M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Di confusione ne ho già tanta per conto mio, che va da una full (senza una reale necessità, ma più per sfizio mascherato dall'esigenza di avere una mtb più comoda...), ad una front più leggera (carbonio?) oppure ad una front 29". Ahahah :smile:



Beh...diciamo che hai le idee abbastanza chiare!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Ooohhh finalmente!!! Un gruppo di sportivi che oltre a praticare la MTB ogni tanto si dilettano anche con le zampe sotto al tavolo!!! :smile::smile::smile:

Mi sa che prima o poi dovrò aggregarmi anche live.....

Ah, novità: oggi ho venduto la mia bici (Cube Acid), sono appiedato, ma soprattutto sono in cerca di una sostituta!!!

Consigli? Suggerimenti? Pareri?

è il posto o il post meno indicato dove chiedere consigli......ne uscirai con una confusione in testa che abbandonerai la passione per la MTB!!!!

Ed oltre la confusione ne uscirai con 2000/3000 euro in meno in saccoccia. :smile::smile:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Penso che sia la decisione che prenderò anche io...

Posso sapere marca/modello/allestimento??? :il-saggi:



....di bike Presidenziale ne esiste un solo esemplare su tutto il globo.....ti dovrai accontentare!!!!

Scherzi a parte, credo che tu debba cercare un giusto compromesso rispetto ai percorsi che fai/farai abitualmente e a quello che ci vuoi fare, senza penalizzare il divertimento in passaggi tecnici o l'agilità in salita.
Ma la bici perfetta non esiste.....
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Di confusione ne ho già tanta per conto mio, che va da una full (senza una reale necessità, ma più per sfizio mascherato dall'esigenza di avere una mtb più comoda...), ad una front più leggera (carbonio?) oppure ad una front 29". Ahahah :smile:
Il mio primo consiglio e': cerca prima di capire che utilizzo ne farai, perche' in questa maniera ti faciliterai la scelta.........che ora mi pare molto confusionaria, visto che hai elencato tutte le tipologie di bici possibili. :nunsacci::nunsacci:
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Il mio primo consiglio e': cerca prima di capire che utilizzo ne farai, perche' in questa maniera ti faciliterai la scelta.........che ora mi pare molto confusionaria, visto che hai elencato tutte le tipologie di bici possibili. :nunsacci::nunsacci:

Infatti anch'io quando cercavo...avrei voluto una 26 con caratteristiche da front ma cche potesse diventare una full e trasformabile con un bottone in una 29 .....il negoziante mi ha preso per matto:smile::smile:
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Tra il serio ed il faceto, so bene che la scelta della mtb dipende dall'utilizzo che se ne fa o che se ne intende fare!!!

Principalmente uso la bici a Roma, un po' di ciclabile per fare fiato/gambe, qualche parco o villa con percorsi sterrati e qualcosa di leggermente tecnico. Poi, mezzo di trasporto permettendo, qualcosa nei dintorni di Roma, come Martignano, Castel di Guido, Cerveteri, Farnesiana, Tolfa, insomma off road leggero. Ma nulla vieta - una volta raggiunto un maggiore allenamento ed affinato un po' la tecnica di guida - di spingermi verso percorsi più tecnici.

La scelta più saggia sarebbe una bella 26" front, bella leggera e pedalabilissima in salita. E che in discesa non soffre più di tanto...

Ma la scimmia è la scimmia, quindi le full mi sfiziano assai!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Tra il serio ed il faceto, so bene che la scelta della mtb dipende dall'utilizzo che se ne fa o che se ne intende fare!!!

Principalmente uso la bici a Roma, un po' di ciclabile per fare fiato/gambe, qualche parco o villa con percorsi sterrati e qualcosa di leggermente tecnico. Poi, mezzo di trasporto permettendo, qualcosa nei dintorni di Roma, come Martignano, Castel di Guido, Cerveteri, Farnesiana, Tolfa, insomma off road leggero. Ma nulla vieta - una volta raggiunto un maggiore allenamento ed affinato un po' la tecnica di guida - di spingermi verso percorsi più tecnici.

La scelta più saggia sarebbe una bella 26" front, bella leggera e pedalabilissima in salita. E che in discesa non soffre più di tanto...

Ma la scimmia è la scimmia, quindi le full mi sfiziano assai!!!

Con l'uso che vuoi farne, l'ideale sarebbe una front, ma considerato il costo non proprio economico di buone mtb e considerato che dopo un mese che la userai, soprattutto se vorrai uscire con noi qualche volta, inizierai subito a sentirla stretta ed insufficiente, ed a sognare una full, io mi orienterei subito su una buona full da 120 mm di escursione, quindi una trail bike, o 26 o 29 (da provare), con la quale ci puoi fare quasi tutto con il massimo confort.
Poi se proprio vuoi una front e sei alto piu' di 1,75 allora vai su una 29 che sicuramente ti garantisce la possibilita' di fare piu' itinerari impegnativi con un discreto confort e discese con un po' piu' di sicurezza.
Alcune discese che abbiamo fatto, con il frontino le fai tutte a piedi, a meno che c'hai un gran manico, ma questo e' un'altro discorso ed un'altra storia.
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Ho per le mani proprio una full, da 26", ma con un'escursione leggermente maggiore: nel caso in cui vada a buon fine l'acquisto, spero solo che non sia eccessivamente strong nella pedalabilità!!!
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Vorrei fare una piccola riflessione.....
Ho letto con dispiacere che c'è intenzione di annullare l'uscita di sabato prossimo.
Pensiero del tutto personale...... anche se si è in pochi perchè annullarla? Mi sembra che inizialmente il gruppo girava anche in 3/4 bikers, quindi accostare il numero di partecipanti alla fattibilità dell'uscita non mi sembra coerente con quanto fatto fin qui.
Pedalare o meno non dovrebbe dipendere dal numero di bikers, ma solo dalla voglia del singolo di farsi una sgambata!!!!!
Raggiungere un numero elevato di persone, secondo il mio modesto parere, non deve essere una condizione essenziale e quindi priorità assoluta per realizzare un itinerario.
Ragazzi lo sapete, io scrivo sempre quel che penso, quindi non prendetela male, è solo uno spunto per una riflessione comune.

Gianjack

Sembrerò di parte ma straquoto quello che ha detto il president, non ha senso annullare nessuna uscita, anche se si è in pochi, non si possono fare sempre uscite di 30 bikers, chi per un motivo, chi per un altro non è facile mettere d'accordo tutti e poi come è nato questo gruppo??? Con uscite da 6/7 persone e mi sembra che il divertimento era assicurato, e poi quando parla il president è legge, sennò che cazz de president sarebbe?
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Tra il serio ed il faceto, so bene che la scelta della mtb dipende dall'utilizzo che se ne fa o che se ne intende fare!!!

Principalmente uso la bici a Roma, un po' di ciclabile per fare fiato/gambe, qualche parco o villa con percorsi sterrati e qualcosa di leggermente tecnico. Poi, mezzo di trasporto permettendo, qualcosa nei dintorni di Roma, come Martignano, Castel di Guido, Cerveteri, Farnesiana, Tolfa, insomma off road leggero. Ma nulla vieta - una volta raggiunto un maggiore allenamento ed affinato un po' la tecnica di guida - di spingermi verso percorsi più tecnici.

La scelta più saggia sarebbe una bella 26" front, bella leggera e pedalabilissima in salita. E che in discesa non soffre più di tanto...

Ma la scimmia è la scimmia, quindi le full mi sfiziano assai!!!

Full Full Full Full Full da 130 in sù fino a 150 e le ultime hanno sia la forca che l'ammo totalmente bloccabile, tidivertiresti sicuramente di PIU'!
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Aggiornamento foto di Cerveteri e della Calandrina fatte da Andrew. :cucù:
Appena puo' le mandera' a me ed io provvedero' a postarle nel forum.

Contenti??????????

Yessss!!! ottimo rob, come sempre...

Sono d'accordissimo con te pago io......
Infatti prima della cena, a bocce ferme e soprattutto le bocce di vino ancora piene raccoglieró euro 100 cadauno che serviranno per pagare la cena, eventuali danni e il taxi a o55o per tornare a casuccia sano e salvo!!!!

a me me piaciono altre bocce....

Tra il serio ed il faceto, so bene che la scelta della mtb dipende dall'utilizzo che se ne fa o che se ne intende fare!!!

Principalmente uso la bici a Roma, un po' di ciclabile per fare fiato/gambe, qualche parco o villa con percorsi sterrati e qualcosa di leggermente tecnico. Poi, mezzo di trasporto permettendo, qualcosa nei dintorni di Roma, come Martignano, Castel di Guido, Cerveteri, Farnesiana, Tolfa, insomma off road leggero. Ma nulla vieta - una volta raggiunto un maggiore allenamento ed affinato un po' la tecnica di guida - di spingermi verso percorsi più tecnici.

La scelta più saggia sarebbe una bella 26" front, bella leggera e pedalabilissima in salita. E che in discesa non soffre più di tanto...

Ma la scimmia è la scimmia, quindi le full mi sfiziano assai!!!

come detto da qualcun altro, se puoi fatti una bici più performante di quella che ti servirebbe ora, perchè cosi non te la sentirai stretta quando avrai più gamba ed i percorsi che farai saranno via via più impegnativi...

Ho per le mani proprio una full, da 26", ma con un'escursione leggermente maggiore: nel caso in cui vada a buon fine l'acquisto, spero solo che non sia eccessivamente strong nella pedalabilità!!!

io che sò alquanto pippa, mi sono fatto una full (26") da 130mm... la differenza con la front è ABISSALE (o abbissale? :-) )... in salita si fatica un po' di più (ma mi sembra che ci sto prendendo la mano, anzi la gamba) ed in discesa... che te lo dico a fare? e per me non è solo questione di comodità, velocità o che ci puoi fare più cose, ma sopratutto una questione di sicurezza... ho superato ostacoli improvvisi dove con la front mi sarei addobbato di brutto brutto brutto
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
@bombernet:

visto che cerchi una front 26" abbastanza leggera ... potrebbe interessarti la mia Kona? ... leggera è leggera ... je manca la ruota davanti !!!!

:))): :))): :))): :))): :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo