M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Dove é il farneto?
L'altro giorno ho fatto gas 1 e 2. Opera dei rampikini no?
Il gas 1, anche se corto é carino, forse migliorabile in un paio di curve che scorrono poco.
Il gas 2 sa di poco ma se ricordo bene esisteva giá, é stato solo ripulito.
Comunque fai i complimenti a chi ci ha lavorato!

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dove é il farneto?
L'altro giorno ho fatto gas 1 e 2. Opera dei rampikini no?
Il gas 1, anche se corto é carino, forse migliorabile in un paio di curve che scorrono poco.
Il gas 2 sa di poco ma se ricordo bene esisteva giá, é stato solo ripulito.
Comunque fai i complimenti a chi ci ha lavorato!
Il Farneto è a Travalle, quel poggio che arriva a Carraia, si vede la fine del tracciato facendo il tratto che porta da La Chiusa a Travalle
No il Gas 1 e 2 non li abbiamo fatti noi

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ho capito...
É tanto che non ci passo. Mi ricordo che in alcuni punti il bosco era messo maluccio.
no, lo si gira bene non ci sono problemi, noi le notturne le facciamo tutte in quella zona, si parte dal pub di travalle si gira un paio di ore fra Farneto e Carraia e poi ci fermiamo al pub a fare bisboccia...ci sono tanti di quei sentieri che si riesce a girare un paio di ore senza passare mai dai soliti, anche giovedì facciamo una notturna se qualcuno si vuole aggregare il ritrovo è al pub verso le 20,30
Quello che ha tracciato il Gas 1 e 2 io lo conosco, non sò se bazzica il forum, sò che ci legge, ma non credo nemmeno di conoscere il suo nickname, se ne ha voglia si farà vivo da solo, appena possibile andrò a provarli.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Sabato penso di fare un giro super veloce a Morello tipo 9-11-11.30max..
Se poi domenica le previsioni sono buone..

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
parlando con Zazà qualche tempo fa (e spero che mi legga), si parlava di salire a Montesenario ma dal versante fiorentino, quindi credo Maiano e poi su, per strade a me sconosciute...
Zazà o Leo (Barto ti escludo, vedo che hai poca autonomia ma se ti cambia la cosa fatti vivo), mi ci portate questo sabato? sarà fangaia?
ovviamente da Montesenario si chiude il giro passando da morello.

zazà

Biker ciceronis
Aiò, eccomi!!
Allora... io per sabato ci sono... però il meteo mi pare mezzo e mezzo... magari bisognerà aspettare domani per avere qualche rassicurazione in più...
Questione fango: è da un pò che non svalico oltre poggio Pratone verso l'Olmo, ma ricordo che quel sentiero è un pò soggetto ad immotarsi bene bene... e con lui anche il pezzo tra il passo della Catena e Monte Senario.. comunque quello è un rischio che si può anche correre... male male si scenderà nei pezzi messi peggio o alla peggio si trova un itinerario alternativo.
In ogni caso, punto di attacco ideale è l'edicola al Salviatino...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ho scaricato una traccia, del Mister, che passa da vetta le croci, partenza piazza alberti, che credo sia quella che dici te Zazà. sale su a maiano etc etc...

parlando con Zazà qualche tempo fa (e spero che mi legga), si parlava di salire a Montesenario ma dal versante fiorentino, quindi credo Maiano e poi su, per strade a me sconosciute...
Zazà o Leo (Barto ti escludo, vedo che hai poca autonomia ma se ti cambia la cosa fatti vivo), mi ci portate questo sabato? sarà fangaia?
ovviamente da Montesenario si chiude il giro passando da morello.

Bella zona quella di Maiano-Vincigliata, ma da Sesto arrivate zona stadio tramite sfarto?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
l'altimetria non è un grosso problema, di che sentieri si tratta? mi da l'idea però che con codesto giro si arriva a montesenario a buio no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo