Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Bisognerebbe specificare il modello, perchè di Magicshine ce ne sono diverse e qui sul forum le hanno in molti ma non ricordo nulla su vetri fusi e spegnimenti improvvisi.

Ciao,
non sò di quale modello parlasse, però è possibile che salgano parecchio di temperatura, visto l'impiego a cui accennava, il flusso d'aria immagino sia prossimo a Ø. Le magic che ho e mi son passate per mano son sempre state con "vetro".
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Tirà la carèta;5559597 ha scritto:
Ciao,
non sò di quale modello parlasse, però è possibile che salgano parecchio di temperatura, visto l'impiego a cui accennava, il flusso d'aria immagino sia prossimo a Ø. Le magic che ho e mi son passate per mano son sempre state con "vetro".


non e' un problema chiedero' cosa aveva consegnato
chiaro che non erano cani da slitta:hahaha::hahaha: quindi non le usavano in movimento
io ho provato la mj 880 e non ditemi che non scalda...soprattutto se non ti muovi e fa caldo persino le batterie scaldavano
come in tutte le cose piu' gli tiriamo il collo piu' l'elettronica scalda.

l'unica cosa che mi ha lasciato stupito,...e poi non tanto...:nunsacci: e' stato scoprire che la maggior parte delle aziende dispensano informazioni in merito ai lumen come fossero caramelle,
e' anche vero che non sempre basta conoscere i lumen di una lampada occorrerebbe sapere anche il tipo di fascio per scoprire quella piu' idonea a noi,
ma non ho mai mandato giu' le balle in merito

vai su un sito 1000 lumen, stesso modello su un altro 1200, la casa madre 1200 ma pero' forse se sei in discesa con vento a favore 140 kw sul carrello posteriore e forse per pochi secondi

meglio dire come stanno le cose la gente la compra poi incontra l'amico con una ciofeca che dichiara la meta' della potenza e non trova alcuna differenza

insomma la LUMINARIA e' una storia lunga
 
  • Mi piace
Reactions: CapitanoApollo

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao Monorotula e a tutti gli altri,
volendo rinnovare il mio "parco luci" sostituendo due belle torce MTE P7 utilizzate a manubrio, cosa mi consigliate?
Al momento sono orientato tra una MJ880 o una MJ872 ma sto valutando anche come alternativa alle prime due tra 2 SSC-P7 (3 mode) o 2 T6 XML-T6 (3 mode). Rispetto alle prime peseranno complessivamente di più utilizzate assieme ma costano decisamente meno e con i lumen teorici siamo più o meno alla pari, inoltre si possono condividere con altri o scegliere di utilizzarle anche singolarmente a secondo del giro. Utilizzo anche una SSC-P7 da casco.
Non ho paura del buio ma mi piace vederci bene.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.556
3.499
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Monorotula e a tutti gli altri,
volendo rinnovare il mio "parco luci" sostituendo due belle torce MTE P7 utilizzate a manubrio, cosa mi consigliate?
Al momento sono orientato tra una MJ880 o una MJ872 ma sto valutando anche come alternativa alle prime due tra 2 SSC-P7 (3 mode) o 2 T6 XML-T6 (3 mode). Rispetto alle prime peseranno complessivamente di più utilizzate assieme ma costano decisamente meno e con i lumen teorici siamo più o meno alla pari, inoltre si possono condividere con altri o scegliere di utilizzarle anche singolarmente a secondo del giro. Utilizzo anche una SSC-P7 da casco.
Non ho paura del buio ma mi piace vederci bene.

Perchè vuoi cambiare le tue MTE P7?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.556
3.499
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono ottime e ne sono contento, un amico vorrebbe comprarmene una e quindi ragionavo sull'alternativa. Alleggerire il peso dell'impianto e l'ingombro che sono l'unico neo rispetto ai modelli che stavo considerando.

Se pensi di rimpiazzarla con un altra torcia low cost di DX ti consiglio di lasciar perdere e di tenerti stretta la MTE. Altrimenti valuta gli altri impianti specifici Magicshine (che non conosco) oppure altre torce migliori che però non sono più low cost.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Se pensi di rimpiazzarla con un altra torcia low cost di DX ti consiglio di lasciar perdere e di tenerti stretta la MTE. Altrimenti valuta gli altri impianti specifici Magicshine (che non conosco) oppure altre torce migliori che però non sono più low cost.

Quoto,
se proprio devi cambiare, a mio parere, o passi a qualcosa di diverso, o tienti le mte.
Come alternative, io punterei più sull'affidabilità che sulle preformance pure, e a tal proposito, rimanendo comunque sotto i 200 € l'una, valuterei sigma, my tiny sun, eventualmente hope, o anche qualcuno artigianale.
Dipende sempre da cosa fai ed ogni quanto.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Sbaglio o ultimamente dx sta scazzando!! Ho ordinato una torcia e 2 ricambi (switch e tappo di ricambio torcia), mi è arrivata solo la torcia e del tappo e switch nessuna traccia, per carità costavano 3 euro, pero ....
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Se pensi di rimpiazzarla con un altra torcia low cost di DX ti consiglio di lasciar perdere e di tenerti stretta la MTE. Altrimenti valuta gli altri impianti specifici Magicshine (che non conosco) oppure altre torce migliori che però non sono più low cost.

...... infatti come scrivevo qualche post fa sono orientato tra una MJ880 o una MJ872 ma non ho mai avuto modo di verificare di persona la loro efficienza e speravo in qualcuno che le avesse provate entrambe per capire se ne valeva la pena in alternativa pensavo anche a 2 SSC-P7 (3 mode) o 2 T6 XML-T6 (3 mode).
Ho ipotizzato anche d'accorciare il corpo centrale delle MTE per ridurne le dimensioni d'ingombro e il suo peso (anche se poi sono pochi grammi).
Qualcuno ha mai sostituito alle MTE il vetro con una lente o i riflettori per aumentarne le prestazioni?
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. A maggio faccio la 24 H di Finale e vorrei prendere una luce da casco; ho visto il link della PETZL che è una azienda nota per le lampade frontali e avrei individuato 2 prodotti:
MYO RXP
[url]http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade-frontali/performanti/myo-rxp[/URL]
e
PIXA 3
[url]http://www.petzl.com/it/pro/lampade-frontali/compatte-e-robuste/pixa-3[/URL]

Le conoscete ? O qualcuno le ha provate ? La MYO arriva a 140/160 lumen mentre la PIXA arriva a 60 lumen con un fascio misto per la media (30 metri) e lunga distanza (55 metri).
Secondo voi sono sufficienti questi valori, considerando che avrei anche le luci sul manubrio ?
Per l'uso l'unico dubbio è che la MYO sembra non possa sganciarsi dalla fascia in dotazione e quindi potrebbe essere difficoltoso fissarla sul casco, mentre la PIXA ha in dotazione una fascia elastica da cui si può staccare per cui comunque con delle fascette si potrebbe fissare al casco.
Un saluto ed un grazie anticipato se qualcuno può aiutarmi.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. A maggio faccio la 24 H di Finale e vorrei prendere una luce da casco; ho visto il link della PETZL che è una azienda nota per le lampade frontali e avrei individuato 2 prodotti:
MYO RXP
http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade-frontali/performanti/myo-rxp[url]http://www.petzl.com/it/outdoor/lampade-frontali/performanti/myo-rxp[/URL]
e
PIXA 3
http://www.petzl.com/it/pro/lampade-frontali/compatte-e-robuste/pixa-3[url]http://www.petzl.com/it/pro/lampade-frontali/compatte-e-robuste/pixa-3[/URL]

Le conoscete ? O qualcuno le ha provate ? La MYO arriva a 140/160 lumen mentre la PIXA arriva a 60 lumen con un fascio misto per la media (30 metri) e lunga distanza (55 metri).
Secondo voi sono sufficienti questi valori, considerando che avrei anche le luci sul manubrio ?
Per l'uso l'unico dubbio è che la MYO sembra non possa sganciarsi dalla fascia in dotazione e quindi potrebbe essere difficoltoso fissarla sul casco, mentre la PIXA ha in dotazione una fascia elastica da cui si può staccare per cui comunque con delle fascette si potrebbe fissare al casco.
Un saluto ed un grazie anticipato se qualcuno può aiutarmi.

Ciao,
secondo mè già la myo è al limite della sufficienza, poi il costo non è propriamente basso.
Potresti valutare alcune alternative:
magic classica presa su dx in Inghilterra, abbinata ad una prolunga che eventualmente recuperi anche in Italia.
magic 858 400 lumen ma molto leggera, la trovi anche in italia a circa 80€
sigma, già il karma evo non è male e sei sui 100€
Poi forse la più adatta sarebbe questa, prezzo più alto.

Prova a scrivere quì, è sicuramente più adatto per il tuo utilizzo:spetteguless:
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Tirà la carèta;5571813 ha scritto:
Ciao,
secondo mè già la myo è al limite della sufficienza, poi il costo non è propriamente basso.
Potresti valutare alcune alternative:
magic classica presa su dx in Inghilterra, abbinata ad una prolunga che eventualmente recuperi anche in Italia.
magic 858 400 lumen ma molto leggera, la trovi anche in italia a circa 80€
sigma, già il karma evo non è male e sei sui 100€
Poi forse la più adatta sarebbe questa, prezzo più alto.

Prova a scrivere quì, è sicuramente più adatto per il tuo utilizzo:spetteguless:

Grazie per le informazioni. A presto. Luka
 

tifree

Biker novus
8/1/11
41
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi! mi sto avvicinando da poco al mondo delle luci e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei iniziare ad acquistare una luce abbastanza potente da mettere sul casco per cominciare a fare qualche notturna, per ora non faccio gare però i percorsi che dovrei fare sono abbastanza tecnici e vorrei poter scendere ad una velocità decente su percorsi scorrevoli.

Grazie ai consigli letti qui ho addocchiato le magic shine e pensavo di acquistare una di queste
Potreste dirmi che differenza c'è con questa a parte la differenza di prezzo?

Secondo voi è una scelta azzeccata per iniziare? non vorrei ritrovarmi a doverla cambiare dopo poco.. e secondo voi è giusto iniziare con una lampada sul casco?
In futuro ne comprero un'altra da mettere sul manubrio.. sapreste consigliarmene un'altra per fare una buona accoppiata?

Lo so che probabilmente sono domande già ripetute ma vi prego di aiutarmi visto che non è facile districarsi in più di 450 pagine..
Un grazie a chi mi aiuterà
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.556
3.499
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi! mi sto avvicinando da poco al mondo delle luci e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei iniziare ad acquistare una luce abbastanza potente da mettere sul casco per cominciare a fare qualche notturna, per ora non faccio gare però i percorsi che dovrei fare sono abbastanza tecnici e vorrei poter scendere ad una velocità decente su percorsi scorrevoli.

Grazie ai consigli letti qui ho addocchiato le magic shine e pensavo di acquistare una di queste
Potreste dirmi che differenza c'è con questa a parte la differenza di prezzo?

Secondo voi è una scelta azzeccata per iniziare? non vorrei ritrovarmi a doverla cambiare dopo poco.. e secondo voi è giusto iniziare con una lampada sul casco?
In futuro ne comprero un'altra da mettere sul manubrio.. sapreste consigliarmene un'altra per fare una buona accoppiata?

Lo so che probabilmente sono domande già ripetute ma vi prego di aiutarmi visto che non è facile districarsi in più di 450 pagine..
Un grazie a chi mi aiuterà

Se la devi montare sul casco penso che la 808 sia da escludere, dato che non mi pare disponga dell'accessorio adatto per il fissaggio. Inoltre, uscire di notte nel bosco con una sola fonte luce non è consigliabile, per cui ti suggerisco di cercare una seconda luce, foss'anche da 4 soldi, giusto per motivi di sicurezza.
 

lucablabla

Biker poeticus
Ciao ragazzi! mi sto avvicinando da poco al mondo delle luci e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vorrei iniziare ad acquistare una luce abbastanza potente da mettere sul casco per cominciare a fare qualche notturna, per ora non faccio gare però i percorsi che dovrei fare sono abbastanza tecnici e vorrei poter scendere ad una velocità decente su percorsi scorrevoli.

Grazie ai consigli letti qui ho addocchiato le magic shine e pensavo di acquistare una di queste
Potreste dirmi che differenza c'è con questa a parte la differenza di prezzo?

Secondo voi è una scelta azzeccata per iniziare? non vorrei ritrovarmi a doverla cambiare dopo poco.. e secondo voi è giusto iniziare con una lampada sul casco?
In futuro ne comprero un'altra da mettere sul manubrio.. sapreste consigliarmene un'altra per fare una buona accoppiata?

Lo so che probabilmente sono domande già ripetute ma vi prego di aiutarmi visto che non è facile districarsi in più di 450 pagine..
Un grazie a chi mi aiuterà

Io ho la Magic con il led P7, quella che indichi tu ha il led CREE con circa 100 lumen in più. La Magic ha un bel fascio ampio che illumina bene anche lateralmente, credo che anche quella con il CREE sia mooolto simile. Io la metto sul manubrio. L'altra è un clone della Magic, è un pò meno rifinita ma non per quello meno efficacie. La differenza fondamentale è che ha il fascio più stretto e quindi io la metto sul casco per illuminare l'interno delle curve. Come dice Monorotula è meglio sempre avere due luci di notte dentro al bosco. Prova a pensarti in discesa se si spegne l'unica fonte di luce .......:maremmac:

Ah dimenticavo con tutte e due a piena potenza fai giorno dentro al bosco.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo