M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami Will ma sei fuori strada. Vieni una sera al CAI Sesto e capirai che quello che viene fatto è da apprezzare. Attualmente ad esempio a distanza di tre anni si fa un nuovo censimento di tutte le tabelle di tutto morello con sostituzione di quelle usurate e ricollocamento di quelle rotte o rubate(una cifra). Ricordo anche che si tratta di opera di volontari sono non molti e quasi tutti anziani.
Una volta mentre ci si becchettava mi fecero notare che mentre io mi prodigavo a pulire solo i sentieri che usavo per la mtb, loro pulivano dove c'era più bisogno anche dove personalmente non passavano mai. Rispetto e solidarietà in montagna devono essere di serie.

Mago, io stimo molto l'operato del CAI e dei suoi volontari per la valorizzazione la tutela del territorio per la segnaletica e quant'altro, penso solo che la pulizia dei sentieri sopratutto su Morello dove cascano quotidianamente i pini malati non sia l'aspetto che più risalti nel CAI.

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Stanno rovinando o forse lo hanno già fatto........la strada "romana" ci sono passati oggi alcuni amici e mi hanno detto che hanno trovato un operaio dell'est con una ruspa esagerata che la stava spianando per agevolare il lavoro dei boscaioli, al momento la cosa è già stata segnalata a una giornalista de La Nazione che speriamo dia rilievo a questo scempio e al CAI

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non so se sia un biker, ma ringrazio Giacomo per avermi ritrovato il cellulare, ed avvertito!!
per il resto, che io abbia 100 o 130 di escursione, i tornanti del brigante non li fo uguale!!

appunto.... codesto è proprio il modo di non prenderli, testina!
ma la tennica giusta te la spiego di persona, per gli altri che leggono mica è gratis!!!!

ribadisco: risultato garantito:celopiùg:

Più di una persona ha problemi ad affrontare quelle due curve del Brigante, eppure ci sono settori a Morello (escluso il bruco Mela che è una scuola di tecnica dall'inizio alla fine) sopratutto su Pianettole che secondo me necessitano di maggior perizia.

ps Domani me lo dici anche a me di persona come le fai, io ho la mia tecnica a CDC :spetteguless:

crimar

Biker popularis
21/11/10
71
0
0
firenze
Visita sito
Più di una persona ha problemi ad affrontare quelle due curve del Brigante, eppure ci sono settori a Morello (escluso il bruco Mela che è una scuola di tecnica dall'inizio alla fine) sopratutto su Pianettole che secondo me necessitano di maggior perizia.

ps Domani me lo dici anche a me di persona come le fai, io ho la mia tecnica a CDC :spetteguless:
spiegatelo anche a me ......se ci incontriamo a pizzorne:i-want-t:

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Davvero una grandissima giornatona in quel di Morello. Innanzitutto va fatto un plauso ai ragazzi che si adoperano x la manutenzione dei sentieri e per la volontà che ci mettono per renderli fruibili alle MTB.
Poi un enorme grazie a Pezzo e al suo gruppo che ci hanno scorrazzato in giro! A Pezzo comunque vanno i miei sentiti ringraziamenti, anche xchè persone squisite come lui davvero se ne trovano poche! Presto ti toccherà rifarci da accompagnatore se la neve quì in Romagna non si scioglie... poi non ti preoccupare che te ne faccio fare io un paio dalle mie parti da farti arrivare il sorriso sin sopra alle orecchie!
Veramente tanto divertenti Brigante-Pianettole-Linea Pezzey... anche se il mio prediletto è stato Pianettole x via dei suoi panorami che ti si aprivano d'un tratto sulla vallata sottostante. Davvero tanto, tanto divertenti!!!!!

Pianettole

DSC02102.JPG

Il gruppo!

DSC02097.JPG

La via del ritorno...

DSC02107%2520%25281%2529.JPG

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

dipende quanto sei disposto a spendere!:cucù:

non è come faccio io, ogni passaggio ha la sua tecnica, non la mia, ricciolo!

igloo_f

Biker popularis
Grande ZioTeddy, veramente un giro spettacolare, io oggi vo in sedia a rotelle ho le gambe un filo rotte.

mi son divertito un sacco davvero, speriamo di ribeccarci presto dai.

rinnovo il grazie a Pezzo(che ho beccato all'esselunga in borghese) per il tracciato davvero completo.

probabilmente non ti ricordi il mio nick (io non mi ricordo manco icchè ho mangiato stamani) ma son quello col casco grosso.

un grazie a tutti magari ci si becca st'altro fine.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Grande ZioTeddy, veramente un giro spettacolare, io oggi vo in sedia a rotelle ho le gambe un filo rotte.

mi son divertito un sacco davvero, speriamo di ribeccarci presto dai.

rinnovo il grazie a Pezzo(che ho beccato all'esselunga in borghese) per il tracciato davvero completo.

probabilmente non ti ricordi il mio nick (io non mi ricordo manco icchè ho mangiato stamani) ma son quello col casco grosso.

un grazie a tutti magari ci si becca st'altro fine.
Grandissimo Igloo!!!! Sabato prossimo volevamo starcene ancora all'asciutto (se possibile) ma stavolta nella zona di Borgo.... c'è un crinaletto molto intrigante che vorrei fare poco sopra Ronta e di cui non ho notizie. Magari ci si organizza se volete!
Sul tardi ti linko un video del girettino deaffaticante di oggi tutta in liscisssssssima ciclabile...:!::roll:

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Stanno rovinando o forse lo hanno già fatto........la strada "romana" ci sono passati oggi alcuni amici e mi hanno detto che hanno trovato un operaio dell'est con una ruspa esagerata che la stava spianando per agevolare il lavoro dei boscaioli, al momento la cosa è già stata segnalata a una giornalista de La Nazione che speriamo dia rilievo a questo scempio e al CAI
La ruspa sulla strada romana!!!!dovremo andare a farci sentire :arrabbiat:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo