M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
molto meglio direi , buona idea,
dai ti rompo i kazz0 un altro pochino, onde evitare di toppare qualche bivio spiegami meglio (considerando che ho sotto mano la cartina coi sentieri Cai) dagli Scollini in poi ....

thanksssssssssssss

Una volta finito pianettole ti ritrovi sulla strada panoramica della forestale*che se prosegui in salita ti porta alla fonte del ciliegio*
da li propio davanti a te parte un sentierino *ROCCE* dopo poco ad un certo punto ce il bivio che ti porta sul brucomela,ad essere sincero anche io avevo fatto rocce piu volte ma non ci avevo fatto mai caso fino a ierilaltro

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Leo ho chiesto ai romagnoli,per loro c'e' ancora.se devo pigliare ferie per andare a piedi,vo a firenze in centro a vedere le fiche.grazie Luca.

Il mio contatto conferma che è tutto percorribile, c'è un pò di neve in alto solo in faggeta ma si sta sciogliendo e cmq là siamo a 1200mt quindi può essere

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Insomma che vuoi fare?macchina e su?
Io sto volentieri qui,almeno si gira in corto,a1200 mt e' inverno e francamente ora che e' primavera mi pare un controsenso.qui inteso come treno a borgo poi burraie etc etc eh

Una volta finito pianettole ti ritrovi sulla strada panoramica della forestale*che se prosegui in salita ti porta alla fonte del ciliegio*
da li propio davanti a te parte un sentierino *ROCCE* dopo poco ad un certo punto ce il bivio che ti porta sul brucomela,ad essere sincero anche io avevo fatto rocce piu volte ma non ci avevo fatto mai caso fino a ierilaltro

Meglio ancora se giri su Pianettole New age cosi ti risparmi la risalita sul ciliegio.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Volevo un info visto che in questi periodi ho letto lo hai fatto spesso dal brigante so dove inizia il ciser*50 metri dopo l uscita del brigante*.
Volevo sapere poi i bivi per ricollegarti al cai 5

sai dove e' il Wilma ? se conosci quello lo fai tutto finche' trovi un'antenna alta, poi prendi a sx e segui i segni rossi a bomboletta: ti ritrovi sul 5 in appunto 5 minuti.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Insomma che vuoi fare?macchina e su?
Io sto volentieri qui,almeno si gira in corto,a1200 mt e' inverno e francamente ora che e' primavera mi pare un controsenso.qui inteso come treno a borgo poi burraie etc etc eh

Ma il leo gira sempre vestito da primavera un gli cambia nulla!!!
Però effettivamente al brasimone ti ricordi Leo che si trovò neve ad aprile e non si potè fare il barbamozza?!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
se si potesse rimandare almeno di un mese, c'è anche Fede molto probabilmente, toccherebbe piglià du macchine...
intendo il Brasimone, andiamo da un altra parte gnamoooooo

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
non era per incolparti eh! solo per capire se qualcuno qui del forum aveva fatto quei segni, che a me comunque, non danno fastidio, doc. e comunque a me non devi chiedermi nulla, davvero!

tomb

Biker spectacularis
se si potesse rimandare almeno di un mese, c'è anche Fede molto probabilmente, toccherebbe piglià du macchine...

anche perche' valutate che tanta neve,ha tirato giu' dagli alberi di tutto,e i percorsi non penso siano tutti completamente ciclabili.....:spetteguless:

non era per incolparti eh! solo per capire se qualcuno qui del forum aveva fatto quei segni, che a me comunque, non danno fastidio, doc. e comunque a me non devi chiedermi nulla, davvero!

se sono come quelli sulle cappelle danno fastidio,non vedo perche' verniciare il percorso,compreso il cipresso all'entrata.....:celopiùg:

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
se sono come quelli sulle cappelle danno fastidio,non vedo perche' verniciare il percorso,compreso il cipresso all'entrata.....:celopiùg:

Si danno molto fastidio, anzi deturpano il paesaggio perché sono molto invasivi.
Procederò al più presto a togliere 'sti trojai... se becco qualcuno con la bomboletta gli fo' la pettinatura come la mia....:celopiùg:

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

come da pm, si potrebbe andare verso pistoia, si va e si torna in treno e potete salire anche a sesto, anziché venire fino a Fi in bike :nunsacci:

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
sai dove e' il Wilma ? se conosci quello lo fai tutto finche' trovi un'antenna alta, poi prendi a sx e segui i segni rossi a bomboletta: ti ritrovi sul 5 in appunto 5 minuti.

al wilma oggi ci son arrivato(ho letto il cartello)poi ho proseguito sulla sinistra,non ho girato a destra e dopo poco mi sn ritrovato su una strada bianca che si ricollega la 5b e al 4,
inizio del ciser da paura con la front da 100 con il retro che va di qua e di la senza controllo ahahahhahahah

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
al wilma oggi ci son arrivato(ho letto il cartello)poi ho proseguito sulla sinistra,non ho girato a destra e dopo poco mi sn ritrovato su una strada bianca che si ricollega la 5b e al 4,
inizio del ciser da paura con la front da 100 con il retro che va di qua e di la senza controllo ahahahhahahah

P.S ahahahah bellino il foglio attaccato con scritto oh un c'era la variante???fa quella no?
risposta tra me e me: ma io la variante un l' ho vista ahahahahhahahahaha

shapo

Biker superis
molto meglio direi , buona idea,
dai ti rompo i kazz0 un altro pochino, onde evitare di toppare qualche bivio spiegami meglio (considerando che ho sotto mano la cartina coi sentieri Cai) dagli Scollini in poi ....

thanksssssssssssss
Dagli scollini tieniti sempre sulla forestale(strada larga)arrivi alle colline (incocio di sent 11-00-7b-7) te continua sulla forestale che adesso inizia salire piu marcatamente, sali e te la fai tutta fino a dove finisce e si collega con un altra strada che arriva da sinistra(cai1).proprio davanti a te inizia un sentiero stretto (cai1-11-12) entri e prendi il primo sent di sinistra(11) discesina su radici e poi tutto in piano ,dopo una leggera salita trovi un incrocio con segno evidente su albero ,giri a sinistra ,dopo poco scendi dei sassi altri 50 mt occhio sulla destra al sentiero sulla destra perche quello e il pianettole

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Dagli scollini tieniti sempre sulla forestale(strada larga)arrivi alle colline (incocio di sent 11-00-7b-7) te continua sulla forestale che adesso inizia salire piu marcatamente, sali e te la fai tutta fino a dove finisce e si collega con un altra strada che arriva da sinistra(cai1).proprio davanti a te inizia un sentiero stretto (cai1-11-12) entri e prendi il primo sent di sinistra(11) discesina su radici e poi tutto in piano ,dopo una leggera salita trovi un incrocio con segno evidente su albero ,giri a sinistra ,dopo poco scendi dei sassi altri 50 mt occhio sulla destra al sentiero sulla destra perche quello e il pianettole

ok, saro' con le tue indicazioni stampate attaccate sul manubrio !! :)) grazie spero di non toppare.

X i segni di bomboletta tranquillo mica me la stavo prendendo, cmq non toccherei mai un sentiero fatto da voi , davvero.

Beh l'inizio del Ciser e' bello, lo adoro, un bel ripido tecnico che con un ferraccio come il mio lo fai svelto e sui 2 saltini si decolla bene.... l'altro giorno ho anche fatto il 1° tornante del Brigante, visto che le volte precedenti avevo messo i piedi a terra, si migliora si migliora....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo