Lunedì 28 Dicembre..."sderriamo" in Pineta!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Rob, io parlo solo del casco e non di ginocchiere e gomitiere che sicuramente indosserò, come pure uso la bici che ho per salire e non zompo.

Se uno ce l'ha il casco allora perchè no, io lo dicevo solo per non crearsi a priori timori o ansie per quello che si andrà a fare, only this! :celopiùg:

Figurati, si fà per parlare.

Personalmente, preferisco, anche psicologicamente, stare il piu' protetto possibile (sapessi quanto rimpiango gli stivali da cross :roll:).

A Pescasseroli feci un 360° a causa di un ramo infilatosi nella ruota anteriore: beh, nel brevissimo lasso di tempo intercorso dal "lancio" all'atterraggio, stavo già pensando alla spesa del dentista nel caso avessi preso una roccia. Poi è andato tutto bene, e sono atterrato di fianco senza farmi nulla (a parte un nipple "strappato" sul cerchio)...

Non vedo l'ora che facciano (e a prezzi abbordabili :roll:) delle protezioni in D3O, morbide ma "intelligenti", le indosserei anche per andare in bagno :mrgreen:, pensa un casco di qualche fantascientifico materiale, fullface, ben areato e leggero... utilizzabile anche in salita...sarebbe un sogno :roll:

o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... in effetti, non sarebbe strettamente necessario il casco integrale, visto che l'altra domenica io ed Aleandro non avevamo neanche le protezioni perchè pensavamo che, a causa del ritardo, ormai il giro fosse andato. Però, avendocele ed avendo preso il casco integrale a Pescasseroli per stare un pò più tranquillo, meglio bardarsi di tutto punto. Come dice Robertone, non succede mai, ma se succede meglio farsi trovare il più pronti possibile o-o soprattutto per me che sto a fa scuola guida e non ho la bici coi doppi comandi :smile::smile::smile::-|
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Figurati, si fà per parlare.

Personalmente, preferisco, anche psicologicamente, stare il piu' protetto possibile (sapessi quanto rimpiango gli stivali da cross :roll:).

A Pescasseroli feci un 360° a causa di un ramo infilatosi nella ruota anteriore: beh, nel brevissimo lasso di tempo intercorso dal "lancio" all'atterraggio, stavo già pensando alla spesa del dentista nel caso avessi preso una roccia. Poi è andato tutto bene, e sono atterrato di fianco senza farmi nulla (a parte un nipple "strappato" sul cerchio)...

Se inventassero delle protezioni tipo le nuove dell 661, morbide ma "intelligenti", le indosserei anche per andare in bagno :mrgreen:, pensa un casco fullface, ben areato e leggero... sarebbe un sogno :roll:

o-o

Rob, sono assolutamente d'accordo con te, l'ho provato su me stesso quando a Pescasseroli non usavo le ginocchiere e poi mi sono dovuto mettere 5 punti sul ginocchio perchè quasi da fermo sono andato a sbattere sul manubrio della bici e lì sul bullone del freno che mi ha aperto la ferita!!! (che sfiga). Ora anche quando andiamo a pedalare in pineta porto dietro le ginocchiere corte che indosso in discesa.

Quindi se uno ha le prototezioni assolutamente si ad indossarle, dicevo che nel caso in cui uno non abbia a disposizione un casco integrale comunque non deve farsi a priori troppe ansie perchè la giornata può essere goduta anche se con un poco più di attenzione.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
... in effetti, non sarebbe strettamente necessario il casco integrale, visto che l'altra domenica io ed Aleandro non avevamo neanche le protezioni perchè pensavamo che, a causa del ritardo, ormai il giro fosse andato. Però, avendocele ed avendo preso il casco integrale a Pescasseroli per stare un pò più tranquillo, meglio bardarsi di tutto punto. Come dice Robertone, non succede mai, ma se succede meglio farsi trovare il più pronti possibile o-o soprattutto per me che sto a fa scuola guida e non ho la bici coi doppi comandi :smile::smile::smile::-|

Sono d'accordo! Hai scritto mentre rispondevo a R1, leggi sopra.:celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ragà state a parlà co uno che ha fatto più buchi (e botti) in pineta che non una pioggia di meteoriti!!!:smile:

Riassumendo il mio pensiero:

Assolutamente si a ginocchiere, gomitiere, casco integrale!!!
Se non hai il casco integrale, non preoccuparti a priori se po fa lo stesso con più attenzione e prudenza.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ragà state a parlà co uno che ha fatto più buchi (e botti) in pineta che non una pioggia di meteoriti!!!:smile:

Riassumendo il mio pensiero:

Assolutamente si a ginocchiere, gomitiere, casco integrale!!!
Se non hai il casco integrale, non preoccuparti a priori se po fa lo stesso con più attenzione e prudenza.

... mo nun t'allargà, a livello di entità degli scavi per uscita ti frego di gran lunga :smile::smile::smile::-|
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Beh, poi si può fare come ho fatto io a Guarcino: bene, abbiamo preso tutto? No... aspetta ho lasciato il casco in mac.... A CASA!
Per fortuna il noleggio a Campo Catino era aperto e mi sono noleggiato un caschetto da sci..cchissimo!

Si però dopo tante chiacchere: dove e a che ora?
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Allora per domani:

Ivan trova qualcuno che lo aspetta al solito bar uscita autostrada, a seguire ci spostiamo velocemente da "mamma" per un caffè e saluti di rito, a seguire, recupero a Pozzo di Cerreto ( il nome è questo) parcheggio organizzazione e via verso Pineryland!!

ps: per il pranzo - panino .....vediamo domani.
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Allora per domani:

Ivan trova qualcuno che lo aspetta al solito bar uscita autostrada, a seguire ci spostiamo velocemente da "mamma" per un caffè e saluti di rito, a seguire, recupero a Pozzo di Cerreto ( il nome è questo) parcheggio organizzazione e via verso Pineryland!!

ps: per il pranzo - panino .....vediamo domani.
cioè.. non hai detto un cazzo di niente ...

Bhuhuahhuauhauhauahu

rip.png
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Da quanto ho capito: 8.15 all'uscita del casello, R1 sa la strada
secondo appuntamento (per il caffè) ore 8.30 all'Agip davanti hotel Rocca (R1 conosce anche questo).
Appuntamento finale ore 9.00 al recupero di Cerreto (non è la chiesetta ma un poco prima).
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
cioè.. non hai detto un cazzo di niente ...

Bhuhuahhuauhauhauahu

rip.png

Tu non vieni quindi non conti....:arrabbiat::arrabbiat::smile::smile:


Primo, il solito bar uscita autostrada è sempre il solito, e tutti quelli che domani verranno ci sono stati almeno una volta, secondo, chi non lo conosce è in auto con qualcuno che lo conosce, terzo, anche se nessuno lo conoscesse imparerebbero immediatamente a riconoscerlo, quarto non farti riconoscere sempre.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo