M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Noto che la sbarra era aperta e penso che culo!!! Ma nel riporre la mia attenzione alla sbarra non noto due grossi animali neri accuciati ai due lati della strada, erano due bastardi, ma nel vero senso della parola!!!! Ormai era troppo tardi per tornare indietro, ero già in mezzo a loro…..si scatena l’inferno, cominciano a rincorrermi dietro all’impazzata, provo ad urlare per cacciarli ma loro s’incazzano ancora di+ e cominciano ad avvicinarsi alle mie gambe!!! Ho il cuore in gola!!! Sono nel tratto di strada in discesa con fondo diroccato…. Mollo i freni e comincio a pedalare forte, mi butto all’impazzata nella discesa!! Devo fare molta attenzione, è pieno di buche e penso paurosamente ad una mia eventuale caduta, sarebbe la fine!!!! Arrivo fino in fondo alla variante mi giro i cani sono ormai in lontananza che abbaiano ancora!!! L’ho scampata….. ma penso tacci loro!!!
Ora vorrei fare una riflessione: ormai siamo sicuri dei poteri del sor Giudoski forse derivanti dai suoi misteriosi infusi, ma caro Mirko, tu non scherzi, mi sembra che io non ti ho mai fatto un torto, i cani potevi pure risparmiarteli!!!!
:smile::smile::smile:

Porcatromba che storia!!! Te conviene non farli più incazzare gli M&M :smile::smile::smile:
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Per le foto, il mio consiglio dovuto all'enorme curiosita', e' di scattarle mano mano che la monti e dajeeeeeeeeeeee.:omertà::omertà:

Ecchime!!! Ieri non ho avuto modo di collegarmi Rob! Allego le prime foto fatte durante il montaggio, purtroppo sono fatte con il cell di sera e la qualità non è il massimo...dal video il crucco ci mette 5 min...io mezz'ora bona, ma se ci sono riuscito io ci poteva riuscire chiunque :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    50,7 KB · Visite: 13
  • 000.jpg
    000.jpg
    38,1 KB · Visite: 9
  • 2.jpg
    2.jpg
    61,5 KB · Visite: 16
  • finita.jpg
    finita.jpg
    54,2 KB · Visite: 14
  • mattina.jpg
    mattina.jpg
    59,7 KB · Visite: 10

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Vi dico solo una cosa, mentre voi eravate ad Oriolo io mi sono fatto il giro della marcigliana, non ho incontrato imprevisti e mostri fsmelici tipo il president, ma vi garantisco che il senso di ansia che avevo per la paura di incontri infausti ha fatto si che ho fatto il giro completo in 1h e 52.....
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Vi dico solo una cosa, mentre voi eravate ad Oriolo io mi sono fatto il giro della marcigliana, non ho incontrato imprevisti e mostri fsmelici tipo il president, ma vi garantisco che il senso di ansia che avevo per la paura di incontri infausti ha fatto si che ho fatto il giro completo in 1h e 52.....

la prossima volta però diccelo che vai......parliamo con lo sciamano cosi anche tu non ti senti solo!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Ecchime!!! Ieri non ho avuto modo di collegarmi Rob! Allego le prime foto fatte durante il montaggio, purtroppo sono fatte con il cell di sera e la qualità non è il massimo...dal video il crucco ci mette 5 min...io mezz'ora bona, ma se ci sono riuscito io ci poteva riuscire chiunque :smile::smile::smile:

....a però!!!! Bella..... complimenti....ci vediamo sabato!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Ecchime!!! Ieri non ho avuto modo di collegarmi Rob! Allego le prime foto fatte durante il montaggio, purtroppo sono fatte con il cell di sera e la qualità non è il massimo...dal video il crucco ci mette 5 min...io mezz'ora bona, ma se ci sono riuscito io ci poteva riuscire chiunque :smile::smile::smile:

Bellissima Dani, Sabato grande inaugurazione.

Quando vedi quei video sembra sempre tutto facile, poi......:azz-se-m::azz-se-m:
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
sono come i mobili dell'Ikea.....

....si da bestemmia :loll::loll:
Dai c'è da dire che è tutto piuttosto semplice anche per un novizio. Sono andato cauto per non fare danni, infatti al primo giro sulla rampa del box mi si stava smontando il manubrio che era stretto poco :pirletto:
Sabato mi date qualche dritta con le sospensioni ad aria...queste sconosciute :celopiùg::celopiùg:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
....si da bestemmia :loll::loll:
Dai c'è da dire che è tutto piuttosto semplice anche per un novizio. Sono andato cauto per non fare danni, infatti al primo giro sulla rampa del box mi si stava smontando il manubrio che era stretto poco :pirletto:
Sabato mi date qualche dritta con le sospensioni ad aria...queste sconosciute :celopiùg::celopiùg:



Sostanzialmente non è nulla di complicato. La regolazione base è in funzione al peso corporeo. Ci dovrebbe essere un adesivo che ti indica il valore di pressione (bar - psi) relativo ai diversi pesi espressi ovviamente in kg.
Consiglio di acquistarti una pompetta con manometro che serve a "gonfiare" o "sgonfiare" le sospensioni.
Diverso il discorso di taratura del rimbalzo e della conseguente reattività delle sospensioni. Partendo da una taratura standard, dovrai poi regolarti tu in base all'esperienza ed alle condizioni del tracciato che fai.
Niente di complicato cmq.!!!!!
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Sostanzialmente non è nulla di complicato. La regolazione base è in funzione al peso corporeo. Ci dovrebbe essere un adesivo che ti indica il valore di pressione (bar - psi) relativo ai diversi pesi espressi ovviamente in kg.
Consiglio di acquistarti una pompetta con manometro che serve a "gonfiare" o "sgonfiare" le sospensioni.
Diverso il discorso di taratura del rimbalzo e della conseguente reattività delle sospensioni. Partendo da una taratura standard, dovrai poi regolarti tu in base all'esperienza ed alle condizioni del tracciato che fai.
Niente di complicato cmq.!!!!!

Infatti prima ero dal Deca a comprare la pompa, pensavo che i crucchi mi facessero un omaggio ed invece intendevano che mi facevano il setup, ma non ricordo di avergli detto quanto peso :smile: Devo cercare la pressione giusta per il posteriore perchè l'adesivo di riferiemento è solo per la forca e credo che per l'RP23 ci siano altri parametri, mi confermi che tu sappia?
Domanda: sull'anteriore vanno ovviamente gonfiate entrambe le valvole giusto?
Sulla regolazione del ritorno credo che ci dovrò sbattere il grugno, metterò il pomello su una via di mezzo all'inizio....:nunsacci:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Infatti prima ero dal Deca a comprare la pompa, pensavo che i crucchi mi facessero un omaggio ed invece intendevano che mi facevano il setup, ma non ricordo di avergli detto quanto peso :smile: Devo cercare la pressione giusta per il posteriore perchè l'adesivo di riferiemento è solo per la forca e credo che per l'RP23 ci siano altri parametri, mi confermi che tu sappia?
Domanda: sull'anteriore vanno ovviamente gonfiate entrambe le valvole giusto?
Sulla regolazione del ritorno credo che ci dovrò sbattere il grugno, metterò il pomello su una via di mezzo all'inizio....:nunsacci:



sull'anteriore se è una dual-air, devi "gonfiare" da entrambe le valvole....tieni conto che la valvola inferiore di solito va un 10 psi in meno di quella superiore.

Per la posteriore se non c'è lo sticker con le pressioni, prova a farti un giro su internet.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Infatti prima ero dal Deca a comprare la pompa, pensavo che i crucchi mi facessero un omaggio ed invece intendevano che mi facevano il setup, ma non ricordo di avergli detto quanto peso :smile: Devo cercare la pressione giusta per il posteriore perchè l'adesivo di riferiemento è solo per la forca e credo che per l'RP23 ci siano altri parametri, mi confermi che tu sappia?
Domanda: sull'anteriore vanno ovviamente gonfiate entrambe le valvole giusto?
Sulla regolazione del ritorno credo che ci dovrò sbattere il grugno, metterò il pomello su una via di mezzo all'inizio....:nunsacci:

Come dice Mirko, per la forca la camera negativa gonfiala poco meno della positiva, per l'ammo imposta su google fox RP23 regolazione e ti tira fuori le tabelle.
Ciao.
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Infatti prima ero dal Deca a comprare la pompa, pensavo che i crucchi mi facessero un omaggio ed invece intendevano che mi facevano il setup, ma non ricordo di avergli detto quanto peso :smile: Devo cercare la pressione giusta per il posteriore perchè l'adesivo di riferiemento è solo per la forca e credo che per l'RP23 ci siano altri parametri, mi confermi che tu sappia?
Domanda: sull'anteriore vanno ovviamente gonfiate entrambe le valvole giusto?
Sulla regolazione del ritorno credo che ci dovrò sbattere il grugno, metterò il pomello su una via di mezzo all'inizio....:nunsacci:

A Daniè non è un discorso di crucchi come li chiami tu, ma una pompa da 30/40 euro forse la rimedi aggratisse solo a via Salaria, dalle signorine in sosta, figurati se te la regalavano i magna kartoffen.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
A Daniè non è un discorso di crucchi come li chiami tu, ma una pompa da 30/40 euro forse la rimedi aggratisse solo a via Salaria, dalle signorine in sosta, figurati se te la regalavano i magna kartoffen.


mai metafora fu più calzante!
io te devo fa veramente i complimenti.....anche se un dubbio mi sorge....ma x il manometro sulla Salaria come si fa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo