M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sarebbe a dire,non questo weekend,ma il prossimo,meteo permettendo,o sabato o domenica.questo weekend invece si pedala domenica e se ci porti in roveta siamo felici e scodinzoliamo!

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
oggi sono salito dalla romana provate a passare dalla strada dei boscaioli che si apre quasi in cima sulla sinistra, é ripida ma si fa bene e si taglia un pezzo.

Finito con pianettole, bruco mela e cappelle, bel giro e grazie agli altri x la pazienza in discesa!

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Finito con pianettole, bruco mela e cappelle

Avevo giusto una domanda sulle Cappelle. Ieri ci sono tornato dopo la caduta di un mesetto fa; ho fatto solo due salti, in entrambi i casi salti sui quali ci si arriva da un rettilineo. Ho invece scansato gli altri, soprattutto il terzo, quello dove sono caduto, perché ho capito che se non imparo a fare bene le curve non riuscirò mai ad arrivare sulle rampe con la giusta velocità, e quindi rischio di cadere di nuovo.
Tenendo conto che le curve le faccio in perfetto stile "pensionato", non sfruttando affatto le sponde, qualcuno ha dei consigli sulla tecnica da adottare?

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Avevo giusto una domanda sulle Cappelle. Ieri ci sono tornato dopo la caduta di un mesetto fa; ho fatto solo due salti, in entrambi i casi salti sui quali ci si arriva da un rettilineo. Ho invece scansato gli altri, soprattutto il terzo, quello dove sono caduto, perché ho capito che se non imparo a fare bene le curve non riuscirò mai ad arrivare sulle rampe con la giusta velocità, e quindi rischio di cadere di nuovo.
Tenendo conto che le curve le faccio in perfetto stile "pensionato", non sfruttando affatto le sponde, qualcuno ha dei consigli sulla tecnica da adottare?

in generale in una curva a dx, tira il manubrio usando la mano destra, nello stesso momento alzati, rimani centrato e sposta il peso verso sx :celopiùg:

nella sponde vale il consiglio di cui sopra, con la differenza che dovresti cercare di rimanere con la gomma il + perpendicolare possibile rispetto al terreno :nunsacci:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo