• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
in effetti,. il giro comunque dal salviatino, non mi pare banale, ossia è lungo ecco! capisco che l'asfalto però sia deleterio,senza dubbio.

tomb

Biker spectacularis
in effetti,. il giro comunque dal salviatino, non mi pare banale, ossia è lungo ecco! capisco che l'asfalto però sia deleterio,senza dubbio.

forse per salire a fiesole dalla bolognese di sicuro c'e' qualche cosa,che riporta verso zona l'arena,pero' sono stradelli, prima ci si correva e qualcosa c'e' ,ma di sicuro non tanto usati,ma da sesto alla bologneseattraverso careggi ci sara' qualcosa?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
guardando la traccia che ho, dalle caldine poi, tramite stradelli, ci si ricongiungerebbe alla traccia, che riguardandola bene, ricalca addirittura una strada provinciale.
non mi pare l'ideale (la traccia intendo). ci vogliono esperti come Zazà!

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Da casa mia la strada più veloce per andare a poggio pratone è salire alla bolognese da S. marta (via incontri mi pare) - bolognese - scendere alla faentina e salire su per la badia fiesolana( è ripida ma Massi lorenzo e leo non avete sicuramente problemi!) poi da li sempre asfalto fino alle cave di Maiano. Non credo convenga andare a incasinarsi in stradelli strani ala fine da casa tu Massi saranno a dir tanto 10 km di asfalto..
Secondo me da P.Pratone al passo della catena non trovate fango..

Io non riesco proprio ma se rimandate vengo volentieri!

strike

Biker serius
15/12/07
286
0
0
Cure - Firenze
Visita sito
Bike
Saltafos
Se posso esservi d'aiuto:
Da piazza delle Cure prendete la Faentina fino e Caldine....da li si gira a dx subito sotto un arco grande ( ferrovia )....... Se v'interessa forse ho la traccia, l'ho fatta anche stamani......Arriva sulla strada tra Fiesole e l'olmo, da dove si prende il 10 per Poggio Pratone...

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Dico anche la mia: io farei fino a Fiesole su asfalto o al limite risalendo dai sentieri sotto le cave del Monte Ceceri. Poi via del Bargellino: inizia asfaltata (attenzione a qualche auto che potrebbe arrivare in senso contrario), poi diventa una gradevole sterrata XC che arriva a circa metà altezza della valle del mugnone. Termina con un bivio che salendo si torna su via di bosconi oppure si scende a Caldine. Da lì all'olmo è asfalto sulla faentina fino alla querciola. Poi si prende via di campolungo che diventa in breve strada bianca.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
grazie a tutti! visto le fangaie da voi nominate, effettueremo un giro "no fun", asfalto fino all'olmo via fiesole, poi montesenario e rientro morellico da Riseccioni e Iribbiano o Tedesco Morto.
A noi!!

MAKE

Biker serius
Per arrivare all'olmo riducendo l'asfalto puoi andare alle caldine e hai 2 soluzioni:
1 - giri a destra dopo la banca verso la ferrovia e hai una bella strada prima asfaltata e poi bianca che ti riporta sulla strada tra Fiesole e l'olmo

2 - la seconda sempre alle caldine vai nella zona della coop e davanti prendi via di San Jacopo dopo la prima salita asfaltata trovi un bivio e giri a dx e poco dopo comincia una strada bianca che ti porta proprio all'olmo.

Domani sono anche io da quelle parti. In questo periodo i colori di monte senario sono stupendi.

zazà

Biker ciceronis
wait, bro! La salita tutto sterro almeno fino alle antenne a Monte Fanna è sicuramente libera da fango ed ineludibile per editto del Sacro Pedale Riunito Fiorentino... Propongo salita fino lì, poi ricaliamo su asfalto (a dx verso via di san Clemente, o a sx verso la strada che va all'Olmo). Con l'orribile sfarto arriviamo poi fino all'incrocione dell'Olmo.
A seconda dell'ora del meteo e dello stato di forma io lì potrei anche decidere di ripuntare le ruote verso valle... vedrei lì per lì... Però il rientro dal tetesco morto è affascinante ed ambizioso, va detto...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
wait bro! prima devo sentire il compare che ne dice...orario non saprei, se si parte alle 8.30 come minimo ci vorranno 40 minuti per arrivare, suppongo?

zazà

Biker ciceronis
Sì... una mezz'oretta/quaranta minuti direi che ci vogliono.
P.s. Se si sale da MaJano c'è un paio di pettate niente male... negli anni hanno forgiato buona parte del mio carattere!!!! Fò per divvelo (I do for tell you)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo