M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
... colpisce anche sugli scooter!!!!


A Mirkoted!!! latticizza pure quel ferrovecchio che c'hai ..... buah ah ah ah ah

Meglio lo scooter perchè con tutto quello che mi ha detto ..... se lo pizzico che buca la biga scrivo un romanzo che sarà ricordato per parecchi anni.... diciamo che sono già un paio di volte ci è andato vicino, ovvero strane perdite di pressione!!!!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata



siete gentaglia.......da oggi con voi la musica cambia!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
President, ma parliamo di bighe, c'e' qualche novita'/interesse che stiamo valutando in questo periodo e nei tuoi tour nei negozi specializzati, in particolare dalle parti di Guidonia ?
Che ne so' full, piuttosto che 29 er e/o modifiche alla biga gia' esistente in casa Gianjackina.
Tiemmi aggiornato che so' taaaaaantoooooo curioso.
 

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
intanto dopo il ruzzolone sto pensandodi andare al lavoro in bicicletta...

Secondo voi è possibile rendere city compaibile la mia rock rider 5.1?

E cosa serve? Cavalletto, parafanghi e portapacchi?

Varrà la pena farlo?
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito

Caro Rob mi dispiace deluderti ma purtroppo mi sono reso conto che i brand di mtb sono davvero tanti con una quantità enorme di due ruote!!!! Detto fra noi....non ce stò a capi + in c...o!!!
Ne senti uno sembra che quella che stai ammirando per il sivende è la migliore bici del mondo che sicuramente è adatta a me, vai da un altro e gli racconti che ti piacerebbe la biga vista al rivenditore di prima.... lui ti risponde " Ma che scherzi dai retta a me che non ti sbagli.... questa è la tua bici!!! Io ho esperienza ventennale ne capirò qualcosa!!!". Allora esco dal negozio con le idee + confuse di prima e mi dico: "Gian.... di bici non ne capisci un caiser!!!! Comprate un triciclo o magari un quad!!!!"
 

sbardj

Biker marathonensis
Il consiglio che ti do è di non aver fretta,leggi, anzi studia e cerca di provare più bighe possibili (peccato per la taglia altrimenti ti avrei prestato qualcosa........).
Come già ti ho detto, si vede chiaramente che ti piace scendere, io andrei su una biga con non meno di 140 di escursionesei agli inizi quindi non si sa mai
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
intanto dopo il ruzzolone sto pensandodi andare al lavoro in bicicletta...

Secondo voi è possibile rendere city compaibile la mia rock rider 5.1?

E cosa serve? Cavalletto, parafanghi e portapacchi?

Varrà la pena farlo?

Certo che e' possibile, vai dal Deca e ti compri un cavalletto, un catenaccio per legarla da qualche parte (perche' anche se e' un cancello se la fregherebbero ugualmente) due parafanghini per la ruota anteriore e posteriore, per evitare di schizzarti sull'abito da lavoro, ed eventualmente un portapacchi se lo ritieni utile.
Ah dimenticavo due lucette una posteriore ed una anteriore per renderti visibile.
Teoricamente per il codice della strada, dovresti anche indossare il giubbino rifrangente.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

Quoto Sbardj, gira piu' che puoi, ma non avere fretta, e se puoi, provane qualcuna nei test bike.
Tanto te ne accorgerai quando troverai la biga che fa per te, anche a livello estetico, perche' ci lascerai non solo gli occhi, ma anche il cuore e da quel momento, tutte le altre ti sembreranno cancelli.
Poi e' chiaro che ogni sivende, da buon commerciale, ti vuole vendere la biga e la marca che tratta, ma l'importante e' non farsi infinocchiare e rimanere sulle proprie idee, sempre che uno ce l'abbia.
Ed anche quando troverai la biga che ti fara' girare la testa, tratta, tratta, tratta sul prezzo, perche' solo cosi' si fanno gli affari.
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito

Grazie Alfrè!!! Il problema è che non vorrei penalizzare troppo la salita (sono sincero mi entusiasmo quando riesco a fare salite impossibili!!!), vorrei un compromesso, con la 140 ho paura di perdere troppo in salita (è una mia idea sia chiaro!!! forse anche sbagliata....quindi si accettano proposte in merito!!!).... avevo pensato ad una 29 con 120 di escursione (qui il ventaglio di bici si riduce al lumicino) o magari ad una 26 con escursione variabile (ma ho visto per il momento che l'escursione è 110/130/150 forse troppo).
Logicamente è sempre vero che con la gamba allenata porti su qualsiasi cosa....anche una 160. Purtroppo non ho mai fatto discese come di deve....
Ricordi la variante in discesa in single track a Trevignano? Mi è molto piaciuta, ma in vari tratti mi sono reso conto di non avere il controllo della biga (forse anche per mancanza di tecnica, ma certamente la mia bici non mi ha aiutato), per tornare al punto io penso che radici, gradoni e piccoli salti con una buona 120 si possano fare!!! E' veramente difficile scegliere, soprattutto per uno come me che non ha molta esperienza in mtb!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

Forse domani ti togli il dubbio.......
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

A Trevignano ti ci ho portato io, ma questa variante nun me a ricordo?
Inoltre Sbardj, purtroppo, quel giorno non c'era, nonostante che, praticamente ci stava tutto il Forum Lazio.
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
A Trevignano ti ci ho portato io, ma questa variante nun me a ricordo?
Inoltre Sbardj, purtroppo, quel giorno non c'era, nonostante che, praticamente ci stava tutto il Forum Lazio.


Come non c'era????? Ci sono le prove!!!
Nel single track siamo scesi io, Sbardj, Orione_ita e 26101973 (Ale)!!!!

[VIDEO=1444]Ciclovia dei boschi 13/11/2011[/VIDEO]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo