Lurisia... che spot...

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Complimenti! io non son mai salito sul pigna in bici, solo con le pelli e con lo skilift.. Dal Pigna da che parte sei sceso?
Sono sceso dal "pistone", vorrei provare una volta a scendere dal Pigna fino al rifugio Comino e poi scendere/salire al Rifugio Mondoví e scendere a Rastello (per la vecchia via romana) quindi Roccaforte: problema é che non ho idea di come sia lo stato del sentiero, che feci circa 35 anni fa e ne ho un ricordo davvero sfuocato.
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Sono sceso dal "pistone", vorrei provare una volta a scendere dal Pigna fino al rifugio Comino e poi scendere/salire al Rifugio Mondoví e scendere a Rastello (per la vecchia via romana) quindi Roccaforte: problema é che non ho idea di come sia lo stato del sentiero, che feci circa 35 anni fa e ne ho un ricordo davvero sfuocato.

Si può fare! quest'anno oltre ai sentieri Freeride vogliamo pulire e segnalare anche qualche giro di enduro/cicloalpinismo, sia dalla valle Pesio che dalla valle Ellero, se ci sei facciamo un gruppo e andiamo in avanscoperta appena si scioglie la neve
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Ciao Bikers! Abbiamo iniziato a lavorare sui trails in questi giorni, in oltre c'è in cantiere la realizzazione di un trail tutto nuovo per principianti, più altre sorprese, contiamo di aprire nel mese di Maggio o al massimo il 1 Giugno!
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
www.skilurisia.com
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, da piemontese mi vergogno di non essere mai venuto a trovarvi. dagli amici del forum, posso avere anche solo in pm, un paragone con altri park della regione? giusto per sapere se "sono in grado" o no.... perdere una giornata e farmi male come a Prali non mi e' piaciuto molto....troppo difficile per me (per la cronaca la ci son tornato, posto bellissimo, ma a camminare)
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
ciao a tutti, da piemontese mi vergogno di non essere mai venuto a trovarvi. dagli amici del forum, posso avere anche solo in pm, un paragone con altri park della regione? giusto per sapere se "sono in grado" o no.... perdere una giornata e farmi male come a Prali non mi e' piaciuto molto....troppo difficile per me (per la cronaca la ci son tornato, posto bellissimo, ma a camminare)

A Frabosa ci sei stato? e a Monte Alpet?
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
a frabosa mai stato mont'alpet si e non mi e' sembrato molto molto easy. dipendera dalle mie capacita' e dalla bici sicuramente. conosco bene sia bardonecchia che sauze.

Bè a Lurisia abbiamo in cantiere una pista facile, per ora siamo sul medio-difficile, a parte l'Olocco che però presenta i tratti iniziale e finale in salita (20' in tutto da pedalare :i-want-t:)
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Guarda secondo me una qualsiasi biammortizzatA con freni a posto va bene se si sa andare, altrimenti nemmeno una dh ti salva! Mia figlia a 8 anni si fà tranquillamente tutte le piste del monte alpet con una front da 24 e marzocchi da 80mm, basta avere passione voglia e occhio....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
complimenti alla bimba! in ogni caso e' una questione di velocita'. pesando molto la gestione dei pesi e i freni sono sempre un problema, tendo ad accelerare troppo in fretta per i miei gusti e non sempre il fisico aiuta, anzi. in ogni caso domenica andro' all'alpet cosi vediamo un po in che stato sono...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh in effetti si, ma ho bisogno di confronti....e di cambiare paesaggi spesso!! Il troppo pendente mi fa paura... Sauze e il mio park perfetto.... Mi diverte e mi fa crescere pian piano
 

Classifica mensile dislivello positivo