Rob, io parlo solo del casco e non di ginocchiere e gomitiere che sicuramente indosserò, come pure uso la bici che ho per salire e non zompo.
Se uno ce l'ha il casco allora perchè no, io lo dicevo solo per non crearsi a priori timori o ansie per quello che si andrà a fare, only this!
Figurati, si fà per parlare.
Personalmente, preferisco, anche psicologicamente, stare il piu' protetto possibile (sapessi quanto rimpiango gli stivali da cross ).
A Pescasseroli feci un 360° a causa di un ramo infilatosi nella ruota anteriore: beh, nel brevissimo lasso di tempo intercorso dal "lancio" all'atterraggio, stavo già pensando alla spesa del dentista nel caso avessi preso una roccia. Poi è andato tutto bene, e sono atterrato di fianco senza farmi nulla (a parte un nipple "strappato" sul cerchio)...
Non vedo l'ora che facciano (e a prezzi abbordabili ) delle protezioni in D3O, morbide ma "intelligenti", le indosserei anche per andare in bagno , pensa un casco di qualche fantascientifico materiale, fullface, ben areato e leggero... utilizzabile anche in salita...sarebbe un sogno
o-o