M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
un'informazione veloce ( mi serve per domattina )...com'è il 6B in discesa verso il fosso di Fonteberti e Pescina/Paterno ?...pulito, secondo voi?...fattibile da un "cicloturista in mtb" quasi
totalmente INABILE a scendere persino su asfalto...o è meglio che ripiego sul
"mio" solito percorso verso Starniano/Le Case/Paterno?...grazie in anticipo.

Ma qual è il 6b ? Io ho a mente i 7guadi quello è fattibile.
Forse il 6b che va a pescina partendo da ceppeto ... Ripido e quasi tutto su cemento

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
un'informazione veloce ( mi serve per domattina )...com'è il 6B in discesa verso il fosso di Fonteberti e Pescina/Paterno ?...pulito, secondo voi?...fattibile da un "cicloturista in mtb" quasi

Se è quello che scende da gli Scollini lungo il torrente Fonteberti inizia con un singletrck promettente ma stretto, sassoso e non molto pulito, poi costeggia il torrente e diventa non molto ciclabile con la traccia poco chiara e parecchi sassi. A quel punto tornai indietro a spinta (stavo cercando il Brigante ed ero un pò fuori strada...:smile:)

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito

Ciao, se vuoi fare una cosa diversa dal "tuo" solito, siccome il 6b è facile che sia sporco potresti arrivare al Tedesco Morto e scendere col 7 fino a Pescina. Io di solito lo faccio in salita, ma è in parte a stradello e in parte single. Sicuramente non è difficile in discesa.

batstef

Biker superioris
grazie a tutti...per fortuna, leggendo a posteriori..., ho evitato il 6B ( quello che scende dagli Scollini verso Pescina o British Columbia come lo chiamate voi ) e ho ripiegato su Starniano/Poggio Conca/ Poggio Tentinosi/Paterno dietro suggerimento di Nofix ( lo feci anno scorso in salita!:omertà: )...poi ho preso via di Riseccioni e ho seguito il n.61 fino a Bivigliano ( salita facile su stradina dapprima asfaltata poi sterrata e infine single track con attraversamento del
fosso a piedi causa fango e zoccolate di cavalli ovunque fino a riimmettersi
sulla pettata assassina che porta al circolo "La Famiglia" e alla piazzona di Bivigliano )..salita su asfalto fino a Monte Senario, via crucis, 00 sui pratoni ( sempre bellissimo, soprattutto oggi con fiori e cielo limpidissimo ) fino all'Alberaccio, poi Pagnolle, risalita ( quasi del tutto "chiusa" dai rovi! ) fino a prendere il 3 verso San Clemente...poi ho iniziato ad avere mal di gambe e ho ripiegato sul sentiero degli dei e Vincigliata invece di Poggio alle Tortore come da ipotesi iniziale...un giro ( per me ) di 72 km.
p.s.: il 7 lo conosco, l'ho fatto una volta in salita con un caldo infernale in un giro che era più o meno il contrario di quello di oggi!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Staser alla grande solo morello, valcenni romana che finalmente si pedala in su, scollini ristorante e biagioni a palla, rete e via a casa ore 20.50 perfetto fosse sempre maggio !!!

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Staser alla grande solo morello, valcenni romana che finalmente si pedala in su, scollini ristorante e biagioni a palla, rete e via a casa ore 20.50 perfetto fosse sempre maggio !!!

Più o meno il solito giro però io sono salito dal 5. A scendere dagli scollioni saltando i tronchi mi ero scordato di avere il 42 davanti e m s'è piantato e io ho trovato una discreta conchiglia..poi ho sbagliato a fare il tt e sono tornato al biagioni..non era giornata..

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Una domanda per i morellici: ieri ho (finalmente) espugnato la terza punta, facendo l'anello dell'11 e risalendo a piedi fino alla croce. Volendo espugnare anche la seconda punta, poggio Casaccia, ci sono in questo caso sentieri pedalabili, o bisogna sempre prevedere dei tratti a spinta?

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Una domanda per i morellici: ieri ho (finalmente) espugnato la terza punta, facendo l'anello dell'11 e risalendo a piedi fino alla croce. Volendo espugnare anche la seconda punta, poggio Casaccia, ci sono in questo caso sentieri pedalabili, o bisogna sempre prevedere dei tratti a spinta?

Dipende dalle gambe e dal manico che si ha. Probabilmente quasi tutti un pò si spinge ma non moltissimo se il fondo è asciutto.comunque fatta la seconda fai la prima,la seconda non te ne accorgi quasi.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

ha ragione barto,una volta arrivati alla seconda puoi arrivare tranquillamente in prima punta,forse il tra tto piu brutto [ dalla selletta alla seconda punta ma saranno un 200 m da fare a spinta,poi xo la prima punta ti regala una bella vista,x scendere il sentiero piu fattibile e il n 12 scendi x poggio trini e poi t riporta al tedesco morto,da li puoi decidere o scendere giu fino a vecciolino oppure ritornare agli scollini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo