M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
si bisogna stare un pò attenti a non sbagliare bivio,ma fatta tutta d'un fiato regala soddisfazioni

in settimana scorsa l ho fatta a piedi cercando di levare un po di sassi e tronchi dal mezzo,se la fai domenica dovrebbe esser stata con fondo abbastanza buono
sisi, fondo perfetto, niente tronchi nel mezzo.... fatta tutta d'un fiato a passo medio visto che non me la ricordavo x niente, un godimento....
per scendere li' su quel versante x me e' in assoluto la via piu' bella.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao barto buo, giro su strada chiaramente...

Grande Luca, se riesco cerco di uscire in mtb a questo giro, però prima che parto alla fine del mese vediamo se si riesce ad uscire perchè devo approfittare ora per tirarti il collo che poi tu rientri in forma!
Anche se mi sembra che tu pedali più ora che di prima!:spetteguless:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
ragassuoli,
una domanda, salendo dai Seppi-tedesco morto-prima punta....
per scendere poi al Gualdo o alla bottega di Morello ( da li' poi imbocco il cai1 per scendere dalla Lea) cosa mi consigliate? su open street vedo che c'e' un sentiero che scende dritto appunto dalla prima punta al Gualdo....com'e'?
altrimenti cosa consigliate?
(lasciamo da parte l'alternativa di arrivare a poggio all'Aia e imboccare Pianettole-Brucomela)

thanksss

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
ragassuoli,
per scendere poi al Gualdo o alla bottega di Morello ( da li' poi imbocco il cai1 per scendere dalla Lea) cosa mi consigliate? su open street vedo che c'e' un sentiero che scende dritto appunto dalla prima punta al Gualdo....com'e'?
(lasciamo da parte l'alternativa di arrivare a poggio all'Aia e imboccare Pianettole-Brucomela)

thanksss

doc propio oggi sn andato in prima punta.si stava da 10 anche se ho un po faticato x arrivarci causa smoticci vari :-)

secondo me potresti arrivare in prima punta poi scendere diciamo con la croce alle spalle guardando firenze sulla sinistra (mi sembra sia il 12) che ti porta a poggio trini,da poggi trini prosegui x il tedesco morto,arrivato al tedesco morto attraversi la strada bianca principale e continui a diritto cosi spunti a vecciolino.
unica pecca che poi ti devi fare il castellare su asfalto a scendere

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
ragassuoli,

thanksss

GRAZIE TOMMY,

qualche altro morellico che mi da un parere?

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
GRAZIE TOMMY,

qualche altro morellico che mi da un parere?

Per salire e scendere dalla prima punta non é la stagione ideale, comunque le alternative sono:

Cai 12 + 7b oppure lo 00.
Provali tutti e due, il secondo é piú tecnico,

Poi arrivato al tedesco morto o prendi l'11 che arriva al Vecciolino oppure torni agli Scollini (sempre sullo 00) e prendi un sentiero non cai, che scendendo verso i seppi ti rimane sulla destra dello spiazzo (dal lato opposto della salita a poggio del giro). Anche questo porta al vecciolino.
In entrambi i casi per arrivare alla botteghina devi fare asfalto e non ci sono alternative.

Il sentiero diretto prima punta - gualdo é il "pensionato". Bello ma a piedi non é banale da salire e scendere, in bici ti lascio immaginare...

Buon divertimento!

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Per salire e scendere dalla prima punta non é la stagione ideale, comunque le alternative sono:

Cai 12 + 7b oppure lo 00.
Provali tutti e due, il secondo é piú tecnico,

Poi arrivato al tedesco morto o prendi l'11 che arriva al Vecciolino oppure torni agli Scollini (sempre sullo 00) e prendi un sentiero non cai, che scendendo verso i seppi ti rimane sulla destra dello spiazzo (dal lato opposto della salita a poggio del giro). Anche questo porta al vecciolino.
In entrambi i casi per arrivare alla botteghina devi fare asfalto e non ci sono alternative.

Il sentiero diretto prima punta - gualdo é il "pensionato". Bello ma a piedi non é banale da salire e scendere, in bici ti lascio immaginare...

Buon divertimento!
perfetto grazie Marco e Tommy :celopiùg:

p.s. ok Marco , quello che dagli Scollini arriva nel parcheggio del Vecciolino lo fo spesso mi garba, thanksss

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo