Tranquillo Ste', sicuramente il fatto che ti sentivi stanco ha influito, d'altronde erano pure due settimane che non pedalavi, ed alla ns, eta' basta poco per perdere la forma, poi devi sicuramente abituarti al cambiamento, che e' veramente drastico.
Anche tu come me, sei sempre andato per anni con un frontino, e la differenza di impostazione in sella e' completamente differente.
Se ti puo' essere di aiuto Sabato era la mia 4° uscita e finalmente, per la prima volta me la sono iniziata a sentire cucita addosso, sia in termini di impostazione, sia come setup delle sospensioni, era pure ora dopo svariati smanettamenti.
Come dice Gianjack, e' stata la prima volta che la biga ha fatto quello che gli chiedevo io e non il contrario.
Ma ci vuole tempo e pazienza e, soprattutto, cosa fondamentale in una full, il settaggio giusto delle sospensioni, sia come pressione, ma ancor di piu' nel rebound.
Quindi portati sempre appresso la pompa, per variare lungo il percorso l'assetto e trovare il giusto feeling.
Io ho iniziato a divertirmi ed a non soffrire in salita solo Sabato, prima pensavo di aver fatto una grande ..azzata.