M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Infatti è da fuori di testa!:smile:

Oggi ero in zona e per curiosità ho provato a farla.... dura è dire poco :maremmac:
Per farla tutta in sella ci vogliono 3 gambe o giù di li............Io sono sceso in 3 tratti, facendo un po di sano "portage". Non credo di averlo pedalato per il 90%, anche se paradossalmente i tratti con maggiore pendenza sono riuscito a farli in sella, poi però le gambe ti salutano, cominci ad ondeggiare a destra e sinistra, e inevitabilmente ti fermi.:pirletto:
Pressione gomme fondamentale, altrimenti non si parte neanche: anteriore 1,70, posteriore 1,5
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Oggi ero in zona e per curiosità ho provato a farla.... dura è dire poco :maremmac:
Per farla tutta in sella ci vogliono 3 gambe o giù di li............Io sono sceso in 3 tratti, facendo un po di sano "portage". Non credo di averlo pedalato per il 90%, anche se paradossalmente i tratti con maggiore pendenza sono riuscito a farli in sella, poi però le gambe ti salutano, cominci ad ondeggiare a destra e sinistra, e inevitabilmente ti fermi.:pirletto:
Pressione gomme fondamentale, altrimenti non si parte neanche: anteriore 1,70, posteriore 1,5


Ma hai notato che in cima si vede la Madonna!!:smile:

Per farla pedalata ci vorrebbe delle super varianti, in effetti pure io sono sceso in tre punti, uno subito all'inizio, uno prima dello spiazzo dove c'è il bivio per la fonte del Nocciolo e una dove c'è il lastrone di pietra prima del tornante..
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ma hai notato che in cima si vede la Madonna!!:smile:

Per farla pedalata ci vorrebbe delle super varianti, in effetti pure io sono sceso in tre punti, uno subito all'inizio, uno prima dello spiazzo dove c'è il bivio per la fonte del Nocciolo e una dove c'è il lastrone di pietra prima del tornante..

...si... diciamo che più che vederle le "madonne" le si tirano..

Io invece sono sceso:

- al primo masso che si trova sulla dx con indicazione CAI 1 (circa 150 metri dall'inizio)
- al primo curvone a sx che si trova dopo la pettata del bivio della f.te del nocciolo
- a 150 metri dall' arrivo, dove mi sono letteralmente piantato......

Un giro super allenante (sempre da fuori di testa) potrebbe essere Fonte del ciliegio - Cai 1 - Tedesco morto - Cai 7 e... ritorno all'incovercio :paur:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
...si... diciamo che più che vederle le "madonne" le si tirano..

Io invece sono sceso:

- al primo masso che si trova sulla dx con indicazione CAI 1 (circa 150 metri dall'inizio)
- al primo curvone a sx che si trova dopo la pettata del bivio della f.te del nocciolo
- a 150 metri dall' arrivo, dove mi sono letteralmente piantato......

Un giro super allenante (sempre da fuori di testa) potrebbe essere Fonte del ciliegio - Cai 1 - Tedesco morto - Cai 7 e... ritorno all'incovercio :paur:

In salita codesto pezzo nn l'ho mai fatto... So solo che in discesa da quanto ci si viaggia ci ho già tagliato ben 2 copertoni

Perô è molto bello
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
C'è qualcuno che si diverte a seminare sulle Cappelle.
Oggi ho fatto una ripulita di materiali pericolosi messi proprio sulla linea dei primi ripidini della parte finale:

IMAG0087.jpg


Se ci trovo il seminatore, ci pianto lui!!!!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Eh si, passerebbe dei momenti magici e forse si rialzerebbe il giorno dopo. Ieri comunque giro magnifico, salita baracca poi asino che vola (stupefacente come sempre) poi anello dell'11 riscesi dalla selletta, scollini vecciolino-tt e 3b per finire. Tutti abbastanza puliti tranne il sentiero che scende dalla selletta, li almeno 3 tronchi a sbarrare.Pero' che posto Morello!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo