Luogo sacro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Ciao a tutti, questo è più uno sfogo che altro. Allora io stavo facendo street e avevo visto una bella scalinata davanti a una chiesa ( ovviamente col portone chiuso e non si stava celebrando alcuna messa, non mi permetterei mai di disturbare) e vedendo tutto chiuso e nessuno lì vicino sono salito sulla scalinata e appena sceso mi si è avvicinata una signora dicendo che stavo commettendo reato e che avrebbe chiamato i carabinieri.
Sono io che ho sbagliato o lei troppo esagerata?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non è raro che i sagrati delle chiese siano di pertinenza della chiesa stessa e quindi di proprietà privata, se questo fosse il caso saresti in una proprietà privata e quindi il proprietario potrebbe chiederti di allontanarti (direi che non ci sono gli estremi di violazione di domicilio perchè suppongo non recintata) nel caso di rifiuto potrebbe esserci qualche sanzione pecuniaria, più di un reato, che ricade nel penale, direi che un illecito.
Comunque avrai mandato a ***** la vecchia bigotta perchè di questo certamente si trattava e mi sarei recato dal responsabile dell'oratorio è gli avrei proposto di costruire una pump-track nei loro spazi alla faccia del bigottismo.
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Non è raro che i sagrati delle chiese siano di pertinenza della chiesa stessa e quindi di proprietà privata, se questo fosse il caso saresti in una proprietà privata e quindi il proprietario potrebbe chiederti di allontanarti (direi che non ci sono gli estremi di violazione di domicilio perchè suppongo non recintata) nel caso di rifiuto potrebbe esserci qualche sanzione pecuniaria, più di un reato, che ricade nel penale, direi che un illecito.
Comunque avrai mandato a ***** la vecchia bigotta perchè di questo certamente si trattava e mi sarei recato dal responsabile dell'oratorio è gli avrei proposto di costruire una pump-track nei loro spazi alla faccia del bigottismo.
Quella chiesa ovviamente non era recintata e la vecchietta non è la proprietaria ma un semplice fanatica cmq hai ragione la prossima volta sarò meno tranquillo diciamo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.688
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, questo è più uno sfogo che altro. Allora io stavo facendo street e avevo visto una bella scalinata davanti a una chiesa ( ovviamente col portone chiuso e non si stava celebrando alcuna messa, non mi permetterei mai di disturbare) e vedendo tutto chiuso e nessuno lì vicino sono salito sulla scalinata e appena sceso mi si è avvicinata una signora dicendo che stavo commettendo reato e che avrebbe chiamato i carabinieri.
Sono io che ho sbagliato o lei troppo esagerata?
Sì, a non mandarla a quel paese...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
per scendere si andava al bastione di san remy....
cmq scherzi a parte ,oggi nn è ben visto un biker che si fa le scalinate delle chiese.se ti beccano i vigili sono rogne
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.688
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuramente "non sta bene" perché non è segno di senso civico, tanto quanto fare quelle del tribunale o del Comune o di Trinità dei Monti a Roma per fare un esempio.
Ma da qui ad arrivare a definire reato farlo sulla scalinata di un edificio in cui la gente va recitare le "paroline magiche" (cit. Breathe (in the air) dei Pink Floyd) grazie alle quali credere di salvarsi dalla perdizione ce ne passa...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sicuramente "non sta bene" perché non è segno di senso civico, tanto quanto fare quelle del tribunale o del Comune o di Trinità dei Monti a Roma per fare un esempio.
Ma da qui ad arrivare a definire reato farlo sulla scalinata di un edificio in cui la gente va recitare le "paroline magiche" (cit. Breathe (in the air) dei Pink Floyd) grazie alle quali credere di salvarsi dalla perdizione ce ne passa...

Per poterle fare devi chiamarti Don Camillo :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo