M.Morello & Calvana - parte 5

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
image.php


image.php


Ottimo giro e compagnia anche se il terreno era un po umido!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
793
251
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Segnalo una nuova (almeno per me!) recinzione in filo spinato in località Poggio Conca (tutta la zona ne è abbastanza infestata a causa degli allevamenti), quando si comincia a scendere, dopo il bel tratto lungo il crinale su roccia viva. Per chi è pratico della zona, si trova poco dopo le due vasche da bagno abbandonate ed al trogolo dei cinghiali (più o meno: 43°52'39.85"N , 11°16'39.45"E). E'appena all'inizio della discesa quindi non ci si dovrebbe arrivare veloci, ma meglio aver paura che buscarne.
Trovato anch'io tempo fa, comunque poco sotto c'è una stradella con cancello che credo si possa aprire e richiudere per non far scappare il bestiame. Il vero problema potrebbero essere i cani che stanno a bada delle pecore. io siccome ero solo presi a dx per Fontebuona:spetteguless:. L'altro problema di quel bellissimo e selvaggio versante di Morello sono i biancospini che come esci dalla traccia inizi a perdere lattice dalle gomme e sangue dalle gambe...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Billo, i giri NO FUN sono una sorta di "mentalità belga" ?
Oppure la mentalità è proprio un'impostazione filosofica a prescindere ?

i giri no fun hanno spesso caratteristiche di lunghi kilometraggi, spesso su asfalto, visto che Morello sarà anche Figo e maschio approved, ma per fare 30 km devi salire e scendere 20 volte.
L'obiettivo è fare km, non per forza nel bosco.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Stamani all' ora di pranzo sono arrivato fino a Lonciano, appena passato la quota della Botteghina faceva caldo dal sole che c'era, sotto un tappeto di nubi...

oggi pomeriggio stessa situazione,sotto nubi a go go e sopra sole.paesaggi meravigliosi.

sono salito dalla fonte del ciliegio(alla fonte cè un bel lago)poi son salito su dal tedesco morto(si sale bene apparte in qualche punto che la neve della scorsa settimana ha reso il terreno veramente burroso) sceso da pianetolle (very ard oggi con le gomme praticamente ricoperte di fango) ritornato sul ciliegio(immagino le rocce come siano messe) e infine lea(bella viscidosa e nebbiosa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo