Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito


controllero' se c'e' scritto qualcosa sopra, io lo uso anche sulla mia moto, sia l'attacco che il faretto
certo lupine e' il massimo ma non per le mie tasche e se poi devo dirla tutta, anche se la luce non e' mai abbastanza per le velocita' che faccio io sono soddisfatto, posso prestartela da provare se vuoi
uso due batterie da 3100,


ps
il mi trovo bene chiaramente e' soggettivo come tutte le esperienze personali
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
controllero' se c'e' scritto qualcosa sopra, io lo uso anche sulla mia moto, sia l'attacco che il faretto
certo lupine e' il massimo ma non per le mie tasche e se poi devo dirla tutta, anche se la luce non e' mai abbastanza per le velocita' che faccio io sono soddisfatto, posso prestartela da provare se vuoi
uso due batterie da 3100,


ps
il mi trovo bene chiaramente e' soggettivo come tutte le esperienze personali

No, per me non andrebbe comunque bene, uno dei requisiti base per me è la compattezza, inoltre non ho grosse esigenze di illuminazione; come hai detto tu, i percorsi che si fanno al buio solitamente sono più semplici di quelli diurni.
Io uso torce cinesi, e anche in quell'ambito ho rinunciato ai modelli più potenti in termini di lumen pur di avere un oggetto piccolo e con una temperatura di colore migliore. Sul casco uso una torcia piccola da 250lm teorici, ma se trovassi qualcosa di ancora più piccolo e leggero mi andrebbero bene anche 150lm. Allo stesso prezzo, ovviamente!
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
No, per me non andrebbe comunque bene, uno dei requisiti base per me è la compattezza, inoltre non ho grosse esigenze di illuminazione; come hai detto tu, i percorsi che si fanno al buio solitamente sono più semplici di quelli diurni.
Io uso torce cinesi, e anche in quell'ambito ho rinunciato ai modelli più potenti in termini di lumen pur di avere un oggetto piccolo e con una temperatura di colore migliore. Sul casco uso una torcia piccola da 250lm teorici, ma se trovassi qualcosa di ancora più piccolo e leggero mi andrebbero bene anche 150lm. Allo stesso prezzo, ovviamente!


ma non so
io ho anche una 450 piccolissima per la testa
in realta' e' una frontale montata su fascia
la uso per correre a piedi
e a dirti la verita' anche se illumina da 450 (reali)
io la trovo davvero poco per il buio pesto
abito a stupinigi corro nel bosco se sono in Italia tutte le sere tardi, il bosco e' molto buoi e a piedi spesso avere molta luce rende piu' tranquilli
sara' un'impressione ma da quando ho provato la 900 anche senza usarla a palla la 450 non ha piu' senso
penso che compresa la batteria da 3100 durata 3 ore pesi pochissimo non saprei dovrei metterla su una bilancia
ma a piedi i grammi sono importanti in bici se non sono in una salita non li trovo cosi fondamentali
pero' de gustibus...........
vedi tu sei vuoi vederle abitiamo vicini
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il bosco notturno è senz'altro molto buio, io esco solitamente in settimana e vado nella collina morenica di Rivoli, dove in certi punti anche una luna pieno può far poco. Boh, sarà che vado davvero piano, o forse perchè serbo una serie di ricordi di quando facevo le notturne prima coi compatti Sigma con la lampadina a incandescenza, poi col kit Smart, che allora sembrava persin eccessivo e con cui ho fatto anche una 24h.
E poi, a volerla dire tutta, quando si esce in gruppo, con questo proliferare di led high power, il bosco risulta illuminato molto più che di giorno, e un pochino forse il gusto della notturna avventurosa si perde. O no?
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Il bosco notturno è senz'altro molto buio, io esco solitamente in settimana e vado nella collina morenica di Rivoli, dove in certi punti anche una luna pieno può far poco. Boh, sarà che vado davvero piano, o forse perchè serbo una serie di ricordi di quando facevo le notturne prima coi compatti Sigma con la lampadina a incandescenza, poi col kit Smart, che allora sembrava persin eccessivo e con cui ho fatto anche una 24h.
E poi, a volerla dire tutta, quando si esce in gruppo, con questo proliferare di led high power, il bosco risulta illuminato molto più che di giorno, e un pochino forse il gusto della notturna avventurosa si perde. O no?

:rosik::rosik: si vive a scrocco non viviamo piu' di luce propria...
io ho cominciato solo 2 mesi fa e prevalentemente faccio solo montagne diciamo che vorrei vedere cio' che non vedo mai in moto su e giu' per le pietraie e mule, ma li il tempo non c'e' mai
se sei bravo tutti corrono se sei scarso arrivi a fatica in punta gli altri aspettano e poi ti dicono be e' ora di andare ahah
il bosco e' molto buio e a differenza della bici a piedi piu' di 14 km orari non riesci a tenere quando incontro ed e' gia' successo dei lupi NON POSSO CORRERE a 35km h quindi perdi 6 mesi di vita dallo spavento
altri posti non ne conosco ed essendo comodo per me vado li
sparo 900 lumen vedo molto ma molto bene anche da lontano e quando sento dei rumori mi volto e illumino per bene....di solito con molta luce si spaventano, (veramente prima io di loro)
io continuero' con il mio lampione da 900 a piedi e la coppia in moto.
se una volta vuoi uscire di sera....ciiiiiiiiiiiiiiiii sooooooooono
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
dimenticavo
una volta ho provato solo con la 450 frontale ma non vedevo bene nemmeno i buchi e i pietroni....se mi faccio male sono solo..meglio evitare..questa e' un'altra ragione del lampione...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mmhhh...forse l'età c'entra qualcosa? Lo dico per esperienza personale. Comunque capisco anche che dopo aver provato una 900 è difficile tornare ad una 450, ed è anche per questo motivo che preferisco non provare la tua torcia. Anzi, se mai dovessimo organizzare una serata in bici, fammi la cortesia, lasciala a casa!
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Mmhhh...forse l'età c'entra qualcosa? Lo dico per esperienza personale. Comunque capisco anche che dopo aver provato una 900 è difficile tornare ad una 450, ed è anche per questo motivo che preferisco non provare la tua torcia. Anzi, se mai dovessimo organizzare una serata in bici, fammi la cortesia, lasciala a casa!

:hahaha::hahaha:
portero' solo quella lucina bianca che mi hanno dato con la scott (uguale alla rossa posteriore quella con la batteria da 1 cent per intenderci)
almeno quella posso??? giusto per farmi vedere per il resto vado a naso...sai da noi concimano parecchio ahahah
ci conto per la notturna soprattutto quest'estate che fara' calduccio

ehi
e l'eta' non centra io sono diversamente giovane :i-want-t:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
salve io non ci capisco molto di impianti luci, ma in rete avrei trovato questo:
una magicshine da 1600 lumen, che ne pensate ha una buona illuminazione per fare del off-road non molto impegnativo?
se ce qualcheuno che la usa o che ne conosce le caratteristiche mi posti maggiori info, grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve io non ci capisco molto di impianti luci, ma in rete avrei trovato questo:
una magicshine da 1600 lumen, che ne pensate ha una buona illuminazione per fare del off-road non molto impegnativo?
se ce qualcheuno che la usa o che ne conosce le caratteristiche mi posti maggiori info, grazie

Non la conosco, ma con 1600lm fai anche del off road impegnativo. Procurati anche qualcosa da piazzare sul casco.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Non la conosco, ma con 1600lm fai anche del off road impegnativo. Procurati anche qualcosa da piazzare sul casco.
questo è il faro

kgrhqmokkme6ujqgohtbowq.jpg
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Non la conosco, ma con 1600lm fai anche del off road impegnativo. Procurati anche qualcosa da piazzare sul casco.

ecco l'esperienza del mio amico che ha un'azienda rivenditrice di prodotti di illuminazione

le nuove magicshine DOVREBBERO ESSERE ottime grazie all XML .......per le precedenti ........abbiamo fornito la Scuola Provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe con le Magicshine ma come ti avevo accennato e come pure sapevano non sono affidabili al 100% e scaldano tantissimo tanto che alcune versioni invece del vetrino avevano messo il plexiglass che si fondeva in 15-20 minuti ma il fatto peggiore e che và in "protezione" e per non bruciare il led si spegne.........
poi chiaramente i prodotti si evolvono ogni giorno.........quindi
non resta che provare
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ecco l'esperienza del mio amico che ha un'azienda rivenditrice di prodotti di illuminazione

le nuove magicshine DOVREBBERO ESSERE ottime grazie all XML .......per le precedenti ........abbiamo fornito la Scuola Provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe con le Magicshine ma come ti avevo accennato e come pure sapevano non sono affidabili al 100% e scaldano tantissimo tanto che alcune versioni invece del vetrino avevano messo il plexiglass che si fondeva in 15-20 minuti ma il fatto peggiore e che và in "protezione" e per non bruciare il led si spegne.........
poi chiaramente i prodotti si evolvono ogni giorno.........quindi
non resta che provare

Bisognerebbe specificare il modello, perchè di Magicshine ce ne sono diverse e qui sul forum le hanno in molti ma non ricordo nulla su vetri fusi e spegnimenti improvvisi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo