M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
ciao Gilgamesh!
grazie mille per le tracce, una è quella che intendevo fare io, alemno per arrivare a Montesenario, mentre l'altra, che da Poggio Chiarese gira a sinistra, l'ho fatta ormai qualche anno fa ma a memoria (ero con Tomb e Pezzey), è da fare a piedi per diversi tratti. Mentre l'altra, è appunto quella che dicevo io, che alterna tratti di asfalto fino al convento, ma che dopo, Buonsollazzo e 00 (se mi ricordo dove prenderli), sono bei sentieri. Me li insegnò il buon MisterCarnia, e mi farebbe piacere ripercorrerli.

ruota libera out e cianoacrilico remeber...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Non ne ho idea.guardando il sito di vaglia c'e' il 16 che scende da morello e poi riattraversa per risalire a montesenario. Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto di recente,senno' mi va benissimo scendere dal tedesco morto,che e' la parte di morello che mi garba di più!

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
anzi a proposito, ma nessuna mi dire esattamente come si fa ad andare da montesenario a mulinaccio ?!? è un sentiero bellissimo e nessuno lo conosce, e soprattutto ti porta sopra un alimentari che fa degli ottimi panini , cosa chiedere di più ??

Allora Leo una volta l'ho fatto nella direzione opposta con tratti a spinta e mi ricordo che spunta su via di spazzavento qualche centinaio di metri prima che a dx parta la strada per Senario.
Per salire da Vaglia è abbastanza facile anche se dura e in un tratto c'è da aprire e chiudere dei cancelli e attraversare dei prati con mucche in vero stile alpino:spetteguless:

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
giocato jolly da ramino sul 5b, gomme troppo gonfie sulla front, e cinghialini sulla viottolona, che mi hanno fatto spaventare perchè temevo ritorsioni della madre. bello il bosco sull'imbrunire ma mi mette anche un pò di timore...
Occhio ci sono dei maniaci pennarellomuniti, ti potrebbero sculacciare e poi scriverti frasi farneticanti sulle mele, naturalmente con il pennarellone indelebile:spetteguless:

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Allora Leo una volta l'ho fatto nella direzione opposta con tratti a spinta e mi ricordo che spunta su via di spazzavento qualche centinaio di metri prima che a dx parta la strada per Senario.
Per salire da Vaglia è abbastanza facile anche se dura e in un tratto c'è da aprire e chiudere dei cancelli e attraversare dei prati con mucche in vero stile alpino:spetteguless:

Infatti mi ricordavo fosse così la salita da vaglia, hai una traccia?comunque ho la descrizione di Benny.

Domattina se un piove fo un salto su a provare il sentiero di leo, se c'e' qualcuno si scende
insieme....

io sono andato oggi,proprio un mordi e fuggi ho fatto brigante e linea il terreno era perfetto ma sono tornato a buio inoltrato che voi le giornate si sono molto accorciate , domani non posso proprio sennó ci si rivedeva buon giro!j
briganti montemorello PSB:nunsacci::cucù:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
grande Lore!
il programma "sarebbe" questo: salire alla fonte dei seppi, da sentieri impervi, quindi il 5b a salire, poi wilma e fonte di baracca, oppure strada romana...
scendere dal tedesco morto, poi paterno, riseccioni a salire fino a bivigliano e quindi montesenario...li proseguirei fino a buonsollazzo, poi sentiero fino a tagliaferro (da valutare se è messo bene o meno, ma è quello del bologna-firenze), poi risalire al trebbio, cupo e asfalto fino a casa...è un girone ma bello! poi dipende anche a che ora si arriva a montesenario, ma i sentieri belli son da li in poi ecco!

grande Lore!
il programma "sarebbe" questo: salire alla fonte dei seppi, da sentieri impervi, quindi il 5b a salire, poi wilma e fonte di baracca, oppure strada romana...
scendere dal tedesco morto, poi paterno, riseccioni a salire fino a bivigliano e quindi montesenario...li proseguirei fino a buonsollazzo, poi sentiero fino a tagliaferro (da valutare se è messo bene o meno, ma è quello del bologna-firenze), poi risalire al trebbio, cupo e asfalto fino a casa...è un girone ma bello! poi dipende anche a che ora si arriva a montesenario, ma i sentieri belli son da li in poi ecco!

Ultimamente per raggiungere i Seppi evitando le rampe di lancio ed in tempi più rapidi rispetto al passaggio da Valcenni, ho fatto:
Cave di Quinto, tombe etrusche, Castellina, chiesa di San bartolomeo a Carmignanello, ponte fonte giallina. Poco dopo il ponte sulla fonte giallina sulla DX si diparte un sentiero che si riallaccia alla Romana, fino alla Ruga è rimasta la buona e vecchia Romana scassata, dalla Ruga in poi hanno spianato tutto e ripulito il bosco e si sale discretamente fino alla torre di Baracca.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Esatto Will,codesto e' uno dei più papabili,assieme al 5b + wilma,ma visto il giro lungo,la strada romana e' piu' veloce,anche se da sangue al naso eh

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Albero caduto alle Cappelle.

E' pericoloso perchè è nella parte veloce, dove non ci sono salti, proprio uscendo dalla doppia esse naturale.
Capito dove? No? Eppure mi son spiegato benissimo (:smile:)
Insomma andate pianino da metà in poi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo