M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Oggi pomeriggio come promesso a me stesso ho fatto una pedalata alla Marcigliana.
Rientrato a casa dopo la pedalata ero molto, ma molto felice per due motivi;
- primo, ho chiuso km 34,800 in 2h01’20” per essere precisi, che per il sottoscritto é una prestazione di rilievo;
- secondo, sono tornato a casa sano e salvo.
Ma andiamo per ordine.
Questa settimana il tempo è meraviglioso, ho voglia di pedalare. In mattinata realizzo che forse per ora di pranzo posso letteralmente scappare dal lavoro. Metto un post invito, ma nessuno purtroppo può unirsi, decido comunque di andare da solo. Le uniche risposte sono del Ciccione e di Mirkoted che molto probabilmente si stavano consumando i gomiti: una sola parola “Vergogna”!!! Penso: “Sono migliorati riescono a trattenere le parolacce, non mi hanno nemmeno maledetto!!!!”
Ma purtroppo non sapevo cosa mi aspettava.
Parto da casa alle ore 15.00, i 7 km che mi separano dalla Riserva Naturale della Marcigliana scorrono veloci e in men che non si dica sono all’ingresso dell’oasi verde, quindi percorro l’asfaltata, mi accorgo subito che oggi le gambe girano e quindi comincio un pochino a spingere sui pedali. Ma purtroppo ero ignaro di quello che mi stava per accadere….infatti arrivo nei pressi dell’agriturismo e scorgo un pastore maremmano al bordo della strada accucciato. Comincio ad avvicinarmi e niente lui rimane fermo e mi scruta, lo affianco e lui sempre fermo, tiro dritto pensando di aver scampato il pericolo, ma passati 50m comincio a sentire dietro alle mie spalle un cavallo che galoppa , ma questo ringhiava ed abbaiava…. Ormai non c’era più dubbio era il fedele maremmano di Mirkoted che lui stesso aveva provveduto a mettere a guardia del parco!!!!
Comunque altri 50m e desiste, penso che tutto sommato mi era andata bene.
Inizio lo sterrato, quindi discesa e salita fino al bivio di S.Colomba. Decido di svoltare a sinistra con l’intento di arrivare fino al Bar sulla Salaria e tornare indietro per percorrere la lunga discesa in senso inverso.
Arrivo all’altezza della sbarra, per capirci dove una volta ha forato Frabia, poco prima dell’infausto luogo dove aimè è ruzzolato il povero Glasses con la sua belva.
Noto che la sbarra era aperta e penso che culo!!! Ma nel riporre la mia attenzione alla sbarra non noto due grossi animali neri accuciati ai due lati della strada, erano due bastardi, ma nel vero senso della parola!!!! Ormai era troppo tardi per tornare indietro, ero già in mezzo a loro…..si scatena l’inferno, cominciano a rincorrermi dietro all’impazzata, provo ad urlare per cacciarli ma loro s’incazzano ancora di+ e cominciano ad avvicinarsi alle mie gambe!!! Ho il cuore in gola!!! Sono nel tratto di strada in discesa con fondo diroccato…. Mollo i freni e comincio a pedalare forte, mi butto all’impazzata nella discesa!! Devo fare molta attenzione, è pieno di buche e penso paurosamente ad una mia eventuale caduta, sarebbe la fine!!!! Arrivo fino in fondo alla variante mi giro i cani sono ormai in lontananza che abbaiano ancora!!! L’ho scampata….. ma penso tacci loro!!!
Arrivo al bivio del single track devo decidere se imboccarlo o scendere verso il Bar, ma non ho voglia di passare sulla Salaria e nemmeno tornare indietro dai due amici!!!! Allora decido di scendere per il single track, salita di Vallericca e ritorno a S.Colomba, riprendo la strada bianca…..e subito mi torna in mente il maremmano all’ingresso della Riserva, ma questa volta non curante della mia vista mi lascia transitare senza nemmeno degnarmi di uno sguardo!!!!
Rientro a casa felice e contento!!!
Ora vorrei fare una riflessione: ormai siamo sicuri dei poteri del sor Giudoski forse derivanti dai suoi misteriosi infusi, ma caro Mirko, tu non scherzi, mi sembra che io non ti ho mai fatto un torto, i cani potevi pure risparmiarteli!!!!
 

Destriero

Biker popularis
5/11/11
74
0
0
Visita sito

Non conosco il percorso ma dal racconto capisco perfettamente il perchè della tua prestazione!!!

Scherzi a parte, andare da soli può essere davvero pericoloso a volte!
Dalle mie parti si aggirano vere e proprie mute di cani... non meticci... ma BASTARDI dentro e fuori! Prima ti lasciano passare e quando sei lì ad un metro che stai pensando "meno male, sta pensando ai fatto suoi!", ecco che all'improvviso salta in avanti come se avesse preso quel calcio che gli propineremmo volentieri noi se non fosse che siamo lì impegnati a spingere la nostra amata biga!
A Presidè meno male che ti è successo in discesa! pensa se eri in salita!
Son contento che, almeno alla fine, ti sia andato tutto bene!!!

ps: non sono mai stato alla Marcigliana e neanche so dove sia (vergogna!). Potresti postarmi il percorso? Giusto per farmi un'idea... grazie in anticipo!
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com

TUTTI I DOWNHILLER HANNO COMINCIATO COSì!!!! HAI UN FUTURO DAVANTI A TE (ed una muta di cani dietro.... ihihihi)

a parte gli scherzi bella botta di adrenalina di cui uno farebbe molto volentieri a meno... l'hai scampata....
non ho paura dei cani (ne ho uno) ma vederne uno incazzato fa veramente sudare freddo (e caldo e tiepido)... se ce sò pure l'amichi poi...

se la prossima volta se portamo 'e mazzafionde???
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
caro Presidente...io non c'entro nulla!! solo il fato ti è stato in parte avverso!
In parte perchè se era completamente avverso eri dimagrito di una decina di kili.....

Cmq....ci dispiace molto....speriamo tu non ti sia spaventato troppo!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
ps: non sono mai stato alla Marcigliana e neanche so dove sia (vergogna!). Potresti postarmi il percorso? Giusto per farmi un'idea... grazie in anticipo![/QUOTE]

Questa e' grave......., potrebbe essere uno dei motivi di esclusione dal gruppo!!!!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
ps: non sono mai stato alla Marcigliana e neanche so dove sia (vergogna!). Potresti postarmi il percorso? Giusto per farmi un'idea... grazie in anticipo!

Questa e' grave......., potrebbe essere uno dei motivi di esclusione dal gruppo!!!! [/QUOTE]



Vito.....mo' so' uccelli x diabetici!!!!!!
sta cosa della Marcigliana è di una gravità.......
 

Destriero

Biker popularis
5/11/11
74
0
0
Visita sito
Questa e' grave......., potrebbe essere uno dei motivi di esclusione dal gruppo!!!!

Vito.....mo' so' uccelli x diabetici!!!!!!
sta cosa della Marcigliana è di una gravità.......



L'unico modo che ho per rimediare e quella di farmi un giro come quello del nostro mitico Presidente!
Da solo e..... CON MOSTRO FINALE!!!
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
@ mirkoted...
la bandierina sotto all'avatar tuo de quel colore nun se po' vedè... al pari de qualcun altro ho scerto 'a bandiera sicula che è giallorossa... tu che fai ... rimanghi co' quella azzurrina scoloritella ???
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
@ mirkoted...
la bandierina sotto all'avatar tuo de quel colore nun se po' vedè... al pari de qualcun altro ho scerto 'a bandiera sicula che è giallorossa... tu che fai ... rimanghi co' quella azzurrina scoloritella ???


adesso vediamo....devo decidere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo