l'ultimo parere RADON vs CANYON vs CUBE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ok il tuo messaggio mi tranquillizza :mrgreen:

:nunsacci:ma... non mi è chiaro che ad agosto costasse 100 euro in meno,

spiegami meglio ma quanto l'hai pagata?
sta sempre in offerta o solo nei periodi di fine serie?
Quando arriveranno le 2010 pagherò il prezzo pieno ?

Grazie anticipatamente

Non so, forse era un promozione.. Io comunque l'ho pagata 100 euro in più del prezzo attuale.
Sono tornato a vedere il post di allora (perchè non mi ricordavo bene).
Ad agosto la 6.0 costava 1599 mentre la 7 da 1799 era scesa a 1699..

Se hanno ribassato ulteriormente i prezzi vuol dire che devono far fuori le ultime scorte. E' molto probabile che i modelli 2010 escano a prezzo pieno e scendano man mano come ha fatto la mia..

P.e. le nuove "Skeen" (novità di quest'anno) sono ancora a prezzo pieno.. Sicuramente tra qualche mese cominceranno a fare qualche sconticino..

Ciao!
 

perronex

Biker novus
15/6/09
29
0
0
lecce
Visita sito
Non so, forse era un promozione.. Io comunque l'ho pagata 100 euro in più del prezzo attuale.
Sono tornato a vedere il post di allora (perchè non mi ricordavo bene).
Ad agosto la 6.0 costava 1599 mentre la 7 da 1799 era scesa a 1699..

Se hanno ribassato ulteriormente i prezzi vuol dire che devono far fuori le ultime scorte. E' molto probabile che i modelli 2010 escano a prezzo pieno e scendano man mano come ha fatto la mia..

P.e. le nuove "Skeen" (novità di quest'anno) sono ancora a prezzo pieno.. Sicuramente tra qualche mese cominceranno a fare qualche sconticino..

Ciao!


:loll: Grazie x la disponibilità

obbligato :-))))
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
E io invece direi Cube, perchè:
1 ha più mercato
2 costa meno e non è montata molto peggio della radon
3 i pesi son dichiarati, e ci scommetto che se metti 2 rocket ron,
come sulla radon, il kg di differenza (teorico) si assottiglia molto.

Quoto in parte..
Sul fatto che abbia più mercato ti do ragione, il problema è che comunque se tu vorrai rivenderla che sia una cube, una radon o un specialized prenderai sempre una gran trambata dal sivende. Perchè difficilmente riuscirai a rivenderla al prezzo desiderato.
I pesi credo si riferiscano alla 16" o alla misura intermedia.. La mia è una 20" e pesa circa 12 kg. Sul sito danno 11.5 kg.

Ciao!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Quoto in parte..
Sul fatto che abbia più mercato ti do ragione, il problema è che comunque se tu vorrai rivenderla che sia una cube, una radon o un specialized prenderai sempre una gran trambata dal sivende. Perchè difficilmente riuscirai a rivenderla al prezzo desiderato.

Però è anke vero ke "tendenzialmente" una Cube ha maggiore rivendibilità rispetto ad una Radon xkè "tendenzialmente" + accattivante da un punto di vista estetico.
Ciò vuol dire che se metti la biga sul mercatino (o + in generale su internet) probabilmente avrà + possibilità d'esser venduta.....
se invece la porti da un sivende, allora il discorso un pò cambia, ma cmq non penso ke una Specialized (o anke una Cube) venga valutata esattamente quanto una Radon... sta lì la differenza tra un brand rinomato molto ed uno rinomato un pò meno

:celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Però è anke vero ke "tendenzialmente" una Cube ha maggiore rivendibilità rispetto ad una Radon xkè "tendenzialmente" + accattivante da un punto di vista estetico.
Ciò vuol dire che se metti la biga sul mercatino (o + in generale su internet) probabilmente avrà + possibilità d'esser venduta.....
se invece la porti da un sivende, allora il discorso un pò cambia, ma cmq non penso ke una Specialized (o anke una Cube) venga valutata esattamente quanto una Radon... sta lì la differenza tra un brand rinomato molto ed uno rinomato un pò meno

:celopiùg:

Vero.. certo una bike usata con un marchio più noto può essere valutata di più quando la rivendi.
Ma quanto devi spendere per avere una bike nuova con la stessa componentistica?
Quanto costa una Cube o un Specy con l'X0 o l'XTR?
Un domani se ti stanchi puoi sempre tenere buona la componentistica (top level) e cambiare il telaio (quello che farò io) :celopiùg:
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
poi uno se si prende subito una buona bici secondo me sela tiene il piu possibile dato che queste non sono bici che danno problemi , poi prendere una bici della radon è molto conveniente calcolando che solo i prezzi dei componenti montati supera il prezzo totale della bici , quindi è come se per esempio il telaio telo regalano. so benissimo che non è cosi dato che per le aziende che assemblano biciclette i componenti costano meno ecc... ma ci sono alcune aziende piu rinomate dove ti fanno pagare veramente tutto a prezzo di mercato come se tela andassi a assemblare pezzo per pezzo .
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io quoto la maggior parte di voi: prendi Radon. Ti costa meno ed è montata meglio (i soldi che potresti perdere rivendendola come usata non li spendi ora).
Meglio tutta nera comunque...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io premderei la randon nera...

poi se in futuro vorrai cambiare telaio, avrai dei componenti al top pagati veramente poco....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga scusate una info,visto che sul gruppo sociale radon nessuno mi risponde... :-) ...niente,morale,ero interessato alla Radon Slide 9.0,come qualuno sa...però nera,visto che ho gia una biga bianca,volevo cambiare,che poi il nero anodizzato è bello resistente...insomma,ora su bikediscount non è piu disponibile,tipo 2 settiman fa si,a me serve una 18"...morale...mi sapete dire se le bici le riprendono o bisogna aspettare i modelli 2011,visto che i 2010 non li hanno fatti... :medita:
 
A

Antiruggine

Ospite
Hanno presentato da poco la Stage 2010. Secondo me il mese prossimo escono tutti i modelli nuovi. Se guardi nel sito infatti compaiono già foto delle Slide 2010 (quelle bianche con scritte blu).
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Allora...
La Cube per le escursioni che ha è un macigno.
La Radon ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
La Canyon...è magnifica e mi sembra abbia un pò di escursione in più.

Io prenderei la Canyon.
 
A

Antiruggine

Ospite
Qui vedi le foto anteprima delle Slide:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/All-Mountain_id_5242_.htm

sono solo 2 foto, ma come vedi il colore è bianco-blu (con una striscia nera sull'orizzontale).

Appena sotto le foto puoi scegliere se guardare le "Stage series 2010" o le "Slide 140 serie". Le seconde sono ancora 2009.
Vedrai che a breve presenteranno quelle 2010. Forse ritardano per vendere quanti più 2009 possibile.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Qui vedi le foto anteprima delle Slide:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/All-Mountain_id_5242_.htmhttp://www.radon-bikes.de/xist4c/web/All-Mountain_id_5242_.htm

sono solo 2 foto, ma come vedi il colore è bianco-blu (con una striscia nera sull'orizzontale).

Appena sotto le foto puoi scegliere se guardare le "Stage series 2010" o le "Slide 140 serie". Le seconde sono ancora 2009.
Vedrai che a breve presenteranno quelle 2010. Forse ritardano per vendere quanti più 2009 possibile.

quelle foto le avevo viste...spero solo che quel modello in foto sia una taglia gigatnte,cosi messa con il tubo orizzontale cosi non è granchè bella...

per il colore spero ci sia scelta,cosi ancora,non mi convince...invece per il montaggio,direi che sembra il montaggio che ha ora la 9.0,solo che ha il Noir invece che l'XTR,ha i freni R1 invece degli elixir,il reggisella thomson invece del raceface...

però non vorrei vedere male ma la forca non ha il PP da 15 ma sembra avere il QR...:nunsacci:...e le coperture sono dimagrite,due rocket ron invece delle nobby nic...


una cosa che non mi faceva pensare che quella fosse la 2010 erano le ruote,sono le crossmax st del 2009...mi sarei aspettato le 2010 su un modello 2010...boh,vedremo...
 
A

Antiruggine

Ospite
Per il montaggio non discuto e per le grafiche nemmeno, non è malvagia.. e poi, voglio dire, per il prezzo che costa si può chiudere un occhio..:spetteguless:

Però se vuoi saperlo anche a me da una brutta impressione: la posizione di quell'orizzontale la fa sembrare una bici da Xc più che un'allmountain. Anche se la forcella è 140, in quella foto sembra una 100.. in complesso non è molto riuscita.

C'è da vedere se poi l'effetto è amplificato dalle due foto oppure è veramente così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo