M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Stamani ci saranno stati almeno 60 persone a girare in mtb a Morello.che comprensorio...Romana a salire e Biagioni a scendere.il tratto piano del Biagioni dove hanno disboscato e' messo male...ci arriva troppa acqua dal versante disboscato. Un saluto a tutti quelli incontrati stamani.ps:dite a Pezzey di cambia' bici...

Vero Massimo, anche io ho incontrato i Peori e un monte di altra gente sconosciuta.
Tra l'altro ho avuto modo di vedere anche i casini dopo le ultime pioggie con nuovi tronchi caduti sul brigante e linea Pezzey.
Cmq nonostante tutto il terreno ha tenuto benone direi.:spetteguless:

mummia

Biker popularis
29/8/11
95
2
0
vinci fi
Www.gumasio.it
Bike
rocky mountain attitude
Stamani ci saranno stati almeno 60 persone a girare in mtb a Morello.che comprensorio...Romana a salire e Biagioni a scendere.il tratto piano del Biagioni dove hanno disboscato e' messo male...ci arriva troppa acqua dal versante disboscato. Un saluto a tutti quelli incontrati stamani.ps:dite a Pezzey di cambia' bici...

Ciao ricambio il saluto, gumasio i in trasferta sul Morello stamattina, ci siamo divertiti...brucòmela veramente ganzo:yeah!::yeah!::yeah!:

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

Speto non siano andati tutti a pianettole, altrimenti poveri sentieri.....

Ma billo deve cambiare bici o la bici padrone???

lo sanno tutti..... che i coglioni viaggiano sempre in coppia......

per chi ancora non avesse visto....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5973799&postcount=2317

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::cucù::cucù::cucù:

venghino siòri venghino!

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi giro cattiho: Serpiolle-ceppeto-poggio conca-Fontebuona-Pratolino-strada per senario-vetta le croci-alberaccio-pratone-fiesole-casa. A calare su Fontebuona un po' di rovi ma tutto sommato bene e con fondo apprezzabile poi dall'alberaccio ai ripetitori di monte pratone da dimenticare, che ci fosse da spingere era in programma ma tutta quella mota argillosa mi ha fatto penare non poco.Divertente la discesa lungo la rete e successiva dove c'è la bascula. Ci tornerò col secco magari.

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
confermo,
gran terreno a Morello, ha tenuto alla grande, beccata gente forumesca al ritorno, x la prima volta oggi ho avuto l'onore di vedere il Cippo radio Cora, ci ero sempre passato a 30mt senza buttarci l'occhio.
Domani pulizie autunnali, segnalo anche un bel pino sul tratto Scollini-Vecciolino: occhio e' un pezzo quasi all'inizio dove si arriva a cannone.

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Un saluto a Billo, incontrato sabato, in gran forma e tirato a lucido :celopiùg:
ps: il fondo a Morello dopo giorni di pioggia era quasi perfetto ... grande

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
con il Brucio facciamo il solito giro bulgaro a pranzo, salita Canonica (tutto asfalto), poi cercina, a radio cora si entra nel bosco e si riscende dal 5 fino a Carmignanello, poi ci si divide, ognuno torna a casa perchè si rientra al lavoro.
se ti vuoi unire, ore 13.15 alle cappelle del commiato!

strike

Biker serius
15/12/07
286
0
0
Cure - Firenze
Visita sito
Bike
Saltafos
con il Brucio facciamo il solito giro bulgaro a pranzo, salita Canonica (tutto asfalto), poi cercina, a radio cora si entra nel bosco e si riscende dal 5 fino a Carmignanello, poi ci si divide, ognuno torna a casa perchè si rientra al lavoro.
se ti vuoi unire, ore 13.15 alle cappelle del commiato!
preferivo la mattina.....alle 13 devo rientrare...Grazie comunque

balocchino

Biker serius
28/12/09
158
2
0
Firenze
Visita sito
Oggi pomeriggio giro su morello in solitaria. Unica sorpresa amara Fonte dei seppi che non pisciola nemmeno un goccio d'acqua. Per il resto però,come qualcuno ha già detto,Morello in questo periodo è veramente uno spettacolo con i suoi colori,le luci soffuse e i rumori del bosco e il silenzio della natura. E' veramente un esperienza unica...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
la fonte dei seppi credo abbia una perdita a monte della fonte stessa...il tubo che adduce acqua alla vasca deve essere rotto, e quindi la disperde nel terreno (purtroppo).

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Non sono sicuro che ci sia una rottura è probabile che sia da pulire dentro, in pratica ci dovrebbe essere una sorta di tombino da scoperchiare e poi togliere la ghiaia che si è ammassata nel pozzetto. Appena possibile interpello quelli del CAI, ci sono un paio di trombai in pensione che potrebbero fare al caso nostro. Segnalo anche che un mio compare di uscite Cecchino il falegnamino ha riempito la borraccia dove sgorga l'acqua nell'erba sotto la fonte ed è ancora vivo.:il-saggi:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Eh...tanto cambia poco,un metro sopra o sotto...casomai se ci piscia o cag/a un cane sopra un po' si rischia ma mi garberebbe vedere il tubo da dove esce l'acqua che bevo dal 2004 :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo