Davvero una grandissima giornatona in quel di Morello. Innanzitutto va fatto un plauso ai ragazzi che si adoperano x la manutenzione dei sentieri e per la volontà che ci mettono per renderli fruibili alle MTB.
Poi un enorme grazie a Pezzo e al suo gruppo che ci hanno scorrazzato in giro! A Pezzo comunque vanno i miei sentiti ringraziamenti, anche xchè persone squisite come lui davvero se ne trovano poche! Presto ti toccherà rifarci da accompagnatore se la neve quì in Romagna non si scioglie... poi non ti preoccupare che te ne faccio fare io un paio dalle mie parti da farti arrivare il sorriso sin sopra alle orecchie!
Veramente tanto divertenti Brigante-Pianettole-Linea Pezzey... anche se il mio prediletto è stato Pianettole x via dei suoi panorami che ti si aprivano d'un tratto sulla vallata sottostante. Davvero tanto, tanto divertenti!!!!!
purtroppo ormai è tardi sembra che abbiano già tolto i sassi del selciato, un amico mi deve mandare una foto fatta venerdì appena ce l'ho la posto
vedo che ti sei divertito teddy,sono contento,si ci hanno lavorato un bel po' i ragazzi,e viene tenuto anche bene il salotto di morello,ma non siete arrivati dopo pianettole sul rocce,ma siete risaliti se non erro,ci becchiamo la prossima volta che scendeteo-o
Alla grande Tomb! Già pensavo sabato di tornare al di là dell'appennino. Vedo che anche voi oggi siete andati alla grande!
PS....
Oggi naturalmente girettino deaffaticante su ciclabili nostrane...
Ma questi son sonati! L'hanno tolta tutta? Non credo fosse romana ma almeno del 1800 sì!
ma intendete la romana vicino ai carabinieri cinofili?
l'ho fatta martedì ed era intatta, però una ruspettina c'era.....
da quello che sò sembra che ci sia un proprietario che ha dato incarico a questi boscaioli di tagliare il suo bosco, però se quel selciato ha una importanza storica non penso che lo possano distruggereSuppongo sia un terreno privato,e forse,ma dico forse,se la smantellano son c@zzi loro...sommato alla proverbiale sensibilità dell'est poi...
ma dai che si faceva tutta in sella!!!!!!!!!!Hanno fatto bene a spianarla, c'erano dei passaggi che non mi riuscivano!
Di sicuro è un terreno privato ma non credo passano fare tutto quello che gli pare... A quanto ne so io quella era la strada che usavano i contadini per salire con i carri quando non c'era la panoramica, infatti intorno alla Torre di Baracca c'erano dei campi coltivati.
Se qualcuno ha conoscenze in comune a Sesto, si può provare a denunciare la cosa. Poi come tutte le cose andrà a finire all'italiana...
ma dai che si faceva tutta in sella!!!!!!!!!!
un amico ne sta parlando su FB con il sindaco di Sesto però non so cosa ne verrà fuori, anche secondo me non era di epoca romana ma serviva a collegare Carmignanello alla Torre di Baracca, comunque penso la si possa ritenere di interesse storico
Casomai prepariamoci a non fare più la rampa di Lonciano...prevedo chiusure in prossimità del b&b...ma grazie al Barto c'e' l'alternativa per la torre di baracca,anche quella aperta dai boscaioli.