M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Brutta cosa!!!
Sul fatto della proprietà privata non saprei davvero, come e se può comunque tenere cani liberi, delimitati da solo una sbarra, facilmente oltrepassabile dai quadrupedi. Avrebbero potuto quindi assalirti anche al di fuori della sbarra, presumo?

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Ahi ahi, il mio terrore. Prima o poi succederà anche a me, me lo sento.
A meno che non inizio a pedalare......armato!!!!
Nulla di grave per la signora spero....
Se avessi necessità di info "legali"......a disposizione.

Grazie caro! È ancora al PS e sta aspettando di essere medicata. Per me almeno 3-4 punti di sutura...
La denuncia ai carabinieri va fatta comunque?!

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Brutta cosa!!!
Sul fatto della proprietà privata non saprei davvero, come e se può comunque tenere cani liberi, delimitati da solo una sbarra, facilmente oltrepassabile dai quadrupedi. Avrebbero potuto quindi assalirti anche al di fuori della sbarra, presumo?

La sbarra non è a delimitare la casa, bensì una strada sterrata. In questa strada principale si innesta lo stradella di ingresso per questa colonica. Tutto aperto senza cancelli reti o cartelli.

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Grazie caro! È ancora al PS e sta aspettando di essere medicata. Per me almeno 3-4 punti di sutura...
La denuncia ai carabinieri va fatta comunque?!
Non necessariamente, dipende da come si comporta il proprietario.
Di fatto si configurano 1) omessa custodia di animali e 2) lesioni, reato quest'ultimo diretta conseguenza del primo e soggetto a risarcimento (specialmente se i cani sono assicurati come dovrebbero).
Alle brutte è perseguibile a querela e hai tutto il tempo per farla (mi pare 90 giorni.....) ma come dico sempre tra persone ragionevoli è sempre meglio cercare un accordo ed evitare il ricorso a lunghe pratiche legali.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Non necessariamente, dipende da come si comporta il proprietario.
Di fatto si configurano 1) omessa custodia di animali e 2) lesioni, reato quest'ultimo diretta conseguenza del primo e soggetto a risarcimento (specialmente se i cani sono assicurati come dovrebbero).
Alle brutte è perseguibile a querela e hai tutto il tempo per farla (mi pare 90 giorni.....) ma come dico sempre tra persone ragionevoli è sempre meglio cercare un accordo ed evitare il ricorso a lunghe pratiche legali.

Mi sembra che i cani possano essere liberi fino a 200m dall'abitazione puo essere?
Se è cosi è proprio una cavolata.
Billo, ma non sono quelli che una volta si trovò anche noi un paio di anni fa?Mi sembra che si salì di li e si sbuco a metà ciliegio?

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ahi ahi, il mio terrore. Prima o poi succederà anche a me, me lo sento.

A frequentare la Calvana prima o poi capita, parola di esperto. Il problema che i maremmani non mollano...e non ci sono i pastori a riaccompagnarti a casa.
Io questa cosa dei cani liberi e aggressivi ancora non riesco a capirla, saranno state fatte decine di denunce e tutto rimane uguale.

Stamattina durante giratella ciclistica siamo (io e la Lucia) stati assaliti da 4 cani di taglia grossa in cima alla salita dei piloni.
Lei è stata morsa ad un polpaccio...occhio gente!
Per intendersi...da la chiusa a destra, sotto i piloni dell'autostrada. Alla casa in cima prima di arrivare alla sbarra. È uscito il padrone dei cani che ci ha aiutato. Medicata e accompagnata a casa in auto. Gentile. Ma grazie al c...o!

Vorrei capire se quella strada è di PP oppure le sbarre sono messe per evitare il transito dei mezzi a motore.
Vedi l'allegato 168218

Boia!! 4 cani in taglia grossa danno da fare...Caxxo!
Buon recupero a te e consorte!

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
ma senti un po' te un si puo' nemmeno girare tranquilli in mtb ......
in caso l'incidente sia avvenuto all'interno della proprieta' privata pero' credo che ci sia poco da contestare al padrone dei cani o sbaglio??

buona guarigione alla biker ....

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Meticci...tipo spinone ma a pelo più lungo
Mi spiace per la Vs brutta esperienza vi auguro un prontissimo recupero.
A me è capitato di passare da lì ed i cani c'erano ma sempre ripresi dal padrone.
Più spesso mi capita di trovarli quando vado in vacanza sul Poggio Pelato, il promontorio sopra Castiglioncello, in quanto sono zone di pascolo ed allora scendo a piedi mettendo la bici fra me ed il maremmano poi una volta superato rimonto e via di corsa.
Bisognerebbe segnalare la cosa ad Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia visto che sbandiera sempre i diritti degli animali.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Raul non sottovalutate la cosa
fatevi dare subito il libretto delle vaccinazioni, se il cane non è in regola ci potrebbero essere rischi per la salute della Lucy.
Prendete i suoi dati e fate richiesta danni, che sia assicurato o meno deve risarcire.
E pagare anche le conseguenze del caso, tra le quali qualche ora di lezione obbligatoria per la gestione del cane, visto che se passa un bimbo in bici non sarebbe proprio il caso un atteggiamento del genere.
I cani NON possono essere liberi, soprattutto se aggressivi.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Mi spiace molto per la tua signora, credo anche io che sia il caso di far partire una richiesta danni,(se il padrone è in regola tutti i cani devono essere assicurati),
come dice il buon Pezzey importante valutare lo stato di salute del cane (vaccinazioni),
importante anche il controllo della ferita, e sicuramente una copertura antibiotica a largo spettro di prevenzione.

Auguri di pronta guarigione

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Dal pronto soccorso parte in automatico la denuncia all'ASL per cane mordace. Dice che andranno a prelevarlo per metterlo in quarantena e fare sul cane i controlli del caso. Ci siamo sentiti ieri sera con i padroni e sono mortificati...
Oggi ci facevano sapere come sono messi con l'associazione. Per la denuncia ai carabienieri aspettiamo, vediamo come si evolve e cosa ci consigliano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo