine off topoic, promesso sembola!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


Non sono per niente inutili da noi

Piuttosto è che visto che toccherà compralla prima o poi c'è da dire che almeno a me non mi sostituisce nessuna delle bici che ho già , tocca aggiungerla e basta
 

Buxturbo

Biker novus
22/8/16
11
0
0
PRATO
www.xtremedrive.it
Ragazzi non entro nel merito ebike...a me ha cambiato la vita...mi piace da impazzire girare posti di prato che in 4 anni di residenza MAI avevo neanche sentito...questo per me conta...

Tornando in-topic: ieri sera come da Vostri consigli ho riprovato un giretto trovato sulla sezione gps:

- parto da Via zarini
- ponte datini ciclabile
- asfalto fino ai bifolchi
- poi sterrato fino alla casa rossa
- si discende fino a prendere il 22 e tornare al cimitero di santa cristina

Per me neofita un giro davvero molto bello come panorami.

Purtroppo a mezza altezza sia in salita che in discesa decine di tafani...ma ho avuto ancora la conferma che con un bel bagno nell'autan prima di partire mi volavano intorno ma 0 pinzi.

Una curiosità, ripeto da super neofita, la discesa in single trsck (credo si dica così :) ) del sentiero 22 la considerate facile, media o difficile?

A presto!

Christian
 

Buxturbo

Biker novus
22/8/16
11
0
0
PRATO
www.xtremedrive.it
Eh ci credo

Comunque io giro volentieri con i neofiti della ebike, certo poi il giorno dopo sono un pó sfatto ....

Anche io sono stato un paio di volte (di quattro in totale :) ) con amici senza ebike abbastanza allenati ma per rispetto tengo sempre il loro passo senza "costringerli" a forzare a causa del mio Motorino ;)

Poi a dire il vero mi piace sudare...quindi cerco di rimanere sempre al limite della mia resistenza usando il livello di assistenza adeguato!

Magari quando vieni in zona fammi sapere che sono libero almeno imparo qualcosa in più...per me è fondamentale vedere come "approcciate" le varie situazioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo