M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
ragazzi come faccio ad arrivare al cippo radio cora,io vorrei arrivarci dal brigante se possibile, o dal piazzale lonardo o dal piazzale di ceppeto,non so se sia possibile ma se lo è e vi và di illuminarmi

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Il cippo radio cora si trova a fianco della strada asfaltata va dalla chiesa di cercina verso la castellina/sesto.quindi potresti proseguire dal brigante sulla linea pezzey e quando arrivi a valcenni prendi quel sentiero che scende proprio accanto alla catena che c'e' alle case di valcenni.di sicuro non son stato chiaro ma non e' semplice se non conosci le zone o i sentieri che ho nominato.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Il cippo radio cora si trova a fianco della strada asfaltata va dalla chiesa di cercina verso la castellina/sesto.quindi potresti proseguire dal brigante sulla linea pezzey e quando arrivi a valcenni prendi quel sentiero che scende proprio accanto alla catena che c'e' alle case di valcenni.di sicuro non son stato chiaro ma non e' semplice se non conosci le zone o i sentieri che ho nominato.

billo casa valcenni so quale lè devo seguire il sentiero x serpiolle
???(se non m sbaglio è il 12)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Non credo che abbia un numero cai il sentiero,comunque quando arrivi alla catena di case valcenni c'e' un sentiero subito li e quello porta a radio cora,diritto come un fuso.senno' radio cora lo trovi subito dall'asfalto che viene dalla chiesa di cercina.

shapo

Biker superis
ragazzi come faccio ad arrivare al cippo radio cora,io vorrei arrivarci dal brigante se possibile, o dal piazzale lonardo o dal piazzale di ceppeto,non so se sia possibile ma se lo è e vi và di illuminarmi
tommygbr mi sembra fi avertela gia data questa infomation.
Se fai il brigante ,e sbuchi soll'asfalto,giri a sinistra verso ceppeto,dopo pocd sulla destra trovi il Ciser (discesina ripida) al bivio (forse ?!cartelli) ti devi tenere sulla destra (linea pezzey) segui sempre il sentiero tralasciando la Wilma e il Ciser che rincroci.Arrivando cosi al cartello del Buco chi gira e Masso'na'sega (il cippo sta proprio sotto una 50ina di MT),uno va verso via di ruffignano,l'altro verso serpiolle

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Consiglio agli ultimi arrivati di "perdersi" nel bosco alla ricerca di sentieri invece che stare qui a fare domande alle quali non è facile dare risposte chiare.
Non lo dico per fare l'anziano (per quello c'è il Tomb :smile:) ma perchè credo che l'esplorazione, soprattutto all'inizio ma per me anche oggi, sia parte integrante della mtb, al pari dello smulinare i pedali... :medita:

Premesso questo, è vero che i sentieri della zona (Brigante-Ciser-Linea-Buco e l'ultimo arrivato VietCong) andrebbero ben raccordati e segnati in maniera univoca in modo da avere una bella discesa (senza punti interrogativi per nessuno) da Poggio al Giro fino a Serpiolle. :celopiùg:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
i sentieri della zona (Brigante-Ciser-Linea-Buco e l'ultimo arrivato VietCong) andrebbero ben raccordati e segnati in maniera univoca in modo da avere una bella discesa (senza punti interrogativi per nessuno) da Poggio al Giro fino a Serpiolle. :celopiùg:

appoggione !
dal Poggio a Serpiolle se ben collegati vien fuori una bella discesa con la pausa di attraversamento di quei 30mt alla fine del Brigante !!

shapo

Biker superis
Consiglio agli ultimi arrivati di "perdersi" nel bosco alla ricerca di sentieri invece che stare qui a fare domande alle quali non è facile dare risposte chiare.
Non lo dico per fare l'anziano (per quello c'è il Tomb :smile:) ma perchè credo che l'esplorazione, soprattutto all'inizio ma per me anche oggi, sia parte integrante della mtb, al pari dello smulinare i pedali... :medita:

Premesso questo, è vero che i sentieri della zona (Brigante-Ciser-Linea-Buco e l'ultimo arrivato VietCong) andrebbero ben raccordati e segnati in maniera univoca in modo da avere una bella discesa (senza punti interrogativi per nessuno) da Poggio al Giro fino a Serpiolle. :celopiùg:
infatti ,i 2 Viet Cong li ho fatti apposta ,il nuovo V.C infatti diciamo che è il proseguimento della seconda parte del Massò nà sega proprio per avere tutta una discesa quasi continua ,dal brigante fino a serpiolle,poi il massònàsega e i 2 viet cong sono tutti "cartellizati"

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
visto il massò na sega "cartellizzato" ma indica in sù...comunque non l'ho percorZo...ho anche visto lo scivolone al 167%, voi siete da ricovero, bellini...

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
visto il massò na sega "cartellizzato" ma indica in sù...comunque non l'ho percorZo...ho anche visto lo scivolone al 167%, voi siete da ricovero, bellini...

Ma quale il bucone?
Vai billo, piano piano riprendi confidenza con le discese.
Però tu sei un po' una fav@ detto tra noi...perchè non ti porti le protezioni dietro?!!!:rosik:
Il bello è che le hai pure!:rosik::rosik:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
son convinto che non è una questione di protezioni.
soffro di vertigini in modo imbarazzante e dopo essere caduto a settembre ho veramente molta fifa. comunque quei buconi li temevo anche prima, pensa che se ne faccio uno, ci sta che mi butti in terra...per paura di cadere!!! ossia preferisco già essere in terra, consapevole di esserci andato di mia volontà, che aver paura di cadere...purtroppo la caduta ha accentuato in maniera imbarazzante la paura. comunque non temere, non mi tiro certo indietro ad un giro bomba...al limite, scendo e spingo!

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
nuooooo io mi son tenuto stretto il sabato, sperando un piova!

Io ci sono, meteo permettendo, poteva essere interessante anche il giro proposto da Pezzo, però dipende a che ora la partenza e soprattutto il meteo..
Per me si può girellare a Morello, allungarla un po' verso il M.Gennaro o come avevi proposto un po di tempo fa andare in Roveta..

Nooooooo!! Anche io!!!

Ma cosa, che ci sei o che non ci sei?:nunsacci:

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Io ci sono, meteo permettendo, poteva essere interessante anche il giro proposto da Pezzo, però dipende a che ora la partenza e soprattutto il meteo..
Per me si può girellare a Morello, allungarla un po' verso il M.Gennaro o come avevi proposto un po di tempo fa andare in Roveta..

Ma cosa, che ci sei o che non ci sei?:nunsacci:

Io per sabato ci sono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo