• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek

Massi non c'era neanche bisogno di precisare, già fa piacere che uno lo comunichi quello che fa, poi se a chi legge fa piacere si aggrega, alla prossima!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bel giro però Stefano.72 km,abbiamo ricalcato il giro della panoramica con bici d'epoca dello scorso anno,fino a galliano e scarperia,poi rientro bulgaro su asfalto,alla fine 72 km con pioggia e vento ma alle 13.00 a casa,bel ritmo,bella forma,soddisfatto a bestia!!voi chianti?

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Partitp alle 11 sono ancora a cerbais, stimo 60km

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
il 1° e' quello del raduno quindi una garanzia,l'unica cosa che se attraversate la vigna a verrazzano per 100 mt ci sara' del fango,andrebbe aggirato come abbiamo fatto un'altra volta
Di mota ce n'è da vendere in diversi tratti su quel percorso...ci ho girato stamani, il tratto dalla strada di Rignana fino alla strada di Testa Lepre era osceno, anche perché ci sono passati con tutti i tipi di mezzi fuoristrada esistenti. Da Greve poi meglio evitare Verrazzano, anche per la prima salita su asfalto che rompe parecchio, meglio arrivare a Colognole e poi tenersi sulla destra, il fondo è migliore, tutta pietra che asciuga in fretta.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Rignana basta continuare fino all'asfalto scansando il sentiero, poi ti ricolleghi, da montefioralle vai giù su asfalto fino a greve. Ora fango ce nè quanto ne volete, conviene fare solo strade bianche..
Da dove parte il sentiero in poi la salita fino alla strada di Testa Lepre è davvero simpatica...quasi meglio spingere sul sentiero... ...tra l'altro ho visto che quel bosco ha delle possibilità, il terreno è dello stesso tipo di quello di Roveta, anziché pieno di sassi come di regola dalle mie parti. Da Montefioralle stamani in effetti ho preferisto l'asfalto, di mota ne avevo già vista abbastanza.

tomb

Biker spectacularis

La salita fa parte dei giri, non scansabile...

Si ci sono dei bei sentieri per girare, ma ora ci sono fanghi e cacciatori, oltre a gli enduristi....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Sí volentieri... Ma domattina non so se ce la fo.. Sono un pò stanco... Pomeriggio ?
Oggi 64km con 20 di sterrato e due discese

Ma sei stato in chianti? Ci sta che un ti si mova le rote dalla mota che tu hai preso. In chianti ci torno a marzo per la gf di monteriggioni. Ora non ci andrei nemmeno con un tank americano.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma sei stato in chianti? Ci sta che un ti si mova le rote dalla mota che tu hai preso. In chianti ci torno a marzo per la gf di monteriggioni. Ora non ci andrei nemmeno con un tank americano.

Yes impruneta ferrone mercatale montefiridolfi ciclabile cerbaia chiesan tavarnuzze

Mota accettabile

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1351884730.025950.jpg
    44,9 KB · Visite: 12

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Oggi verso le 13 si è aperto il cielo e ho preso tre orette di libero girovagando per morello. Devo dire che i vecchi single naturaltrek sono sempre i miei preferiti, lunghi con alternanza di tratti veloci e tratti tecnici insomma un sano ritorno alle origini in solitaria come a volte piace a me. Grande l'11 a calare (ci sono diversi tronchi di traverso però), e ancora baracca e giù verso casa senza vedere nessuno.E' bastato un po' di vento e i sassi erano asciutti, i colori e la luce erano al top, grande morello, grande!

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La salita fa parte dei giri, non scansabile...
Sì, ovviamente, e a me la salita piace quanto la discesa, ma su una strada bianca ripida, diritta e noiosa come quella mi spallo a bestia; preferisco un sentiero petroso come quello che ho fatto per risalire da Greve, per quanto più faticoso e impegnativo. Poi naturalmente si sale dove c'è da salire, mica si può sempre scegliere...
Dimenticavo, scusatemi l'OT multiplo...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike

Mago si sa...quando vuoi girare pressoché asciutto quando gli altri prendono schizzi come cicciolina,devi girare sul sacro suolo...infatti domani,me la giro in solitaria...credo anche facendo qualche foto...e' il giusto periodo direi.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

io morelleggio domani pome in solitaria,hai propio ragione morello regala sempre grandi soddisfazioni,fermarsi nel bosco e sentire solo te e gli animali che ti girano in torno non ha propio prezzo!!!!!anche ieri con il tempo balordo come era morello ha regalato soddisfazioni e sentieri che tengan ancora bene!!!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Stamani ci saranno stati almeno 60 persone a girare in mtb a Morello.che comprensorio...Romana a salire e Biagioni a scendere.il tratto piano del Biagioni dove hanno disboscato e' messo male...ci arriva troppa acqua dal versante disboscato. Un saluto a tutti quelli incontrati stamani.ps:dite a Pezzey di cambia' bici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo