• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Sabato mattina se mi é passato il dolore al ginocchio penso di fare un giro veloce in quel di morello, salita pedalabile e discesa scorrevole...insomma un giro che non sa di una segha!
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
stamani Colonnata-Bottega-Lonciano-Seppi-Scollini-Tedesco-Seppi-Guardrail-Ruga-Carmignanello-Gara-Castellina-Palastreto-Colonnata: 18 km , 2 scoiattoli, 1 leprona e tanto godimento......
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bella roba, noi usciti alle 7.00, salita cercina poi valcenni e discesa 5b e rete, 8.30 in doccia, perfetto e fresco...solo ora in ufficio l'è durina!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Giretto morellico anche per me con discesa a Paterno che era tantissimo che non facevo. L'intenzione era di risalire senario ma mi si è sgonfiata l'anteriore e non c'era verso di rigonfiarla perché non c'era più liquido nel tubless, menomale che avevo una bomboletta che ho scaricato dentro e son ripartito. Tutto asfalto fino a ceppeto e poi ciser e linae a chiudere.
Pochi tafani, temperatura accettabile e finalmente una gamba che gira come dico io
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
bella roba, noi usciti alle 7.00, salita cercina poi valcenni e discesa 5b e rete, 8.30 in doccia, perfetto e fresco...solo ora in ufficio l'è durina!

Ma se due bikers si incontrano lungo la rete uno in sù uno in giù succede un bello schianto !!!
Io ci vo sempre a tutto fooo
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Visto che ci sono dopo aver letto tutti i vs giri di oggi anch'io racconto la mia girata in notturna.
Ciliegio, Guardrail, foratura e poi giù dove non conosco i nomi delle località di sotto fino a sbucare all'inizio del Biagioni.
Tornato ora...........................boia che sonno 'notte a tutti.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Stamani un giro classico, e sono passato dal sentiero che corre accanto alla strada forestale che dai seppi va ai tedesco morto: PULITISSIMO come non l'avevo mai visto.
Complimenti ragazzi!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Stamani giro valido con il barto tutto a bassa quota per stradelli zona casale valcenni rete cai 4 più supernatural, solo qualche inconveniente sul supernatur mmm mi toccherà provvedere
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
buonasera morelliani! ho bisogno di un consiglio..........vorrei sabato fare un "Empoli-Passo della Futa" passando da morello e scendendo a bilancino.....avete qualche dritta da darmi?

pensavo di salire dal ciliegio poi....boh, non conosco molto bene la zona, se non i sentieri che scendono nel versante fiorentino, mentre non ho idea di cosa ci sia dall'altra parte

Ringrazio anticipatamente chiunque possa rispondermi. .....ovviamente se c'è qualcuno che mi voglia accompagnare è ben accetto!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Dunque, la discesa su Bilancino è dopo il chiesino di Cupo (che tralaltro io non ho mai visto) ed è situata dopo le Croci di Calenzano, all'incirca al bivio del sentiero che dalle dopo le Croci di Calenzano porta al castello del Trebbio.
La discesa in questione porta all'agglomerato di case denominato "Labbia", che si affaccia sul lago di Bilancino...
Direttamente da Morello non ci sono discese specifiche sul lago. Per fare sterrato fino alle Croci devi arrivare alla Chiusa di Legri e salire dalla Villa Ginori di Collina, e poi tutto sterro fino alle Croci. Non so se l'hai mai fatta, non è molto semplice da spiegare a parole...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ti allego una mia vecchia traccia, con partenza da doccia, per mostrarti la strada fino al lago. Da doccia in poco più di un ora ci dovresti essere!
spero che tu possa aprirlo, fu fatto con un vecchio garmin!
 

Allegati

  • doccia-bilancino-trebbio-legri-doccia.zip
    41,9 KB · Visite: 8

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Grazie mille Billo! Ti faccio sapere come è andata.
Da poco conoscitore della zona l'idea che mi ero fatto era di salire il ciliegio, andare ai seppi e poi fare il periplo della punta lungo l'11 e poi cercare di scendere verso vaglia....ma anche la tua alternativa può essere interessante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo