Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, da tempo uso la classica MTE 5 mode per le notturne. Ho avuto anche la magic shine, ma mi si è bruciata. Della MS mi piaceva l'autonomia (con la MTE cambiare le pile ogni ora tenendo d'occhio l'orologio per non rischiare spegnimenti improvvisi non è sempre il massimo), invece non mi piace avere batterie e cavetti appesi alla bici. Della MTE invece mi piace il fatto che le pile siano sostituibili.
Mi piaciono molto le luci della exposure:

http://www.exposurelights.com/product/000075/toro-mk.3/

ma sono assolutamente inarrivabili come prezzo.

Su internet ho trovato queste due luci:

DRY 3xCREE XM-L T6
http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1177

SKY RAY KING CREE XM-L T6
http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1460

(ho messo i primi due link che mi capitavano).

Queste dovrebbero avere i vantaggi delle batterie sostituibili e dell'essere compatte, andrebbe però trovato il modo di fissarle al manubrio (sono pesantine). La prima usa solo 3 batterie, la seconda 4, ma ha meno livelli di potenza selezionabili. Cosa ne pensate? Ci sarà qualcuno che le ha già sperimentate sulla MTB?

Ho trovato anche modelli simili, ma molto più costosi (ad esempio tiny monster tm 11).


 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
questa mi piaceva per avere un fascio ampio a breve distanza ed una luce concentrata sulla lunga distanza.

Che cosa potrei comprare per avere quest'effetto?

tra le caratteristiche delle luci non mi sembra ci sia l'angolo di campo coperto.

Ciao,
più o meno con la stessa cifra, due magic shine, uno a manubrio con questa, l'altra sul casco. La lente non l'ho provata, ma se torni indietro di un pò di pagine, qualcuno l'aveva testata....mi pare:nunsacci:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao a tutti, da tempo uso la classica MTE 5 mode per le notturne. Ho avuto anche la magic shine, ma mi si è bruciata. Della MS mi piaceva l'autonomia (con la MTE cambiare le pile ogni ora tenendo d'occhio l'orologio per non rischiare spegnimenti improvvisi non è sempre il massimo), invece non mi piace avere batterie e cavetti appesi alla bici. Della MTE invece mi piace il fatto che le pile siano sostituibili.
Mi piaciono molto le luci della exposure:

[url]http://www.exposurelights.com/product/000075/toro-mk.3/[/URL]

ma sono assolutamente inarrivabili come prezzo.

Su internet ho trovato queste due luci:

DRY 3xCREE XM-L T6
[url]http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1177[/URL]

SKY RAY KING CREE XM-L T6
[url]http://www.cnqualitygoods.com/goods.php?id=1460[/URL]

(ho messo i primi due link che mi capitavano).

Queste dovrebbero avere i vantaggi delle batterie sostituibili e dell'essere compatte, andrebbe però trovato il modo di fissarle al manubrio (sono pesantine). La prima usa solo 3 batterie, la seconda 4, ma ha meno livelli di potenza selezionabili. Cosa ne pensate? Ci sarà qualcuno che le ha già sperimentate sulla MTB?

Ho trovato anche modelli simili, ma molto più costosi (ad esempio tiny monster tm 11).

Ciao,
mi sembrano veramente pesanti, ma recuperare la MS?
è partito il driver, il led, o il pacco batteria (magari quello vecchio non a tenuta).
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tirà la carèta;5478783 ha scritto:
Ciao,
mi sembrano veramente pesanti, ma recuperare la MS?
è partito il driver, il led, o il pacco batteria (magari quello vecchio non a tenuta).

Ci avevo pensato. E' partito il driver del led. Uguale non l'ho trovato, ce ne sono tanti altri, ma di misure (circonferenze) diverse. Dovrei pensare di creare un alloggiamento esterno che dovrebbe avere anche l'interruttore per accendere e spegnere. Nulla di impossibile, ma per me neanche semplicissimo se fatto bene (tenuta all'acqua, facilità di montaggio, ecc...).
Le luci monoblocco (tipo quelle della exposure) sono pesanti, perchè contengono tutto, anche la batteria. Però non mi cambierebbe molto rispetto alla magicshine dato che il pacco batterie lo fissavo sotto allo stem. Il peso totale sarà circa uguale.
La DRY 3xCREE è compatta, però ho visto ieri sera che è fin troppo potente. Al livello massimo le batterie durano un ora (di sicuro il livello massimo va usato per tempi molto brevi), bisognerebbe vedere quanti lumen spara a livello medio e anche come è il fascio luminoso per capire se è usabile. Qualcuno che l'ha messa sul manubrio l'ho trovato su altri forum. Però sembra che sia un oggetto da maneggiare con attenzione, stressa molto le batterie e in molti forum parlano di pericolo di esplosione delle celle. Forse meglio lasciare perdere.......
La curiosità mi è venuta perchè mi piaciono moltissimo le luci della exposure, (ma sono troppo care e poi, se un giorno parte la batteria, devi probabilmente buttare via tutta la luce) quindi cercavo qualcosa di simile.
 

robydi

Biker popularis
28/7/09
53
1
0
peccioli
Visita sito
mi è arrivato da poco non l'ho provato di notte in campagna ma solo a casa e con i lampioni comunque i laterali fanno una buona luce x le basse velocita il centrale fa tanta luce anche + di 100 mt di profondita
comodo il montaggio cn i gommini
piccolo l'igombro volendo se ne puo montare 2
qualita prezzo ottima 85 euro con dogana
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
mi è arrivato da poco non l'ho provato di notte in campagna ma solo a casa e con i lampioni comunque i laterali fanno una buona luce x le basse velocita il centrale fa tanta luce anche + di 100 mt di profondita
comodo il montaggio cn i gommini
piccolo l'igombro volendo se ne puo montare 2
qualita prezzo ottima 85 euro con dogana

Ciao,
scusa ma mi son perso a quale fai riferimento.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
è lo stesso che ho preso io insieme ad amico.arrivato in circa 25gg.pagato 15€ di dogana

Come da foto,ho eseguito una modifica.ho utilizzato per alimentarlo,una batt LIPO 2S hard case da 5600 inserita in una vecchia borraccia.Questo mi consente un autonomia alla max potenza di quasi 5 ore.la LiIon di serie invece la tengo di scorta.x me fa una buona luce.Ho anche questa http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=250646604303 .Funziona bene
 

Allegati

  • 102_3921.jpg
    102_3921.jpg
    59,3 KB · Visite: 23

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito

la comprai anchio e dallo stesso venditore, ne presi 2 arrivate in dogana resto ferma per 4 mesi quindi non prendetene piu di una per volta altrimenti la fermano, detto questo il venditore è poco affidabile una delle due era/è mal funzionante ho cercato una soluzione col venditore il quale si offri di rimborsarmi appena il 20% dopodiche non si è piu fatto sentire, in piu ti consiglio di acquistare in un sito dove hanno la batteria che ti segnala la carica perche quella non lo fa e quando scarica si spegne di botto.
la batteria comunque dura circa 5 ore
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
la comprai anchio e dallo stesso venditore, ne presi 2 arrivate in dogana resto ferma per 4 mesi quindi non prendetene piu di una per volta altrimenti la fermano, detto questo il venditore è poco affidabile una delle due era/è mal funzionante ho cercato una soluzione col venditore il quale si offri di rimborsarmi appena il 20% dopodiche non si è piu fatto sentire, in piu ti consiglio di acquistare in un sito dove hanno la batteria che ti segnala la carica perche quella non lo fa e quando scarica si spegne di botto.
la batteria comunque dura circa 5 ore

confermo la scarica di botto ma la durata ,fatta prova in casa,della LiIon di serie non andava oltre le 3 ore.
questa la batt col display http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/batterie/mj-828-detail.html
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ma un t6 riesce a tirar fuori 1600lm senza prendere fuoco?

:smile:

Da quello che mi ha detto uno a cui avevo fatto vedere il datasheet, l'XML-T6 sopporta una corrente massima di 3000mA, alla quale "potrebbe" tirar fuori quasi 1200lm... Lo stesso datasheet raccomanda di non superare i 1500mA effettivi, per garantirne la durata: fai un po' tu i conti. I numeri su quei prodotti cinesi sono messi decisamente a caso; Sul sito Hope sono riportati i dati dichiarati (teorici) dei produttori dei led, e la effettiva misurazione dell'emissione luminosa delle loro lampade: un esempio di come dovrebbero essere fatte le cose.
Poi, oh, non è che io denigri i prodotti a basso costo, visto le cifre in ballo... Ho acquistato lampade magic shine da manubrio e torce col P7 e l'XML-T6 per il casco che uso ancora e che presto agli amici, prima di costruire le mie lampade.. Si tratta solo di sapere dare il valore ai numeri che si leggono :-)


Ciao.
Marcello.
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
piccola esperienza
io uso una klarus xt20 1200 lumen montata sul manubrio
due ore a 1200 lumen (a volte non servono nemmeno)
e una eagtac da 900 lumen in testa
piu' di tre ore di autonomia al max
....costano pochissimo e hai una visibilita' eccellente anche lateralmente......buone notturne
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
...punti di vista...
La xt20 con 2 batterie come la si fissa stabilmente sul manubrio?


ciao
la xt20 e' la mia 14 lampada
dirai come hai fatto, semplice ho un amico che le vende e me le ha fatte provare quasi tutte comprese quelle da 800 euro........
sigma, magicshine, supernova, lupine wilma, betty, etc
chi e' troppo pesante,
chi dura poco,
chi ha un fascio che ha me non sta bene,
chi costa come una rockrider 8 o 9
certo tutto ha un compromesso
l'attacco per la bici che ho e' perfetto per la xt20
tra l'altro e' il suo originale,
essendo abbastanza lunga il peso e' bilanciatissimo, chiaro che non e' il massimo per la discesa da una mula da 24% con pietroni
ma non penso che la notte si facciano le uscite piu' pazze, almeno non e' il mio caso,
tra l'altro anche la 900 lumen per la testa se vuoi ha la "PROLUNGA" per la 2 batteria che pero' io non monto, preferisco sostituirla
tanto IO NON FACCIO 3 ORE FILATE senza fermarmi.
tra l'altro avendo la doppia lampada che concentra il fascio hai una buona e larga visuale.
potremmo fare un'uscita assieme una volta....
ciau ne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo