Luogo sacro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A parte che far le scale in bici è per legge vietato...al di la del tanto tirato in ballo senso civico, al di la dell età che si ha, scagli la prima pietra chi non ha peccato, potete far tutti i moralismi che volete, non offendetevi, ma non ci credo che nessuno di voi sia mai sceso da delle scale, che sian esse sacre o storiche...e se c è qualcuno che dice di non averlo mai fatto, non è per senso civico, ma perchè non ne è capace... :loll:
Addirittura ieri, per far un esempio, nel contesto Gravaltenesi organizzato qui da me, eran previste addirittura scalinate a discrezione di chi si sentiva di fare, fronte ad un castello medioevale, poco rispetto per la storia?
Si è stati attenti non venisse su nessuno e le si è fatte in tutta tranquillità...probabilmente infrangendo la legge...poi se penso ai discesiti che scendono a cannone, e che possono, sfiorando pedoni in senso contrario da qualche parte in montagna, mi sorgon 1000 domande...;-)
Tc gentilmente potresti, quando hai tempo e stai comodo, trovarmi la legge che vieta di scendere le scale.
Ti anticipo però che quelle dei luoghi sacri/storici, sono davvero vietate.
Dai, cerca per me per favore ;-)
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
In un periodo come questo, dove siamo tantissimi a girare, e già si sente lo spettro dei divieti eviterei situazioni che possano creare polemiche. Già cominciamo a essere sempre più malvisti se poi la andiamo a cercare, tra poco gireremo solo bike park. Capisco che alla fine non era nulla di male ma agli occhi di una persona anziana potrà sembrare irrispettoso.
Adesso filiamo via lisci, tra poco riaprirà tutto e saremo meno, con questa non voglio dire che potremo andare giù a cannone o fare le scale ma almeno girare un po'più "larghi"
Neanch'io sono ovviamente senza peccato, ma non sono nemmeno un diavoletto
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A parte che far le scale in bici è per legge vietato...al di la del tanto tirato in ballo senso civico, al di la dell età che si ha, scagli la prima pietra chi non ha peccato, potete far tutti i moralismi che volete, non offendetevi, ma non ci credo che nessuno di voi sia mai sceso da delle scale, che sian esse sacre o storiche...e se c è qualcuno che dice di non averlo mai fatto, non è per senso civico, ma perchè non ne è capace... :loll:
Addirittura ieri, per far un esempio, nel contesto Gravaltenesi organizzato qui da me, eran previste addirittura scalinate a discrezione di chi si sentiva di fare, fronte ad un castello medioevale, poco rispetto per la storia?
Si è stati attenti non venisse su nessuno e le si è fatte in tutta tranquillità...probabilmente infrangendo la legge...poi se penso ai discesiti che scendono a cannone, e che possono, sfiorando pedoni in senso contrario da qualche parte in montagna, mi sorgon 1000 domande...;-)
Un conto è inserire delle scale in una gara. Oppure un sentiero che finisce in qualche chiesetta di montagna e allora scendi le scale per riprendere il sentiero
Altra cosa è fare le scale in città, in mezzo alla gente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un conto è inserire delle scale in una gara. Oppure un sentiero che finisce in qualche chiesetta di montagna e allora scendi le scale per riprendere il sentiero
Altra cosa è fare le scale in città, in mezzo alla gente.
Ma infatti, ci manca adesso che si venga stigmatizzati se si va a fare qualche scalinata deserta in qualche luogo ameno in montagna.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tc gentilmente potresti, quando hai tempo e stai comodo, trovarmi la legge che vieta di scendere le scale.
Ti anticipo però che quelle dei luoghi sacri/storici, sono davvero vietate.
Dai, cerca per me per favore ;-)
La circolazione è regolata dal Codice della Strada, là trovi tutto.

Cerca cerca!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La circolazione è regolata dal Codice della Strada, là trovi tutto.

Cerca cerca!
Ne parlammo già e vi risposi con tanto di testimonianze se ben ricordo.
È solo una questione di buonsenso e la prima in assoluto è quella di farle quando sono deserte. Quelle dei monumenti storici e chiese invece è un discorso a parte, di un alto e diverso senso civico.
Adesso dopo tantissimo tempo leggo @Tc70 che scrive di nuovo che sono vietate e quindi vorrei vedere qual'è questa legge. Quale articolo o norma del cds o altro lo vieta.
Andrea gentilmente puoi cercare anche tu per me? Per favore? ;-)
 
  • Angry
Reactions: franz_quattro

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ne parlammo già e vi risposi con tanto di testimonianze se ben ricordo.
È solo una questione di buonsenso e la prima in assoluto è quella di farle quando sono deserte. Quelle dei monumenti storici e chiese invece è un discorso a parte, di un alto e diverso senso civico.
Adesso dopo tantissimo tempo leggo @Tc70 che scrive di nuovo che sono vietate e quindi vorrei vedere qual'è questa legge. Quale articolo o norma del cds o altro lo vieta.
Andrea gentilmente puoi cercare anche tu per me? Per favore? ;-)
Leggilo tutto, che male non fa!
Ne hai bisogno!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un conto è inserire delle scale in una gara. Oppure un sentiero che finisce in qualche chiesetta di montagna e allora scendi le scale per riprendere il sentiero
Altra cosa è fare le scale in città, in mezzo alla gente.
Non era una gara...ma un percorso free libero per tutti ;-)
Naturalmente ci vuol poco a capire che scendere scale in qualche centro cittadino pieno di gente non sia la mossa giusta da fare, cosa che non si può paragonare comunque ad un sacrario isolato da qualche parte in montagna...
Scendere le scale, rispondendo al bisteccone, dovrebbe essere vietato per legge, uso il condizionale, perchè onestamente, al contrario di quanto ho già scritto, effettivamente non ho trovato nulla in merito online.
Quindi se non ci fosse nessuna legge che lo proibisce, usiamo almeno il buon senso ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Foto vecchia, bici vecchia, scale vecchie ... :smile:... ma solita pappa masticata tantissime volte ;-)
Ho visto altri video del "Re delle scalinate napoletane" e posso dirvi che sono tutti senza gente attorno!!!! Il nostro Re delle scalinate, ora, non solo vola sulle scale toccandone il meno possibile con le ruote e il più possibile col casco, ma presta anche molta attenzione che nessun pedone sbadatamente, gli finisca sotto il casco :smile::smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Tc70 and tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Già è proprio .. una questione di buonsenso ...
e la prima in assoluto è quella di farle quando sono deserte .. sì come no!

Vedi l'allegato 457249
ma quella bici non l'ha cambiata anni fa?..non penso sia una cosa recente,magari nel frattempo ha capito che ha fatto una cazzata e ci sta più attento..anyway ci sono 3 cose di questo intervento che ho valutato prima di intervenire:

-ci sono 3 persone in questa foto..a nessuna frega una beata mazza di quello che sta facendo il prode ciclista,quindi non da fastidio a nessuno
-prendere una foto di un'altra persona e postarla senza chiedere il consenso,magari estrapolandola da qualche parte (credo un video visto che sembra un fermo immagine) mi pare molto poco corretto..almeno io mi incazzerei
-ogni volta si tira in ballo il bisteccone per QUALUNQUE cosa..dalle gomme,alle scale,alla fame nel mondo..mo salta fuori che è colpa sua perchè è bello paciarotto e mangia tanto

SI,lo sto difendendo perchè l'ho conosciuto di persona e lo sento spesso..è il classico partenopeo ruspante che ci mette anima e cuore in tutto,ma con tutti i difetti che può avere,è sempre rispettoso nei confronti di tutti..magari dovreste conoscerlo bene prima di attaccarlo sempre per nulla

Preciso che non ho assolutamente nulla contro di te @ANDREAMASE @Hot @Pietro.68 e tutti quanti (li cito apposta dato che non ho nulla da nascondere) ma è davvero pesante vedere che in ogni topic si finisce sempre così.. @Big Steak One ci mette del suo per tirarsi addosso le cazziate,vero,ma mi pare stiate esagerando però..lasciatelo respirare,uscite a pedalare,godetevi le famiglie,beveteci sopra e via..tanto se fa una cazzata o si stampa su qualche gradino o lo becca qualche zelante vigile, le multe e i problemi sono suoi,non nostri..

con immutata stima (Cit. ANDREAMASE)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma quella bici non l'ha cambiata anni fa?..non penso sia una cosa recente,magari nel frattempo ha capito che ha fatto una cazzata e ci sta più attento..anyway ci sono 3 cose di questo intervento che ho valutato prima di intervenire:

-ci sono 3 persone in questa foto..a nessuna frega una beata mazza di quello che sta facendo il prode ciclista,quindi non da fastidio a nessuno
-prendere una foto di un'altra persona e postarla senza chiedere il consenso,magari estrapolandola da qualche parte (credo un video visto che sembra un fermo immagine) mi pare molto poco corretto..almeno io mi incazzerei
-ogni volta si tira in ballo il bisteccone per QUALUNQUE cosa..dalle gomme,alle scale,alla fame nel mondo..mo salta fuori che è colpa sua perchè è bello paciarotto e mangia tanto

SI,lo sto difendendo perchè l'ho conosciuto di persona e lo sento spesso..è il classico partenopeo ruspante che ci mette anima e cuore in tutto,ma con tutti i difetti che può avere,è sempre rispettoso nei confronti di tutti..magari dovreste conoscerlo bene prima di attaccarlo sempre per nulla

Preciso che non ho assolutamente nulla contro di te @ANDREAMASE @Hot @Pietro.68 e tutti quanti (li cito apposta dato che non ho nulla da nascondere) ma è davvero pesante vedere che in ogni topic si finisce sempre così.. @Big Steak One ci mette del suo per tirarsi addosso le cazziate,vero,ma mi pare stiate esagerando però..lasciatelo respirare,uscite a pedalare,godetevi le famiglie,beveteci sopra e via..tanto se fa una cazzata o si stampa su qualche gradino o lo becca qualche zelante vigile, le multe e i problemi sono suoi,non nostri..

con immutata stima (Cit. ANDREAMASE)

Sante parole :prost:
E poi qualcuno dice che è bisteccone quello che non capisce :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Un conto è un luogo storico, anch'io ho fatto le scale che scendono dalla rocca di Asolo, un conto è un cimitero di guerra..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma quella bici non l'ha cambiata anni fa?..non penso sia una cosa recente,magari nel frattempo ha capito che ha fatto una cazzata e ci sta più attento..anyway ci sono 3 cose di questo intervento che ho valutato prima di intervenire:

-ci sono 3 persone in questa foto..a nessuna frega una beata mazza di quello che sta facendo il prode ciclista,quindi non da fastidio a nessuno
-prendere una foto di un'altra persona e postarla senza chiedere il consenso,magari estrapolandola da qualche parte (credo un video visto che sembra un fermo immagine) mi pare molto poco corretto..almeno io mi incazzerei
-ogni volta si tira in ballo il bisteccone per QUALUNQUE cosa..dalle gomme,alle scale,alla fame nel mondo..mo salta fuori che è colpa sua perchè è bello paciarotto e mangia tanto

SI,lo sto difendendo perchè l'ho conosciuto di persona e lo sento spesso..è il classico partenopeo ruspante che ci mette anima e cuore in tutto,ma con tutti i difetti che può avere,è sempre rispettoso nei confronti di tutti..magari dovreste conoscerlo bene prima di attaccarlo sempre per nulla

Preciso che non ho assolutamente nulla contro di te @ANDREAMASE @Hot @Pietro.68 e tutti quanti (li cito apposta dato che non ho nulla da nascondere) ma è davvero pesante vedere che in ogni topic si finisce sempre così.. @Big Steak One ci mette del suo per tirarsi addosso le cazziate,vero,ma mi pare stiate esagerando però..lasciatelo respirare,uscite a pedalare,godetevi le famiglie,beveteci sopra e via..tanto se fa una cazzata o si stampa su qualche gradino o lo becca qualche zelante vigile, le multe e i problemi sono suoi,non nostri..

con immutata stima (Cit. ANDREAMASE)
Guarda, ti rispondo perchè mi hai citato e perchè sei una persona con cui ho sempre piacere a fare due parole.
il tuo amico BSO lo ignoro da tempo... e ti assicuro che non sento proprio la mancanza delle sue avventure e delle sue fanfaronate.
Quando per mesi, quasi due anni, l'ho difeso da chi lo pettinava, però gli ho sempre suggerito di farsi molto più i cazzi suoi e di pensare sempre prima di scrivere, tanto più quando riporta (candidamente o stupidamente) di fare delle castronerie, o irregolarità. E credo sia il primo che possa confermare questa cosa.
Se ci fai caso, dopo mesi di assoluta noncuranza dei suo interventi, ho avuto qualcosa da dire sul suo salto (alla cieca) sul marciapiede.
Chiunque faccia delle cose del genere, al limite dell'accettabilità, sarebbe meglio che le tenesse per te...
Considera che mi sono astenuto dal commentare sul fatto che si sia vantato di aver picchiato una donna (indipendentemente dalle ragioni, una azione certamente deplorevole), giusto per evitare polemiche.
Stavolta mi è uscito questo commento, e credo sia mio diritto di dire la mia di tanto in tanto. E non mi sembra di aver scatenato chissà quale polemica, o discussione accesa.
Se solo fosse capace di moderarsi ogni tanto magari non sarei il solo ad ignorarlo... speriamo che prima o poi cresca pure lui.
Con immutata simpatia
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Guarda, ti rispondo perchè mi hai citato e perchè sei una persona con cui ho sempre piacere a fare due parole.
il tuo amico BSO lo ignoro da tempo... e ti assicuro che non sento proprio la mancanza delle sue avventure e delle sue fanfaronate.
Quando per mesi, quasi due anni, l'ho difeso da chi lo pettinava, però gli ho sempre suggerito di farsi molto più i cazzi suoi e di pensare sempre prima di scrivere, tanto più quando riporta (candidamente o stupidamente) di fare delle castronerie, o irregolarità. E credo sia il primo che possa confermare questa cosa.
Se ci fai caso, dopo mesi di assoluta noncuranza dei suo interventi, ho avuto qualcosa da dire sul suo salto (alla cieca) sul marciapiede.
Chiunque faccia delle cose del genere, al limite dell'accettabilità, sarebbe meglio che le tenesse per te...
Considera che mi sono astenuto dal commentare sul fatto che si sia vantato di aver picchiato una donna (indipendentemente dalle ragioni, una azione certamente deplorevole), giusto per evitare polemiche.
Stavolta mi è uscito questo commento, e credo sia mio diritto di dire la mia di tanto in tanto. E non mi sembra di aver scatenato chissà quale polemica, o discussione accesa.
Se solo fosse capace di moderarsi ogni tanto magari non sarei il solo ad ignorarlo... speriamo che prima o poi cresca pure lui.
Con immutata simpatia
Ecco..sul fatto che sbandiera un po' troppo la sua vita,hai ragione,glielo diciamo da tempo,ma ormai abbiamo capito come è fatto..questo accanirsi secondo me non ha senso,tutto qua..ho espresso il mio pensiero onestamente,che può essere condiviso o meno,nulla di personale con nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda, ti rispondo perchè mi hai citato e perchè sei una persona con cui ho sempre piacere a fare due parole.
il tuo amico BSO lo ignoro da tempo... e ti assicuro che non sento proprio la mancanza delle sue avventure e delle sue fanfaronate.
Quando per mesi, quasi due anni, l'ho difeso da chi lo pettinava, però gli ho sempre suggerito di farsi molto più i cazzi suoi e di pensare sempre prima di scrivere, tanto più quando riporta (candidamente o stupidamente) di fare delle castronerie, o irregolarità. E credo sia il primo che possa confermare questa cosa.
Se ci fai caso, dopo mesi di assoluta noncuranza dei suo interventi, ho avuto qualcosa da dire sul suo salto (alla cieca) sul marciapiede.
Chiunque faccia delle cose del genere, al limite dell'accettabilità, sarebbe meglio che le tenesse per te...
Considera che mi sono astenuto dal commentare sul fatto che si sia vantato di aver picchiato una donna (indipendentemente dalle ragioni, una azione certamente deplorevole), giusto per evitare polemiche.
Stavolta mi è uscito questo commento, e credo sia mio diritto di dire la mia di tanto in tanto. E non mi sembra di aver scatenato chissà quale polemica, o discussione accesa.
Se solo fosse capace di moderarsi ogni tanto magari non sarei il solo ad ignorarlo... speriamo che prima o poi cresca pure lui.
Con immutata simpatia
La polemica l'ha scatenata @franz_quattro
Questo è il video del fermo immagine:
Questa è la discussione dov'è inserito il link del video (link modificato col testo "criminale):
Qui, sempre in quella giornata o pochi dopo ne ho girato un'altro:
Da questi messaggi, dopo una breve lettura in su o in giu potete farvi un idea, per chi non conosce e non sa...come stanno le cose sul forum.

Ah e...Hot, oltre ad avertelo spiegato quotandoti, era una vita che non lo facevo, non c'è bisogno della vista a raggi x per salire su un marciapiede vuoto per non doversi fermare in salita su un autobus. Era VUOTO e si vedeva benissimo.
Per non parlare che io non ho nè mai detto, nè mai scritto, di aver picchiato una donna. Ho solo lasciato intendere e velatamente che ho avuto la reazione che chiunque avrebbe avuto. Tua, sua, di quello e di quell'altro utente che recuperano la propria bici in mano a un ladro nell'intento di rubarla.
La tua reazione ad esempio...pre scrivere che io ho picchiato una donna quando non l'ho mai detto...avresti fatto così dunque. Hai dato sfogo scrivendo e addosandolo a me quello che avresti fatto tu?

Grazie @tunerz, grazie @Koroviev per i vostri interventi di difesa.
Che poi alla fine da chi dovrei difendermi? Da uno che posta SUBDOLAMENTE una vecchia foto di quando avevo iniziato la pratica delle scale senza essermi prima confrontato con gli altri e che poi solo dopo ho capito com'è la questione?
Subdolamente una foto dove sono nei pressi di un pedone dopo che qui avevo scritto "deserte e buonsenso".
Un chiaro tentativo di flame. Nel video è evidente e nei link ai messaggi leggerete chiaramente che era uno spettatore...un "fan" addirittura scrissi...come capirete chiaramente quello a cosa si riferiva @tunerz col suo messaggio in mio favore.

Quindi, ripeto, Nicola, Koro...difendermi da chi?

Buone scale a tutti
SmartSelect_20190403-221133_PicsArt.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La tua reazione ad esempio...pre scrivere che io ho picchiato una donna quando non l'ho mai detto...avresti fatto così dunque. Hai dato sfogo scrivendo e addosandolo a me quello che avresti fatto tu?
Guarda, come ho detto non ho voglia di fare polemiche.
Tanto più con un creatore di pipponi come te. E che non ricorda due minuti dopo ciò che ha fatto poco prima.
Sei tu che hai parlato di sangue a terra e che hai lasciato intendere ciò che non avresti dovuto, neppure velatamente.
Come detto, non discuto le ragioni, ma il tuo solito comportamento spaccone e irrispettoso degli altri, delle regole, di qualunque etica morale.
Ma, per favore, non trasferire a me ciò che fai tu. Ti assicuro che la mia coscienza non mi permette di comportarmi come tu fai, o come tu credi facciano gli altri...
Ciò detto, come ti ho scritto più volte ti invito a non citarmi, quotarmi, menzionarmi.
Per favore, ignorami, come cerco di fare io con te.
Da parte mia conservo il mio diritto di mettere un like a commenti altrui, quando ritengo che siano sensati
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo