M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Io l'ho beccato a inizio Cappelle: non si stava in bici specie sui sassi lisci.
E con quello di ieri in calvana siamo a due.:i-want-t:
Quel che mi rode è che mi fa finire le salite e poi mi rovina le discese per poi smettere e tornare soleggiato: mi sa che qualcuno ce l'ha con me :-)[/QU

non sei il solo allora,io bolebo andare a fare il brigate ma prima della tenuta di lonciano son stato quasi costretto a tornare in giu :rosik::rosik::rosik:

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Sabato lo chef propone:
Doccia-Biagioni (per gli intolleranti Torre di Baracca), Tedesco Morto-Paterno-Riseccioni-Bivigliano-Montesenario (per gli intolleranti al bitume queste ultime località si raggiungono su asfalto).
Poi proseguirei con un Buonsollazzo-00-Tagliaferro, a risalire il Trebbio-Cupo e poi si conclude con un asfalto caramellato fino a Doccia.
Gourmandies, caffè e rutti "ni viso".
Attendo eventuali altre proposte e/o varianti.

Non so se ci sarò però per salire a monte senario ci dovrebbero essere anche delle forestali..le oche ci passarono un po di tempo fa, benni lo sa sicuramente.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Comunque gira gente strana a Morello, prima il serial-vernice rossa ora i minaccia denuncia..
Se faccio causa a tutti i fili spinati che ho beccato e son fisso dall'avvocato!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Non so se ci sarò però per salire a monte senario ci dovrebbero essere anche delle forestali..le oche ci passarono un po di tempo fa, benni lo sa sicuramente.

Vero,ma salgono dall'altra parte di Firenze.in effetti Riseccioni non sa di nulla ma da dove si sale altrimenti? Ps: non fare rispondere il Leo.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
image.php

Ognuno tragga le proprie conclusioni...

Io traggo la mia:
visto che non noto errori di ortografia il Tomb non è di sicuro.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Voi smettetela di usare Morello come discarica per i sassi della Roveta....è l' ora di finirla :smile:

Te scherzi ma qualcuno sarebbe capace.
Me lo immagino Rosti che leva i sassi dalla Sughera e di notte con l'apina ve li porta.:smile:
Però devo dire che, anche se evitare i sassi a Morello è impossibile, guardando i sentieri che battete quasi esclusivamente (Cappelle, 11 di Poggio all'Aia, variante Pianettole, Brigante, Linea ecc ecc), ormai a pietre vi siete imborghesiti parecchio.

Te scherzi ma qualcuno sarebbe capace.
Me lo immagino Rosti che leva i sassi dalla Sughera e di notte con l'apina ve li porta.:smile:
Però devo dire che, anche se evitare i sassi a Morello è impossibile, guardando i sentieri che battete quasi esclusivamente (Cappelle, 11 di Poggio all'Aia, variante Pianettole, Brigante, Linea ecc ecc), ormai a pietre vi siete imborghesiti parecchio.

Il "flow" ormai la fa da padrona, è vero! C'è anche da dire che tracciare nuovi sentieri in zone rocciose richiede un tempo doppio rispetto al terreno "zappettabile"

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao,seguendovi mi tengo informato sulle condizioni di morello, e ho visto che siete interessati ad andare a senario, se volete io ho un paio di tracce che fanno un po' di asfalto e un po' di single track, ho solo un dubbio su un passaggio che mi sa che vada fatto bici in spalla, vi allego le tracce e mi informo meglio.

Allegati

• senario.zip
    84,6 KB · Visite: 14

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ciao Gilgamesh!
grazie mille per le tracce, una è quella che intendevo fare io, alemno per arrivare a Montesenario, mentre l'altra, che da Poggio Chiarese gira a sinistra, l'ho fatta ormai qualche anno fa ma a memoria (ero con Tomb e Pezzey), è da fare a piedi per diversi tratti. Mentre l'altra, è appunto quella che dicevo io, che alterna tratti di asfalto fino al convento, ma che dopo, Buonsollazzo e 00 (se mi ricordo dove prenderli), sono bei sentieri. Me li insegnò il buon MisterCarnia, e mi farebbe piacere ripercorrerli.

Vero,ma salgono dall'altra parte di Firenze.in effetti Riseccioni non sa di nulla ma da dove si sale altrimenti? Ps: non fare rispondere il Leo.

si puó salire anche da fontebuona e si arriva alle casselline poi da li si prosegue sempre sterro e si attraversa la strada asfaltata che porta a bivigliano,si arriva sull'asfaltata che vaa al montesenario si percorre x 800 metri e si imbocca la via della preghiera che porta al convento.spero di esser stato di aiuto!!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
si puó salire anche da fontebuona e si arriva alle casselline poi da li si prosegue sempre sterro e si attraversa la strada asfaltata che porta a bivigliano,si arriva sull'asfaltata che vaa al montesenario si percorre x 800 metri e si imbocca la via della preghiera che porta al convento.spero di esser stato di aiuto!!

io consiglio di andare a pratolino , poi all'olmo e fino a polcanto, e da lì risalire a montesenario da dietro :smile::smile::smile:

è bello ve l'assicuro ahahah

anzi a proposito, ma nessuna mi dire esattamente come si fa ad andare da montesenario a mulinaccio ?!? è un sentiero bellissimo e nessuno lo conosce, e soprattutto ti porta sopra un alimentari che fa degli ottimi panini , cosa chiedere di più ??

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
non c'è sul sito di vaglia? sabato si fa sto giro Leo?

mah se potessi farei un'altra trasfertina... o sulla montagnola senese oppure ancora meglio in appennino... volendo si pole partire anche da Vernio, si fa un giro già fatto l'anno scorso con discese meno sporche, sempre da fare con la 29front ovvio :medita:

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao Gilgamesh!
grazie mille per le tracce, una è quella che intendevo fare io, alemno per arrivare a Montesenario, mentre l'altra, che da Poggio Chiarese gira a sinistra, l'ho fatta ormai qualche anno fa ma a memoria (ero con Tomb e Pezzey), è da fare a piedi per diversi tratti. Mentre l'altra, è appunto quella che dicevo io, che alterna tratti di asfalto fino al convento, ma che dopo, Buonsollazzo e 00 (se mi ricordo dove prenderli), sono bei sentieri. Me li insegnò il buon MisterCarnia, e mi farebbe piacere ripercorrerli.

...mitico roberto mistercarnia....ci mancano tantissimo i suoi giri!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
giocato jolly da ramino sul 5b, gomme troppo gonfie sulla front, e cinghialini sulla viottolona, che mi hanno fatto spaventare perchè temevo ritorsioni della madre. bello il bosco sull'imbrunire ma mi mette anche un pò di timore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo